Rango

di Gore Verbinski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    rangoteaserposter

    Un film diretto da Gore Verbinski, scritto da John Logan. Prodotto in USA da Blind Wink, GK Films, Nickelodeon Movies nel 2011. Genere: Animazione

    Rango: così si chiama il primo film d’animazione diretto da Gore Verbinsk.
    Il film presenta un titolo tratto dal suo protagonista: un camaleonte domestica che non trova più la sua identità, che decide di avventurarsi in una missione per riuscire capire la vera essenza di sé stesso.
    Nella variante originale di Rango, la voce sarà effettuata a cura di Johnny Depp, mentre gli altri doppiatori verranno rappresentati da attori del livello di Isla Fisher, Abigail Breslin, Alfred Molina, Bill Nighy e Ray Winstone.

    Invece, per quanto riguarda il lato tecnico, Verbinski ha fatto sapere che “Rango” prenderà spunto dalle nuove tecniche d’animazione della Industrial Light & Magic che consentiranno di prendere e scoprire qualsiasi aspetto della performance effettuata da Johnny.
    In questo modo si potrà sviluppare un ruolo ed un personaggio totalmente manovrato dal computer, sfruttando un sistema che non vede precedenti, mai usato prima d’ora.



    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:41
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Anche-se-il-regista-non-promette-nulla-di-buono :lol: il-trailer-è-caruccio! ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Animazione ed ambientazioni western degne di nota, speriamo ci sia altro a supporto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    RANGO

    image

    E' uscito in rete finalmente il primissimo teaser, se così possiamo chiamarlo, di Rango, il debutto in campo animato per Gore Verbinski (il regista della saga I Pirati dei Caraibi per intenderci). La miscela di questa nuova avventura porta i nomi, oltre del regista, di Johnny Depp e della ILM (Industrial Light & Magic), ma proviamo a capirci meglio.

    Innanzitutto si tratta di un lungometraggio d'animazione CGI le cui prime immagini pubblicate erano un logo e una strana sagoma di un tipo in sella ad un animale.

    Tra i crediti, oltre al regista, qui autore anche della storia insieme a James Ward Byrkit, troviamo John Logan, sceneggiatore di blockbuster come Il Gladiatore, The Aviator e Sweeney Todd. Mentre tra i doppiatori troviamo, oltre al prima citato Johnny Depp, anche Alfred Molina, Timothy Olyphant, Abigail Breslin, Bill Nighy, Isla Fisher, Stephen Root e molti altri.

    Il titolo è prodotto da Blind Wink, GK Films e Nickelodeon Movies, mentre sarà distribuito dalla Paramount Pictures, dunque dalla Universal Pictures in Italia. La tecnologia per realizzarlo è stata messa a disposizione dagli studios fontati da George Lucas, gli Industrial Light & Magic, in cui si è fatto largamente uso di motion-capture, la tecnologia per cui è possibile catturare le movenze degli attori e trasferirli ai modelli 3D.

    Questi particolari ci arrivano da un intervista a Stephen Root che ha spiegato che Verbinski ha portato lui, Johnny Depp, Isla Fisher e altri in un teatro di posa in cui ha realizzato in chiave molto semplice (niente trucco o scenografie) l'intero film, facendo interpretare agli attori le parti di lucertole, gufi e altri animali protagonisti della pellicola. Ecco le sue parole:

    "Gore Verbinski sta realizzando un film di animazione, ma ci ha voluti tutti sul set per girarlo prima dal vivo... ..ha affittato un teatro di posa negli Studi Universal e insieme abbiamo girato il film, otto pagine di sceneggiatura al giorno.
    Giravamo una scena e ci spostavamo in un'altra parte del set per registrare le battute per l'animazione. E' interessante, perché giriamo un film animato.
    Si tratta di un Western, nel senso che questi animali abitano in una città deserta dell'Arizona. Io sono Doc, coniglio alcolizzato, e anche Mr. Merrymac, il banchiere-gufo. Faccio anche un personaggio minore, un porcospino.
    E' fantastico che Johnny si sia detto disponibile. La cosa divertente è stata che mentre tutti recitavamo, a volte improvvisavamo."


    Un camaleonte che aspira ad essere un eroe spericolato, si ritrova in una città occidentale afflitta da banditi ed è costretto a giocare letteralmente quel ruolo, al fine di proteggerla.

    Il lungometraggio d'animazione CGI arriverà il 18 Marzo 2011 in patria e il 15 Aprile 2011 nei cinema italiani.

    Verbinski è pronto a lasciare la sua firma anche nel settore animazione con un titolo diretto certamente ad un pubblico giovane ma che strizzerà l'occhio anche a quello adulto. Per realizzare la commedia filo-western non si è servito soltanto delle voci dei grandi attori Alfred Molina, Timothy Olyphant, Abigail Breslin, Bill Nighy, Isla Fisher, Stephen Root e il prima citato Johnny Depp, ma anche delle loro movenze grazie a delle sessioni di motion-capture con cui si è realizzato l'intero film in un teatro di posa.

    Il sito ufficiale italiano lo trovate a questo indirizzo: www.rango-ilfilm.it

    Per vedere il trailer invece cliccate sul video qui sotto oppure se volete vederlo in italiano qui.


    Fonte: animeita.net
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Pistole, vecchio west e un camaleonte

    image

    Ce lo vedete Johnny Depp nei panni di un camaleonte fifone che, suo malgrado, diventa sceriffo di un piccolo villaggio nel vecchio west? Beh, Rango parla di questo ed altro e a seguire trovate il secondo e interessante trailer.

    Gore Verbinski, il regista de I Pirati dei Caraibi, si tuffa nel mondo dell'animazione digitale con un titolo prodotto da Blind Wink, GK Films e Nickelodeon Movies e realizzato dagli artisti degli studios Industrial Light & Magic.

