Street Fighter: Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    STREET FIGHTER: LEGACY

    streetfighteriv

    Street Fighter è tornato in grande stile, almeno nei videogiochi: stando ai dati di vendita di Super Street Fighter IV, la serie resta il picchiaduro più amato dai videogiocatori del globo. Quest'incredibile successo ha inevitabilmente portato negli anni i registi più disparati a "impegnarsi" su live dedicati alle gesta di Ryu, Ken, Zangief e soci.

    Hollywood ha provato ben due volte a portare sul grande schermo le imprese dei combattenti da strada, andando però incontro a notevoli buchi nell'acqua.

    Tuttavia qualcosa potrebbe cambiare presto, con un nuovo sfidante che è ora sceso nell'arena: il noto stuntman e maestro d'arti marziali Joey Ansah (visto per l'ultima volta come controfigura in The Bourne Ultimatum) ha deciso di farsi sotto personalmente e di realizzare "in casa" quella che potrebbe essere la più accurata trasposizione live di un videogame che il mondo abbia mai avuto modo di conoscere, il tutto ufficializzato dalla stessa Capcom.

    Parlando di questo short-movie, Ansah ha dichiarato: "come attore, sceneggiatore e fan sono sempre rimasto molto deluso dalle versioni cinematografiche live dei picchiaduro, sempre diluite, infedeli allo spirito originale e maciullate. Era chiaro per me che, vedendo come va l'industria cinematografica, non avremmo mai visto un'incarnazione di Street Fighter super-fedele, dal tono più oscuro e dalle tematiche più adulte (o semplicemente, un'incarnazione buona) a meno che non si fosse messo un fan di vecchia data a fare da regista o produttore con l'ausilio di un team di profondi conoscitori della serie e dotati delle giuste doti di produzione".

    Internet pullula di produzioni cinematografiche caserecce dedicate ai beniamini dei videogiochi, che, se anche possono meritare un 10 per l'impegno, di solito sono dimenticabili per qualità complessiva, e anche Street Fighter in questo senso non scherza.

    Il corto, diretto da Ansah e Owen Trevor (Top Gear), sarà ricco di nomi di prima grandezza almeno dietro le quinte, come il produttore di James Bond, Anthony Waye, nel ruolo di produttore esecutivo, e con gli effetti visivi della Prime Focus.

    Ansah afferma infine: "Spero che il progetto possa essere una lettera d'amore ai fan e alla brillantezza del gioco. Ho impiegato molto tempo per poter essere il più fedele possibile, dai dettagli dei costumi alla colonna sonora e, ovviamente, alle super mosse!"


    Fonte: animeclick

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:11
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2010, 15:54   41 views
  Share  
.