Brotherhood - Fratellanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo originale Broderskab
    Lingua originale danese
    Paese Danimarca
    Anno 2009
    Durata 90 min
    Rapporto 1,85 : 1
    Genere drammatico
    Regia Nicolo Donato

    Sceneggiatura Rasmus Birch, Nicolo Donato
    Casa di produzione ASA Film Produktion ApS
    Distribuzione (Italia) Lucky Red

    Interpreti e personaggi

    * Thure Lindhardt: Lars
    * David Dencik: Jimmy
    * Signe Egholm Olsen: Karina
    * Morten Holst: Patrick
    * Nicolas Bro: Tykke

    Fotografia Laust Trier-Mørch
    Montaggio Bodil Kjærhauge
    Musiche Simon Brenting, Jesper Mechlenburg
    Scenografia Thomas Ravn

    Fratellanza - Brotherhood (Broderskab) è un film del 2009 diretto dal regista italo-danese Nicolo Donato.
    Il film è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2009, dove ha vinto il Marc'Aurelio d'oro

    Dopo aver lasciato l'esercito, Lars si aggrega ad un gruppo neonazista danese, rimanendo coinvolto in raid contro omosessuali e minoranze etniche. Provato dal duro regime della fratellanza, a Lars viene affiancato Jimmy, che gli farà da mentore, testando la sua predisposizione e indottrinandolo ai testi del Mein Kampf. Ma il rapporto tra i due uomini prende inaspettatamente la piega della passione, facendo nascere una tormentata storia d'amore vissuta in segreto. Il violento razzismo che guida il gruppo minerà il loro rapporto, mettendoli di fronte alla contraddizione delle proprie ideologie, dovendo scegliere se tradire le proprie idee o i propri sentimenti.

     
    Top
    .
  2. nicbaker
     
    .

    User deleted


    https://dvd.forumcommunity.net/?t=32540266 non era indicizzato, ma non hai scuse :lol: stai invecchiando


    Comunque non so che pensare del film, a volte queste storie mi danno noia.
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    L'ho-cercato-perche-mi-ricordavo-di-averne-parlato,ma-pensavo-nel-topic-relativo-al-festival-di-Roma
    come-hai-fatto-a-trovarlo? :lol: a-me-il-search-non-ha-dato-responso,dovrò-mica-venirti-a-fracassare-il-pc? :lol::lol::lol:

    Lo-sfondo-nazista-su-una-storia-d'amore-omosessuale-mi-incuriosisce,inoltre-chi-lo-vide-a-Roma-ne-parlò-in-maniera-entusiasta
     
    Top
    .
  4. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Misteri della mente umana, ricordavo di aver pensato che mi sarebbe potuto piacere nella stessa misura in cui mi avrebbe potuto annoiare, ricordavo una discussione (a questo punto fatta tra me e me stesso) in cinema, e ricordavo pure dei pareri positivi (bah) sono andato a vedere nelle pagine di ottobre e ho trovato la tua discussione, peccato che non ci fosse alcuna risposta :lol:

    Comunque Lucky Red e Fandango rimangono le uniche due case che ancora mi fan venire voglia di andare al cinema quest'anno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di vederlo questo film. E' da un bel po' che lo aspetto. La trama mi ispira parecchio.
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicbaker @ 29/6/2010, 18:28)
    Comunque Lucky Red e Fandango rimangono le uniche due case che ancora mi fan venire voglia di andare al cinema quest'anno.

    In-effetti-01-è-al-ribasso-quest'anno,ma-ci-ha-regalato-gradi-pellicole-per-tutto-il-2008/2009
     
    Top
    .
  7. MarcoGe1980
     
    .

    User deleted


    diciamo che è un film che sicuramente ha già qualche "denigratore", basta vedere questa foto:

    image

    Uploaded with ImageShack.us

     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Sicuramente questo nel fine settimana me lo vedo!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Purtroppo il film è stato per me una totale delusione. Si parte dalla caratterizzazione del gruppo dei neonazisti che ha a dir poco del ridicolo con battute e scenette davvero banali e stupidotte farcite dai soliti stereotipi del caso e che non rendono minimamente un senso concreto al movimento politico inscenato per la realizzazione di questo film facendo di conseguenza perdere tutto quel pathos che invece si sarebbe dovuto creare per dare anche solo un minimo di credibilità alla storia.
    La seguente situazione omosessuale dei due protagonisti poi ha dell'indicibile. Nata con delle premesse tutt'altro che convincenti segue il suo naturale svolgimento in una maniera che mi è risultata davvero difficile da credere. Il senso d'incredulità e "distaccamento" che mi è stato trasmesso da alcune scene tra i due giovani gay, e da alcune situazioni che si sono conseguentemente verificate, è stato per me difficile da accettare come reale o quantomeno veritiero (ennesimo tassello questo che ha affossato ulteriormente l'intera pellicola danese).
    Peccato, poiché la trama che avevo letto era di per sé piuttosto attraente ma il risultato finale, per quel che mi riguarda, ha raggiunto a malapena la mediocrità.

    Se posso consigliarvi un film che a mio parere mi ha lasciato più convinto dopo averlo visto questo è l'italianissimo "Teste Rasate" di Claudio Fragasso con all'interno del cast un giovane Gianmarco Tognazzi che, guarda caso, uno dei due protagonisti di questo "Brotherhood" ricorda in modo più che casuale...
    Che si tratti di una velata citazione o di un mero tentativo di scopiazzatura?
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Insomma-dobbiamo-aspettarci-il-peggio. Peccato-sia-perche-il-regista-è-italo-danese,sia-perche-la-commistione-di-tematiche-poteva-sortire-il-giusto-effetto.
    Dopo-questo-fb-men-che-mediocre,passo-la-visione-su-piccolo-schermo,ciò-che-odio-di-piu-è-trovarmi-innanzi-un-prodotto-banale-e-mal-gestito...grazie-Paquito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Boh, se non nutri particolari aspettative magari può anche piacerti. A me, come detto, ha deluso parecchio.
     
    Top
    .
10 replies since 29/6/2010, 16:39   233 views
  Share  
.