C'ERA UNA VOLTA IN MEXICO

che film!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono appena stato a vedere C'era una volta in Mexico,é uno spettacolo!!!Premetto che io sono un accanito fan della saga El mariachi,ma devo dire che questa volta Rodriguez s'é superato!Il film é una vera e propria bolgia di immagini dall'inizio alla fine,le scene da ricordare sono almeno 15,l'inizio é strepitoso,il finale indimenticabile!La colonna sonora poi é semplicemente fantastica(ci tengo a sottolineare che Rodriguez in persona l'ha composta,un pò come é di consueta abituidine fare un certo John Carpenter! :D ).Il film mista scene altamente acrobatiche(in perfetta sintonia coi 2 precedenti capitoli) a scene drammatiche che,grazie alle sontuose interpretazioni di Depp e Banderas,funzionano egregiamente!Inutile dire che al regista stanno a cuore le pellicole nostrane firmate dal grande Sergio Leone,le citazioni,anche se molto figurate si sprecano(si spazia dal buono-il brutto-il cattivo con il regista che mischia continuamente le carte giocando sulle continue prese di posizione diverse dei vari personaggi che finiscono implacabilmente col tirare "acqua al proprio mulino" nonostante gli apparenti accordi iniziali;a c'era una volta il west con continui assoli di Banderas che viene ripetutamente inquadrato mentre suona la chitarra,qualcuno ricorda forse un certo Charles Bronson con la fisarmonica che più volte ricorda la morte del fratello?,con lo sguardo malinconico e rimembra...... ),inoltre le continue panoramiche sulle piazzole e sulle torri,campanili,e chiese messicane con la musica che lentamente,ma inesorabilmente,si alza,sono da ANTOLOGIA!La storia poi miscela vendetta ,questioni politiche,sentimento,amicizia,tradimento e patriottismo con grande cinismo e senso della regia!Banderas e Depp sono semplicemente unici,ma tutto il cast é all'altezza e nn era facile....nn era davvero facile mettere in piedi un film del genere!BRAVO ROBERT,GRAN BEL LAVORO!!! :fuma4: :bene: :456: :B): :woot:

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:42
     
    Top
    .
  2. Lagartija Nick
     
    .

    User deleted


    E Salma Hayek come si presenta?
     
    Top
    .
  3. vincenzo cervoni
     
    .

    User deleted


    bona e letale, lancia coltelli. il tutto pero' solo nei flashback di banderas. Infatti il film fa riferimento a vicende accadute dopo desperado coinvolgendo e mostrandoci personaggi che non c'erano in desperado. Puo' infatti essere considerato il 4 capitolo, degno seguito di un terzo mai girato (e appunto mostrato sotto flashback). il personaggio di depp è fantastico anche se nel finale mi è sembrato troppa marcata e forzata la sua caratterizzazione. tutto ok il resto ma mi apsettavo un duello finale piu lungo e galvanizzante. mitica la sparartoria blasfema in chiesa dove distruggono tutto, l'inseguimento in moto e la sparatoria al mercatino con musichetta che grida "pistolerooooo!!!". e mitico anche il baffettone gia' barista in dal tramonto all'alba nonchè lanciatore di coltelli a desperado. Tutto sommato un ottimo film che come sfegatato di rodriguez non posso non consigliare anche se a mio avviso una storia cosi "seria" un po' stona. Ah, ultima cosa, preferivo le armi dei due mariachi amici di banderas nel primo film piuttosto ch ein questo dove tra l'altro sono pure un po' ridicoli. Grande gnocca la cattivona.
     
    Top
    .
  4. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    E' si,gran bella gnocca!!!Cmq,a mio parere,é proprio il voler rendere il film il più serio possibile.il suo vero punto di forza!Mi sarei guardato bene dall'intitolare un film C'era una volta in Mexico e poi condirlo dall'inizio alla fine con dell'ironia della quale,tra l'altro,personalmente,ne ho proprio fin sopra i capelli(in tutti i film c'é questa cazzo di velata ironia,NN SE NE Pò PIù!!!).No no,DECISAMENTE NO!,meno male che Rodriguez nn l'ha pensata così e ci ha fornito un prodotto intenso,a tratti epico e drammatico,come meritava di essere ed é stato alla fine Once upon a time in Mexico,degna,anzi mitica conclusione della trilogia sul leggendario pistolero mariachi!Un film che nn si dimentica facilmente!

    Edited by evil dead 78 - 26/11/2003, 09:30
     
    Top
    .
  5. Lagartija Nick
     
    .

