Snakes on a plane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sinossi:
    Nelville Flynn (Samuel L. Jackson), un agente dell’FBI, deve scortare il testimone oculare di un omicidio su un volo per Los Angeles. Di certo non può immaginare che a 10000 metri d’altezza si scatenerà l’inferno: una moltitudine di serpenti velenosi liberati a bordo dell’aereo con l’obiettivo di uccidere il suo protetto. L’agente Flynn, con l’aiuto del pilota e del personale di volo ridotto all’osso, dovrà a tutti i costi portare a termine il suo lavoro e salvare la vita all’intero equipaggio.



    Regia: David R. Ellis (Final Destination 2)
    Genere: action/thriller
    Cast:
    Samuel L. Jackson .... Nelville Flynn

    Byron Lawson .... Eddie Kim
    Nathan Phillips .... Sean Jones

    Rest of cast listed alphabetically:
    Flex Alexander
    Adam Behr .... Puppeteer
    Rachel Blanchard .... Mercedes
    Bobby Cannavale .... Hank Harris
    Terry Chen .... Chen Leong
    Keith Dallas .... Big Leroy
    Agam Darshi .... iPod Girl
    Casey Dubois .... Curtis
    Daniel Hogarth .... Tommy
    Emily Holmes .... Ashley
    Mark Houghton .... John Saunders
    Bruce James .... Ken
    Taylor Kitsch .... Kyle
    David Koechner .... Rick
    Todd Louiso .... Price
    Crystal Lowe .... Blonde Fan
    Sunny Mabrey .... Tiffany
    Candice Macalino .... Hawaiian Girl
    Julianna Margulies .... Claire Miller
    Elsa Pataky .... Maria
    Gerard Plunkett .... Paul
    Darryl Quon .... Man in Suit
    Tygh Runyan .... Tyler
    Lin Shaye .... Grace
    Kenan Thompson .... Troy
    Drew Wicks .... Passenger





    Testo:

    Un titolo stupido. Così l’ambiente cinematografico aveva liquidato Snakes on a plane, biasimando la New Line che ne aveva acquisito i diritti dalla Paramount. I dubbi risiedevano soprattutto sul cast: chi mai avrebbe accettato di prendere parte ad un progetto dal titolo tanto bizzarro?

    Ebbene… “È stato il titolo a conquistarmi di primo acchito” ha dichiarato Samuel L Jackson.
    “Mi è sembrato un concetto eccellente” dice Jackson. “Intrappolati su un aeroplano con un sacco di serpenti. Chi non vorrebbe vedere uno spettacolo del genere? È un incredibile mix di tutte le più orribili fobie- la paura di volare, l’altezza, i serpenti, il terrore di stare in uno spazio angusto. Fortunatamente, io non ho nessuna di queste paure. Io ci sto bene con i serpenti…”


    E la pellicola è diventata un vero fenomeno. Un caso. Un film destinato a diventare un vero cult. Durante la fase di lavorazione della pellicola, il tam tam su Internet (sapientemente imbeccato dalla produzione, a ricordare The Blair Witch Project) è stato tale da generare un entusiasmo senza precedenti.


    Tanto che, quando si è sparsa la voce che c’era l’intenzione di apportare una modifica al titolo, trasformandolo in Pacific Air Flight 121, la comunità dei fan è insorta, sostenendo l’attore protagonista che si è opposto. Jackson racconta: “ho firmato il mio contratto per un film che si chiama Snakes on a plane; ma quando sono arrivato sul posto campeggiavano un sacco di poster con il titolo Pacific Air Flight 121…cosa diavolo sarebbe Pacific Air Flight 121?!...non se ne parla nemmeno! Poi mi hanno spiegato che si trattava solo di esperimenti interni”.


    L’entusiasmo dei fans di è anche tradotto in un contributo concreto. Terminata la produzione, infatti, il regista Ellis ha deciso di rimettersi al lavoro, e alle riprese sono stati così aggiunti spezzoni e apportate modifiche. Ellis ammette di aver monitorato ed aver interagito con il traffico generato su Internet dalla pellicola. “Ho preso l’abitudine di visitare i siti dei fan e ho notato il malcontento per il presunto cambio di titolo. Stavano, inoltre, prendendo piede delle “liste dei desideri” con tutto quello che si sarebbe voluto vedere nel film. Alcune idee erano così buone che non ho potuto fare a meno di prenderle seriamente in considerazione e realizzarle. Avevo l’opportunità mai avuta prima di plasmare il film secondo i desideri dei fans”.

    Mai il film di una major era stato modificato per soddisfare i desideri dei fan. Snakes on a plane sarà la prima pellicola ad approdare nelle sale “aggiustata” per aderire maggiormente ai gusti espressi dalla comunità dei fan.

