Halo

di Neill Blomkamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    HALO

    halodirector2bc1

    E' ufficiale: Neill Blomkamp è il regista di Halo, il kolossal tratto dal noto videogame prodotto da Peter Jackson. Il film sarà girato in Nuova Zelanda, post-prodotto dalla Weta Digital e uscirà nell'estate 2008

    Svolta nella produzione di Halo: dopo la frenata data dal cambio di sceneggiatore (ne abbiamo parlato in questa notizia), che ora è lo scrittore DB Weiss, si parte in quarta grazie all'annuncio fatto poco fa dalla Universal Pictures che il regista Neill Blomkamp dirigerà il film.

    Adattamento cinematografico del videogame di maggior successo della Storia, Halo è prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh (quelli del Signore degli Anelli per intenderci) con la loro etichetta WingNut Films per la Universal e la 20th Century Fox.

    Il fatto che sia stato scelto Neill Blomkamp come regista, che è alla sua primissima esperienza, potrebbe far sospettare l'intenzione da parte dei produttori di pesare molto nella realizzazione del film (vista anche la mole di soldi investita). In realtà Blomkamp si è fatto un nome in tutto il mondo per il proprio talento in campo pubblicitario, ed è considerato uno degli artisti più innovativi e originali a livello di cortometraggi e pubblicità. Sudafricano di nascita, nel 2005 Blomkamp ha diretto Alive in Joburg, un impressionante cortometraggio fantascientifico che potete vedere cliccando qui. Blomkamp è molto famoso anche grazie alla pubblicità della Citroen nella quale un'automobile si trasformava in robot e pattinava sul ghiaccio - potete vederla cliccando qui. Infine è stato nominato ad un Emmy Award per un episodio di Dark Angel, la serie prodotta da James Cameron.

    Insomma, regista alle prime armi ma con un background molto interessante e indipendente: sembra che Halo avrà le carte in regola per essere uno dei kolossal più importanti del 2008.

    La Universal ha annunciato anche che distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre la 20th Century Fox si occuperà della distribuzione nel resto del mondo. Halo verrà girato in Nuova Zelanda negli Stone Street Studios della WingNut Films di Peter Jackson, e gli effetti speciali e visivi del film saranno prodotti dalle sue Weta Workshop e Weta Digital, due studio vincitori di un grosso numero di premi Oscar negli anni passati. Anche il resto della post-produzione del film verrà realizzata in una società di Peter Jackson, la Park Road Post.


    Fonte: badtaste.it


    Beh sembrano buone notizie, di solito da registi emergenti escono sempre fuori opere uniche... ricordate la macchina che si trasformava ? La Citroen C4 ? Bello spot diretto da Neill ! :woot:

    La Weta Digital d'altro canto, sono sicuro che farà un ottimissimo lavoro, ma non innovativo... insomma armature, digital stuntman e esplosioni le abbiamo già viste...

    Peter Jackson come produttore poi... c'era da aspettarselo, ormai è lui il re della terra di mezzo in Nuova Zelanda !! :P Speriamo dia dei buoni consigli al regista... :unsure: :lol:

    P.S. : Se volete vedere gli spot di Neill potete andare su cgsociety.org, registrarvi e vederveli on line con quicktime... ce ne è uno, dove un robot in computer grafica si aggira per una normalissima e affollatissima città... bellissimo.

    O anche questo è molto bello http://features.cgsociety.org/cgfilms/cgfi...p?story_id=3280

    Edited by [pako] - 10/5/2013, 14:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sono curioso di vedere come adattano un gioco come "Halo". E ammetto che non ho normi aspettative a riguardo, cioè chi ha giocato alla controparte ludica penso abbia il mio stesso dubbio. "Halo" (gioco) ha un'impalcatura da b-movie, qui si parla adirittura di kolossal. Mah!
     
    Top
    .
  3. Pj Fan
     
    .

    User deleted


    Io credo che non mi perderò nemmeno una news su questo film, e andrò a vederlo di sicuro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Halo perde colpi

    Halo, il film basato sul famoso videogioco della Microsoft, ha perso le due principali compagnie che avrebbero dovuto finanziarlo, cioè la Universal e la Fox. Sarebbero infatti fallite le trattative tra le due major e i film-maker. Peter Jackson e Fran Walsh, produttori esecutivi del progetto, avrebbero rifiutato – in accordo con la Microsoft che ha pubblicato il gioco originale – la richiesta di riduzione della loro quota di utili. Il progetto non è comunque da considerarsi cancellato: la pre-produzione continua infatti negli uffici della Weta Digital e della Weta Workshop, sempre sotto il controllo di Jackson e del regista designato, l'esordiente ventisettenne Neill Blomkamp.

    [20/10/2006] da: DM
     
    Top
    .
  5. sabello
     
    .

    User deleted


    peccato,si allungheranno i tempi.
    il videogame è qualcosa di grandioso,anche se per un film di questo genere fatico ad immaginare un capolavoro.
     
    Top
    .
  6. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabello @ 20/10/2006, 18:14)
    il videogame è qualcosa di grandioso,anche se per un film di questo genere fatico ad immaginare un capolavoro.

    Straquoto. Rischiamo che sia meglio che non si faccia :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    se va bene... e ripeto se va bene ne uscirà una porcheria alla DOOM, statene certi
     
    Top
    .
  8. sabello
     
    .

    User deleted


    pero' c'è di mezzo jackson! ;)

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=4168411
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    ...è un classico che Peter Jackson incappi in inconvenienti di questo tipo... :lol: basta dare una guardata agli extra del signore degli anelli... ;) per consegnare i suoi film arriva sempre all' ultimo minuto, quindi è proprio un suo modo di lavorare... diciamo che lavora sulla lama del rasoio che non usa :lol:

    Grande Jackson. Grande Halo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Una news che son sicuro interesserà a molti: https://dvd.forumcommunity.net/?t=54332320
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    HALO: in arrivo la serie tv di Steven Spielberg...

    ...ma solo su Xbox TV.


    Gli episodi saranno realizzati dalla 343 Industries; Spielberg è coinvolto nel progetto ma, al momento, non si sa ancora in quale veste.
     
    Top
    .
10 replies since 10/8/2006, 08:16   135 views
  Share  
.