This Must Be the Place

di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    In un’intervista a La Repubblica Paolo Sorrentino, che al Festival di Cannes 2009 ha presieduto la giuria di Un certain regard, parla del suo prossimo film, la cui sceneggiatura si intitola This Must Be the Place.

    Nella sua nuova pellicola Sorrentino ha voluto il premio Oscar Sean Penn. I due, come racconta il regista italiano, si erano conosciuti a Cannes l’anno scorso al ricevimento dopo la premiazione.
    Da allora il regista aveva cominciato a lavorare su un’idea: “come gli ultimi criminali nazisti rimasti in vita erano riusciti a condurre per decenni una vita serena e borghese, tra persone che ne ignoravano il passato.”.

    La chiave per costruire una storia è stata trovata in una rockstar di grande successo ricchissima, ma che, ritiratasi dalle scene, si annoia. A un certo punto si accorge di sapere ben poco dei campi di concentramento dove anche suo padre era stato e aveva subito gravissimi orrori da parte di un uomo. “Chi sia questo aguzzino non lo sa, non sa neppure se ancora sia in vita e in questo caso dove: ma si mette sulle sue tracce deciso a trovarlo”, racconta il regista.
    E la rockstar dovrebbe essere interpretata appunto da Sean Penn che ha ricevuto la sceneggiatura e ha subito risposto di si.
    L'attrice premio Oscar Frances McDormand (Fargo) si unisce a Sean Penn come protagonista femminile di This Must Be the Place, il primo film americano del regista di Il Divo Paolo Sorrentino...

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:59
     
    Top
    .
  2. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    In attesa.... fervente!

    :)
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    A-dimostrazione-di-cosa-succede-quando-Penn-afferma-una-cosa,ricordo-che-a-Cannes-definì-il-nostro-Paolo-un-genio-del-cinema-pop!
    Beh-che-aggiungere,si-alza-il-tiro,sarà-l'entrata-in-scena-di-Sorrentino-nel-cinema-internazionale,e-a-mio-vedere
    è-una-platea-che-gli-compete,ma-certo-i-rischi-sono-altissimi! Speriamo-che-anche-Penn-lo-possa-aiutare-ad-entrare
    al-tempo-stesso-in-punta-di-piedi-e-graffiando.
     
    Top
    .
  4. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    troppo da aspettareeee :(
    bastardo di un hb1 :lol:
     
    Top
    .
  5. wizard89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Willy Wonka @ 16/4/2010, 08:29)
    troppo da aspettareeee :(
    bastardo di un hb1 :lol:

    L'odio per questo ragazzo ha raggiunto livelli indicibili :lol: :wub:
    Ovviamente massima fiducia e interesse.
     
    Top
    .
  6. Riki333
     
    .

    User deleted


    Repubblica.it, mostra in anteprima tre minuti del montaggio di alcune scene che nella versione definitiva non sono state montate.

    Saluti ;)
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Se riuscissi ad andare a Cannes!

    :)
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted



    godo-come-un-pazzo, quella-telecamera-che-entra-in-auto-dopo-averla-sovrastata :wub:
    e-la-solita-attenzione-ai-contorni-di-Sorrentino...fanno-come-sempre-presagire-per-il-meglio.
    In-tre-minuti-sei-già-catapultato-dentro-al-viaggio, interiore-ed-esteriore-che-sia
     
    Top
    .
  9. kingbenny
     
    .

    User deleted


    mamma mia sto completamente sbavando!
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    qualcuno-ha-riconosciuto-il-pezzo-musicale?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    E' originale, è sean penn (nel film una rockstar) da giovane che si rivede in tv in un video :woot:
    Il look è chiaramente robertsmithiano, darkwave anni 80 :wub: :wub:
    Io neanche ve lo dico quanto aspetto questo film, e gli outtakes mi hanno fatto sborrare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    se quelle sono scene eliminate, non oso pensare cosa ci possa essere nel film. L'erezione mi durerà un bel pò
     
    Top
    .
  13. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    pensavo fossero veramente i Cure :lol:
     
    Top
    .
  14. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    Top
    .
  15. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    oh mio Dio..speriamo lascino il titolo in inglese per la distribuzione italiana..non "Questo deve Essere il Posto"..please
     
    Top
    .
82 replies since 15/4/2010, 18:16   2046 views
  Share  
.