    Il lungometraggio d'animazione arriverà nei cinema americani ben due settimane prima della data annunciata qualche mese fa, ovvero non il 18 ma il 4 Marzo 2011, data scelta anche dal distributore italiano per la release sulla nostra penisola.

    Dopo il primo trailer oggi vi mostriamo il ben più interessante secondo e lungo trailer in cui comincia a spuntare traccia della storia di come il camaleonte doppiato da Depp diventa sceriffo, con tutto quello che ne deriverà.

    Altre informazioni verranno aggiunte presto sul sito ufficiale: www.rango-ilfilm.it

    Ecco il secondo trailer in lingua originale:



    Fonte: animeita.net
     
    Top
    .
  6. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Il titolo italiano è orrendo :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ehm... e quale sarebbe? :huh:
     
    Top
    .
  8. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 15/12/2010, 22:42) 
    Ehm... e quale sarebbe? :huh:

    Ah perchè non è quello sopra la locandina??

    Come ml'avevi messo sembrava.. :wacko: :unsure:

    Ok, vi saluto è stato bello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sixx^ @ 16/12/2010, 00:05) 
    non è quello sopra la locandina??
    Come l'avevi messo sembrava.. :wacko: :unsure:

    Bastava anche solo leggere quello che c'era scritto sotto per capire che quella frase era solo un'introduzione all'articolo e non il titolo del film.
    Dai, la prossima volta metto una postilla a fianco solo per te così non ti sbagli più :rolleyes: :shifty: :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Rango - nuovi spot italiani, clip e interviste

    In uscita nei cinema italiani tra meno di un mese, Rango è uno dei lungometraggi più promettenti dell'anno. Oggi vi presentiamo nuovi spot italiani, una clip inedita e l'intervista a Johnny Depp.
    Gore Verbinski si presenta nel nuovo anno con una commedia realizzata interamente in animazioni CGI, prima sua incursione in questo ambiente, e creata utilizzando un avanzato sistema di performance capture, ovvero catturando le movenze degli attori per rilegarle ai rispettivi personaggi animati.

    Rivedremo dunque le fedeli (o quasi) performance di Johnny Depp, Isla Fisher, Timothy Olyphant, Abigail Breslin, Bill Nighy, Alfred Molina, Stephen Root e molti altri talenti interpretare un gruppo di animali abitanti di una cittadina in pieno stile vecchio west nel deserto del Mojave.

    In attesa di vederlo nei cinema dall'11 Marzo 2011 ecco a voi 3 spot italiani pubblicati sulla pagina italiana ufficiale di Rango su Facebook:

    - Lo spot italiano intitolato "Walk" lo potete guardare a questa pagina;
    - Lo spot italiano intitolato "Tough" lo potete guardare a questa pagina;
    - Lo spot italiano visto al Super Bowl lo potete guardare a questa pagina.

    Qui invece la clip inedita con audio originale intitolata "Ain't From Around Here" e qui l'intervista a Jonnny Depp.

    Fonte: animeita.net
     
    Top
    .
  11. markrock
     
    .

    User deleted


    bello bello bello! sto rango sarà un successone! :P
     
    Top
    .
  12. markrock
     
    .

    User deleted


    nuova clip That Means We Ride

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visivamente è impressionante. Credo proprio che andrò a vedermelo anche solo per apprezzare la tecnica
     
    Top
    .
  14. markrock
     
    .

    User deleted


    su mymovies i 6 minuti più divertenti del film:
    www.mymovies.it/film/2011/rango/anteprima/
     
    Top
    .
  15. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Dopo Wes Anderson, anche Gore Verbinski tenta di sfidare il “monopolio” dell’animazione detenuto soprattutto da Pixar e Dreamworks (e Sony) e il risultato è una bella sorpresa. Rango non ha nulla da invidiare a quei colossi, gioca con intelligenza, ironia e raffinatezza al metalinguismo, senza rendere mai la citazione fine a se stessa, come pura accentazione formale. Verbinski razzola l’intero pantheon del western, da quello classico allo speghetti western, dal disincanto di Peckinpah alle pietre tombali degli anni Novanta e Zero. E se non mancano gli omaggi diretti alla tradizione e ai suoi personaggi (e ai loro costumi, dai poncho ai cappelli – per non parlare dell’enorme e prolungato omaggio a Sergio Leone e la finisco qui se no rischio di scriverci su un intero post per cui rimando ai lidi di Loudvision), la vera forza del film sta nella complessa rappresentazione del West e del suo mito e nel punto di contatto di questa epica con l’avanzare inarrestabile della modernità che ne lambisce i confini polverosi da frontiera, minacciando di spazzarla via definitivamente. Ma il vero fascino di Rango sta nell’abilità con cui Verbinski si appropria delle formule del genere riproducendole nell’animazione con punti di vista, inquadrature, movimenti di macchina, montaggio che denunciano la loro diretta filiazione e insieme rispolverano un piacere del racconto, dell’avventura, dell’ironia in un frullato che sa di originale modernità. Anche la storia assolutamente “tradizionale” del personaggio alla ricerca di sé, si trasforma in una riflessione (spesso cattiva e ironica) sull’attore e sulla necessità di “uscire dal personaggio” per trovare se stesso in un intreccio che prevede la solitudine, l’attraversamento del deserto, il ricongiungimento con l’Altro e la scoperta del rapporto con l’Altro sotto forma di finzione, per poi – dopo la caduta – ripercorrere quel cammino a stazione per realizzar(si) in piena sincerità.

    8
     
    Top
    .
21 replies since 29/6/2010, 20:24   353 views
  Share  
.