Shadow

di Federico Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Shadow

    locandina

    Fonte: Cineblog

    Tra un concerto e un disco Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, ha trovato anche il tempo di girare uno “spaghetti horror” chiamato Shadow. E pare che non sia niente male!
    Il film, seconda prova da regista per Zampaglione dopo il grottesco Nerobifamiliare (2007), è stato presentato la settimana scorsa al FrightFest, festival inglese dedicato all’orrore.
    Zampaglione stesso lo definisce come un thriller-horror recitato da un cast internazionale di attori underground (c’è anche Ottaviano Blitch, speaker sopra le righe di Virgin Radio) che punta sull’impatto visivo e i contenuti disturbanti.
    La colonna sonora del film è firmata dal fratello del cantautore-regista e gli appassionati del genere presenti al festival hanno accolto il film con sorpresa ed entusiasmo, considerandolo addirittura la rinascita dell’horror italiano.
    Ora molte altre manifestazioni dedicate all’horror si stanno contendendo la pellicola.





    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:30
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Sembra-virare-sul-TORTURE-THRILLER-che-sinceramente-inizia-a-stancare...
    la-novità-è-che-proviene-da-un-figlio-del-cinema-di-genere,lo-vedremo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 6/4/2010, 17:00)
    Sembra-virare-sul-TORTURE-THRILLER-che-sinceramente-inizia-a-stancare...
    la-novità-è-che-proviene-da-un-figlio-del-cinema-di-genere,lo-vedremo.

    Dal trailer sembra di si ma le critiche sono buone, Zampaglione regista mi è del tutto sconosciuto, Nerobifamiliare non l’ho visto ma anche li i commenti non erano negativi. :)
    Da quel poco che si vede questo Shadow si orienta verso un genere che non amo ma il film mi ha incuriosito lo stesso e questo è decisamente un buon segno. :D

    A suo tempo lo recupero. ;)

     
    Top
    .
  4. Francesco Argento
     
    .

    User deleted


    Andatevelo a vedere ha sorpreso anche me.. :blink: :unsure: :alienff:
    Anteprima:
    http://galassiaargentianatuttociche.forumc...ty.net/?f=85474
    :woot:

    Edited by Francesco Argento - 22/4/2010, 17:20
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Anch'io non mi sono mai avvicinato molto al mondo di Zampaglione regista, lo conosco abbastanza come artista di canzoni per ritenerlo un cantore sensibile ed intelligente; i Tiromancino me li ricordo bene prima della svolta commerciale e debbo dire che all'inizio erano veramente un gruppo rispetto agli ultimi anni. Credo che Zampaglione fosse un bravo compositore di musica sia nella prima incarnazione che in quella degli ultimi anni del suo gruppo.

    Per lo Zampaglione regista non saprei che dire, Nerobifamigliare non l'ho visto e poi ecco che arriva questo Shadow in inglese, confesso di provare una certa curiosità, stai a vedere che questo ti tira fuori un bel film. Ho visto anche lo speciale e non sapevo assolutamente che lui è un amante del nostro vecchio e ruggente cinema di genere.

    :)
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Avevo letto di qusto progetto prima di Natale e già dicevano che sarebbe potuto essere un buon horror.

    Vedremo.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho visto il trailer ieri in sala. Non so a voi ma a me di 'ste brutte copie di "Hostel" sinceramente cominciano a darmi non poca noia.
    Passi il film di Roth, probabilmente il vero e proprio apripista del genere, ma già il suo sequel faceva acqua da tutte le parti; poi son venuti i vari "Turistas", "Vacancy" e chi più ne ha più ne metta... non ho nemmeno voglia di ricordare quali fossero.
    Dai, su... un po' di originalità eccheccacchio.
     
    Top
    .
  8. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 26/4/2010, 19:17)
    Passi il film di Roth, probabilmente il vero e proprio apripista del genere,

    E una porcata invereconda...dovevi aggiungerci...Ah gia' ma ora ti sei annoverato tra i minkiamonkabimbitruzzi.

    Ciao.
     
    Top
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Settimana prossima lo vado a vedere.

    C'è chi non ne parla male.

    Comunque il primo di Zampaglione non era malaccio, questo vedremo.

    Non credo abbia in comune molte cose con Hostel, tuorture a parte.
     
    Top
    .
  10. Kal El 88
     
    .

    User deleted


    Dal Trailer sembra un film americano..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sixx^ @ 27/4/2010, 00:38)
    CITAZIONE ([pako] @ 26/4/2010, 19:17)
    Passi il film di Roth, probabilmente il vero e proprio apripista del genere,

    E una porcata invereconda...dovevi aggiungerci...Ah gia' ma ora ti sei annoverato tra i minkiamonkabimbitruzzi.

    Ciao.

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    pako, a questo quanto gli darai, 9?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non credo nemmeno che lo andrò a vedere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto la scorsa settimana...che dire....mi ha fatto sbellicare dalle risate. Peccato perchè l'idea alla base è buona, ma la realizzazione è aberrante. Ad amazzare il film è un montaggio pessiomo e degli attori che non si possono vedere da quanto cani sono.
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    anche-trinità-mi-diceva-pressochè-le-stesse-cose
     
    Top
    .
16 replies since 6/4/2010, 09:53   303 views
  Share  
.