DVDpedia - Software OS X per catalogare le nostre Collection

Personalizzato in collaborazione con DVD-Store

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    E' con grande piacere che vi annuncio che il celebre software DVDpedia (OS X) per catalogare i vostri DVD/BD ora ha un plugin tutto incentrato sul database di DVDStore.
    Grazie alla collaborazione di Rigido e Ambrogio (responsabile tecnico di DVDStore), è stato implementato questo plugin che risulta essere nettamente migliorativo rispetto a quelli esistenti, grazie all'ampio catalogo fornito dal sito.

    Il software lo potete scaricare QUI in prova gratuita. Ecco invece i link relativi al nuovo plug-in:

    LINK 1

    LINK 2

    Vi posto inoltre un piccolo esempio di cosa si può ottenere con questo software... ecco la lista dei miei BD:

    Mark DJer Blu-Ray Collection

    Ho scelto di utilizzare le locandine originali dei film per identificare i vari Blu-Ray, ad esclusione delle edizioni speciali e delle collection varie per le quali ho inserito la foto specifica. Ovviamente il tutto è personalizzabile, template della lista compreso. :D

    Dalla prossima release del software il plug-in dovrebbe essere integrato. Un grazie a Marco e ad Ambrogio per il supporto. :)

    Edited by Guido75 - 27/1/2021, 14:17
     
    Top
    .
  2. Ringo79
     
    .

    User deleted


    figataaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Mister si può sdoppiare il topic in DVD Collection?

    Per quanto riguarda la tua domanda nel topic di DVD-Store, è possibile esportare la lista (scegliendo tra più di 20 template grafici) separando le pagine:
    - per numero di voci (quante lo decidi tu);
    - in ordine alfabetico per parola;
    - in ordine alfabetico per lettera.
    Inoltre si può scegliere se esportare o meno le copertine e in quale qualità (accettabile, buona, best).

    :)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ammetto che non ho approfondito la cosa, e quindi magari quello che sto per dire è na cavolta, ma dando un'occhiata veloce alla tua collection no ho potuto far a meno di notare che la lista è catalogata in ordine alfabetico per titolo, cosa che io odio immensamente...pensi si possa fare in odine alfabetico per regista? ;)

    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Il template si può personalizzare a proprio piacimento, quindi direi che non ci sono problemi... dopo magari verifico comunque...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    strumento utile ed efficace ^_^

    ma ne uscirà mai una versione Win?

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    domani lo compro, aspettavo da tempo una motivazione per prenderlo... ora è arrivata! fino ad oggi catalogavo tutto (film, durata, casa distributrice... con relative statistiche in grafico) con Excel.. adesso passo a DVDpedia. Per il prezzo (16€) li vale tutti se pensiamo alla percentuale di euro spesi in film.. questa cifra è un piccolissimo investimento per un utilissimo software :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto46 @ 13/7/2010, 19:54)
    domani lo compro, aspettavo da tempo una motivazione per prenderlo... ora è arrivata! fino ad oggi catalogavo tutto (film, durata, casa distributrice... con relative statistiche in grafico) con Excel.. adesso passo a DVDpedia. Per il prezzo (16€) li vale tutti se pensiamo alla percentuale di euro spesi in film.. questa cifra è un piccolissimo investimento per un utilissimo software :)

    Quoto tutto. Anche io l'ho acquistato subito, appena testata la nuova feature.
    Prima avevo rinunciato, a causa dei plugin di default basati su terminalvideo, dvd.it e bol che erano insoddisfacenti soprattutto per via dello scarno database dei rispettivi store.
    Se poi si considera che per le varie edizioni estere si può utilizzare il DB di Amazon, ora è praticamente completo. :)

    CITAZIONE (mikz @ 13/7/2010, 19:12)
    strumento utile ed efficace ^_^

    ma ne uscirà mai una versione Win?

    mikz

    Sinceramente ne dubito... <_<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    per caso sai come creare una colonna che mi dia la durata in ore e minuti? con excel l'ho creata io, mentre quà non riesco.. grazie mille
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto46 @ 13/7/2010, 20:27)
    per caso sai come creare una colonna che mi dia la durata in ore e minuti? con excel l'ho creata io, mentre quà non riesco.. grazie mille

    Non mi sono mai posto il problema, mi informo e ti faccio sapere se si può. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    grazie mille :)

    edit:

    l'ideale per essere completo al 100% dovrebbe avere anche la possibilità di inserire una colonna con il tipo di confezione.. tipo:
    Attached Image
    Immagine 3.png

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberto46 @ 13/7/2010, 20:34)
    l'ideale per essere completo al 100% dovrebbe avere anche la possibilità di inserire una colonna con il tipo di confezione.. tipo:

    Dato che su DVD-Store quel campo c'è, direi che la cosa non è impossibile da realizzare. Giro subito la segnalazione a Rigido, la vera mente del plug-in. :D

    PS: eventualmente si possono sempre usare le colonne personalizzate comunque...