    “La gente, i critici in particolare” racconta Jackson “hanno sempre influenzato le altre arti. Era solo questione di tempo, ma è normale che presto o tardi anche gli studios comincino ad ascoltare i fans. È una specie di enorme focus group, composto da persone creative davvero interessate alla pellicola”.



    Il risultato è un film spettacolare, divertente ed adrenalinico.

    “La gente ha bisogno di divertirsi” spiega Jackson. “La vita è troppo breve. Film come questo parlano del divertimento di andare al cinema. Quando ero piccolo guardavo film come “Dracula” e “The thing form outer Space” e “Tarantula”-gente che fugge da formiche giganti ed impazzite. È un gioco. Ti spaventi, gridi un po’, e ti diverti. Non tutti i film hanno il compito di riflettere la realtà. La maggior parte della gente va al cinema per evadere dalla realtà. Ne abbiamo già abbastanza di cattive notizie reali dall’informazione quotidiana”.




    LA FRASE:
    “Non ne posso più di questi fottuti serpenti su questo fottuto aeroplano”.
    Nata e diventata popolare sul web ed inglobata nella sceneggiatura, questa frase pronunciata da Samuel L. Jackson è diventata un vero tormentone.




    PARLANO DEL FILM:
    La Repubblica
    “Era dall’ormai famoso Blair Witch Project del 1999 che un film non riusciva a generare così tanto entusiasmo spontaneo”.
    “Si annuncia come il film più importante e discusso dell’anno”.


    Corriere della Sera
    (Sezione: cinema film - Pagina: 035, 10 aprile 2006)
    ANTEPRIMA
    Girate nuove scene di “Snakes on a Plane” seguendo le indicazioni dei ragazzi della rete: sarà il caso dell’estate.
    “Serpenti in aereo”, thriller che è già tormentone.

    Fonte: comunicato stampa mediafilms

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:59
    Attached Image
    snake.jpg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    e quando dovrebbe uscire questo capolavoro?
     
    Top
    .
  3. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Considerate che quel poster, alto sui 10 metri, campeggia su Times Square... :lol:
     
    Top
    .
  4. Saruman Multicolore
     
    .

    User deleted


    'sto film deve essere una buffonata unica!
     
    Top
    .
  5. Gothic74
     
    .

    User deleted


    Certo che la trama non spicca per originalità, se poi aggiungiamo che il regista è quello di final destination...
    Però non si sa mai, a volte anche da premesse negative può uscir fuori un ottimo film inaspettato, magia del cinema :)
     
    Top
    .
  6. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    Oh cielo, ora sono curiosissima! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gothic74 @ 7/8/2006, 10:11)
    Certo che la trama non spicca per originalità, se poi aggiungiamo che il regista è quello di final destination...
    Però non si sa mai, a volte anche da premesse negative può uscir fuori un ottimo film inaspettato, magia del cinema :)

    Un bel b-movie comunque dovrebbe esserlo, lo si intuisce pure dal manifesto comunque che non vuole ambire ad altro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    guardate ke in giro non se ne parla affatto male ^_^

    e qua gustatevi trailer e spot vari!
     
    Top
    .
  9. paolamoon
     
    .

    User deleted


    A Londra avevo preso la rivista Total Film, che l'aveva addirittura messo in copertina...con servizio di 6 pagine all'interno!! :lol: :lol:

    Cmq non penso sarà così terribile, e solo a vedere i serpenti che hanno utilizzato sul set mi sn venuti i brividi...io sinceramente penso che me lo andrò a vedere! ^_^ :woot: :lol: :alienff:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Signori! voto imdb sono un solo giorno 8.4/10 !! vuoi vedere che non è una ciofeca? :o:
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    è-normale,in-USA-sanno-che-i-imdb-fa-da-traino-per-molti
    quindi-specie-nelle-produzioni-minori-e-poco-conosciute-se-fai-caso-i-primi-1000-voti-sono-sempre-alle-stelle...
    è-un-modo-per-farsi-pubblicità,poi-quando-si-arriva-sopra-i-10000
    le-cose-cambiano...
    ameno-che-la-produzione-abbia-tanti-parenti :lol:

    cio-non-toglie-che-magari-il-prodotto-è-davvero-discreto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    baggio ancora nn ha capito che imdb nn vale na cippa image
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ne-conosco-di-gente-che-si-affida-a-imdb,anche-troppa.
    baggio-faceva-solo-un-raffronto,ne-parlammo-tempo-fa
    e-ti-assicuro-che-la-sua-stima-per-imdb-è-ben-poca...FORTUNATAMENTE :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    ah meno male :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ovvio che imdb non è la sacra bibbia ma non è neanche una porcheria e generalmente rispecchia i gusti del pubblico. Comunque ora a 10.000 voti la media è 8.3 :D
     
    Top
    .
58 replies since 6/8/2006, 17:02   612 views
  Share  
.