    User deleted


    Quindi,tra gnocche e sparatorie direi che merita (e poi anche io sono fan di Rodriguez)
    Lo aggiungo alla lunga lista di dvd futuri (perchè mi sa che qui da me,al cinema non lo danno).
    Thanks per le informazioni.
     
    Top
    .
  6. Brianpunk
     
    .

    User deleted


    via andrò a vedello!
     
    Top
    .
  7. vincenzo cervoni
     
    .

    User deleted


    non l'ha pensata cosi? minchia... depp che fa il figo e si prepara alla mega sparatoria giacca okkialetti armi e poi... sbaglia ad infilarsi il guanto, le battute che spara sempre in continuazione, le magliette idiote (quella c.i.a., quella ocn scritto sto insieme ad uno stupido e la manina ch eindica il suo pisello, l'altra con la scritta yo), i suoi travestimenti, il braccio finto... è la sagra del divertimento! i marichi ch ecantano urlando e sbraitando.... s enon è ironia questa! e pure il titolo mi sa tanto di presa per il culo di un altro grande paio di titoli... eeeeh rodriguez è un mito! pero' cazzo la mancanza di un siparietto per tarantino o una parte per buscemi si sente cazzo! trilogia? vabè, il primo lo escluderei, bel film ma slegato da quello kon banderas (ch eè piu un remake coi soldi), questo piu che il secondo desperado pare il terzo.... a quando un numero due che narra le vicende del marichi, carolina e la guerra contro vasquez e i suoi uomini cui fa riferimento tutto c'era una volta in messico?
     
    Top
    .
  8. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    Ma il personaggio di Depp é volutamente ironico,nn vuole essere una presa di culo!La maglietta della cia,la storia del guanto ecc... fanno tutte parte del suo personaggio un pò stravagante ma che sa anche essere duro e spietato all'occorrenza!Questa é velata ironia(molto velata!) ma che si sperde alla grande nel contesto di tutto il film proprio grazie alla bravura di Depp!Se poi te ritieni che il film nn si lasci prendere sul serio ho proprio l'impressione che abbiamo visto due film completamente diversi!!!Il braccio finto poi é stata veramente una trovata spettacolare che io trovo tutta tranne che buffa!

    Edited by evil dead 78 - 26/11/2003, 21:03
     
    Top
    .
  9. vincenzo cervoni
     
    .

    User deleted


    Chiarimaoci: a me depp è piciuto moltissimo sia nell'interpretazione ch ene l personaggio stesso, ma non mi pare molto velata come ironia. Non voglio dire ch eil film è una parodia o debba esser preso a ridere, dico solo che, cmq come film, ha una storia seria ben articolata e ingegnata messa in scena alla rodriguez\tarantino senza metter da parte situazioni impossibili come le mitiche sparatorie e ironia a tono come la scena del guanto storto e tutto il resto. Solo nel finale forse h aun po' troppo calcato il personaggio di depp, come gia' detto, ma questo di certo non rovina un film del genere. Lungi dall'essere superiore di desperado a mio avviso. magari devo rivederlo altre volte per "impararlo" bene e apprezzarlo al meglio. Sempre che il racconto di buscemi a inizio film è il top!
     
    Top
    .
  10. vincenzo cervoni
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai detto "ridicolo" non confondiamo ridicolo con diovertente! non sonoio ke ho visto un film diverso, sei tu che hai letto un altro commento
     
    Top
    .
  11. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    Ora va un pò meglio...
    Decisamente meglio,ti voglio sempre così Vincé!
     
    Top
    .
  12. vincenzo cervoni
     
    .

    User deleted


    eeeeh ma se tu non leggi tra le righe!!!
     
    Top
    .
  13. Fedo'
     
    .

    User deleted


    gran film e evil dead comincia a leggere tra le righe che e' meglio o farai una brutta fine....
     
    Top
    .
  14. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    Io leggo sempre tra le righe,il problema é che a volte qualcuno le righe nn le mette proprio!Capito?!?Dislessico d'un finto saccente di merda!
    .....e cambia quell'icona,Johnny fa veramente pietà!!!

    Edited by evil dead 78 - 27/11/2003, 15:34
     
    Top
    .
  15. Fedo'
     
    .

    User deleted


    dislessico?AH TESTA DE CAZZOOOO!!!ti ricordi ravanelli e skerzi a parte?
    hahahha
     
    Top
    .
38 replies since 26/11/2003, 02:20   519 views
  Share  
.