    PPS: Mark DJer Movie Collection :lol: :woot: :P
     
    Top
    .
  13. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    devo dire che stavo già lavorando alla nuova versione del plugin (anche quello di Terminalvideo è mio) visto che lo sviluppatore di DVDpedia (e molti altri "pedias" che non andrebbero sottovalutati) lo aveva rimosso a seguito del rinnovo del sito di DVD-Store e relativa incompatibilità...ma lo spunto di Mark e l'aiuto di Gino sono stati fondamentali per spingermi a "stringere" la cosa.

    Dopo questa breve ma doverosa introduzione, provo a rispondere ad alcune domande, ma calcolate anche che non sono lo sviluppatore del programma e, per alcune cose, non ho idea di come fare :D Posso, però, aggiungere che lo sviluppatore è molto "ricettivo" e collaborativo e, se alcune cose non sono previste, tranne che non richiedano di riscrivere intere parti di codice, non è detto che non le implementi in una futura versione.

    @jeremyt: Come ha scritto anche Mark, anche io devo approfondire la creazione e la modifica dei template, ma stiamo parlando di un database e ci sarà sicuramente il modo di ordinare la lista come più ci interessa.

    @mikz: La vedo molto dura, puntano molto sulla semplicità di utilizzo e sull'integrazione con il sistema operativo cosa che (senza voler accendere flame inutili) con Windows è un po' difficile da ottenere.

    @roberto46_1: Credo che la visualizzazione in minuti sia uno "standard" internazionale e, per questo, è altrettanto probabile che il campo utilizzato in DVDpedia (parlo in termini da programmatore) non permetta altre rappresentazioni. I template, però, non sono delle semplici pagine HTML, ma se ho visto bene permettono un minimo di intervento sui valori dei campi.
    Come scritto prima devo approfondire la mia conoscenza sui template, ma non è detto che non sia possibile ottenere quello che vuoi.

    @roberto46_2: Ho già notato che DVD-Store ha inserito la descrizione della confezione e stavo pensando dove inserirla. Devo contattare lo sviluppatore ma sono ottimista...

    Vi tengo aggiornati.

    PS: Come ha notato lo stesso Conor (lo sviluppatore) sono un "maniaco" e, guardando la lista di Mark, mi sono appena accorto che deve esserci un piccolo bug sulla gestione dell'encoding di alcuni testi (ad esempio la lista del cast di Bastardi Senza Gloria riporta caratteri strani)...vedrò di risolverlo al più presto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (Mark DJer @ 13/7/2010, 19:06)
    Il template si può personalizzare a proprio piacimento, quindi direi che non ci sono problemi... dopo magari verifico comunque...

    QUOTE (Rigidø @ 13/7/2010, 22:34)
    @jeremyt: Come ha scritto anche Mark, anche io devo approfondire la creazione e la modifica dei template, ma stiamo parlando di un database e ci sarà sicuramente il modo di ordinare la lista come più ci interessa.

    tnx ;)
    QUOTE (Rigidø @ 13/7/2010, 22:34)
    @mikz: La vedo molto dura, puntano molto sulla semplicità di utilizzo e sull'integrazione con il sistema operativo cosa che (senza voler accendere flame inutili) con Windows è un po' difficile da ottenere.

    :lol: :lol: :lol: alla faccia di chi parla della "semplicità e versatilità" del sistema gatesiano! :D
     
    Top
    .
  15. Rigidø
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jeremyt @ 13/7/2010, 22:44)
    :lol: :lol: :lol: alla faccia di chi parla della "semplicità e versatilità" del sistema gatesiano! :D

    Jeremy, ti dico solo che l'ambiente di sviluppo su OSX è gratuito o, meglio, compreso nel sistema operativo...che costa 120€.
     
    Top
    .
126 replies since 13/7/2010, 15:00   3705 views
  Share  
.