Hei yangquan

I don't want to sleep alone, Tsai Ming-liang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Hei yangquan (I don't want to sleep alone, Tsai Ming-liang). - In concorso
    Ogni tanto comincio a pensare che le cose sono due: o di cinema ne capisco molto meno di quanto mi illudo e spero di sapere o certo tipo di cinema asiatico a volte eccede proprio. Una continua profusione di piani sequenza allungati oltre ogni modo su inquadrature fisse. In sala scalpitavo. Le parole nel film scarseggiavano. A un certo punto avevo pure cominciato a smarrire il senso della trama, che alla grossa mi pareva di capire trattasse l'annoso e antico tema di isso, essa e o malamente. Dove però isso era cotto per l'altro uomo, che era attratto anche per la tipa però. Il film non ha nulla di pruriginoso, né intenzioni shock (ormai il tema è più che sdoganato), ma - mi pare di capire da quel poco che ho capito, tra uno sbadiglio e l'altro - che fosse una sorta di successione di quadri tesi a raccontare la solitudine e l'incomunicabilità tra gli uomini nella grande città. Tema anche de Il gusto dell'anguria, che però all'epoca m'era piaciuto non poco.
    Probabilmente pecco di ignoranza, ma continuo a non riuscire a entrare troppo in un cinema troppo rigoroso, asettico, minimalista fino alle estreme conseguenze. Forse non ci capisco un tubo di cinema, ma guardare una serie di quadri fissi di un tizio che lava un altro tizio, in una scena che dura oltre ogni possibile sopportazione, che neanche un documentario di fisioterapia è così lungo...
    Ho sbadigliato molto.

    Edited by hellboy1 - 28/9/2011, 12:16
     
    Top
    .
  2. uasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 7/9/2006, 23:07)
    Hei yangquan (I don't want to sleep alone, Tsai Ming-liang). - In concorso
    Ogni tanto comincio a pensare che le cose sono due: o di cinema ne capisco molto meno di quanto mi illudo e spero di sapere o certo tipo di cinema asiatico a volte eccede proprio. Una continua profusione di piani sequenza allungati oltre ogni modo su inquadrature fisse. In sala scalpitavo. Le parole nel film scarseggiavano. A un certo punto avevo pure cominciato a smarrire il senso della trama, che alla grossa mi pareva di capire trattasse l'annoso e antico tema di isso, essa e o malamente. Dove però isso era cotto per l'altro uomo, che era attratto anche per la tipa però. Il film non ha nulla di pruriginoso, né intenzioni shock (ormai il tema è più che sdoganato), ma - mi pare di capire da quel poco che ho capito, tra uno sbadiglio e l'altro - che fosse una sorta di successione di quadri tesi a raccontare la solitudine e l'incomunicabilità tra gli uomini nella grande città. Tema anche de Il gusto dell'anguria, che però all'epoca m'era piaciuto non poco.
    Probabilmente pecco di ignoranza, ma continuo a non riuscire a entrare troppo in un cinema troppo rigoroso, asettico, minimalista fino alle estreme conseguenze. Forse non ci capisco un tubo di cinema, ma guardare una serie di quadri fissi di un tizio che lava un altro tizio, in una scena che dura oltre ogni possibile sopportazione, che neanche un documentario di fisioterapia è così lungo...
    Ho sbadigliato molto.

    :lol:


    Hai reso molto bene l'impressione che mi fanno certe volte alcuni film "da festival", di quelli cosiddetti d'autore, che definisco gentilmente coem "film silenziosi"....che potrebbe sembrare anche un complimento, ma invece proprio nn lo è!!! -_-


    Penso che ne starò lontano...mi dispiace per te che l'hai visto in sala, e magari hai rinunciato ad altro per vederlo! :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 7/9/2006, 23:07)
    Hei yangquan (I don't want to sleep alone, Tsai Ming-liang). - In concorso
    [...]
    Probabilmente pecco di ignoranza, ma continuo a non riuscire a entrare troppo in un cinema troppo rigoroso, asettico, minimalista fino alle estreme conseguenze. Forse non ci capisco un tubo di cinema, ma guardare una serie di quadri fissi di un tizio che lava un altro tizio, in una scena che dura oltre ogni possibile sopportazione, che neanche un documentario di fisioterapia è così lungo...
    Ho sbadigliato molto.

    Qualcuno ne ha tessuto le lodi, ti ricordo. Quindi le cose sono due...o tu non capisci molto di cinema, o era quella ragazza che per non fare la figura dell'intellettualoide lo ha osannato. Un po' come noi e il film russo! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    dall'ultima-frase-di-ray
    ho-capito-tutto-sulle-2-giornate-veneziane :lol::lol:

    GRANDI! :D
     
    Top
    .
  5. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    non lo so : anche in asia sganciano le sole !

    :D

    spero che esca in dvd quanto prima così lodo o sputtano il Kurz
     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 8/9/2006, 08:28)
    CITAZIONE (Kurtz @ 7/9/2006, 23:07)
    Hei yangquan (I don't want to sleep alone, Tsai Ming-liang). - In concorso
    [...]
    Probabilmente pecco di ignoranza, ma continuo a non riuscire a entrare troppo in un cinema troppo rigoroso, asettico, minimalista fino alle estreme conseguenze. Forse non ci capisco un tubo di cinema, ma guardare una serie di quadri fissi di un tizio che lava un altro tizio, in una scena che dura oltre ogni possibile sopportazione, che neanche un documentario di fisioterapia è così lungo...
    Ho sbadigliato molto.

    Qualcuno ne ha tessuto le lodi, ti ricordo. Quindi le cose sono due...o tu non capisci molto di cinema, o era quella ragazza che per non fare la figura dell'intellettualoide lo ha osannato. Un po' come noi e il film russo! :lol: :lol: :lol: :lol:

    sì, infatti :lol:
    o forse sono i pass che rendono tutti i film più belli? ti fanno sentire intellettuale... :lol:

    serpe resto in attesa del tuo commento allora :P
     
    Top
    .
  7. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    e THE LOFT?

    L'avete visto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Serpe ma tu hai visto questo film? Il colonello era sconvolto dalla visione.

    Fortuna che poi abbiamo visto un film russo bellissimo, vero kurtz?
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    The Loft no e neanche il film in topic ma adoro Kurosawa e ho praticamente visto tutti i film su dvd ( tranne uno) e ci tenevo a sapere come era quest' ultimo
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Film orientale, mi sa che mi fido di Kurtz e lo salto per il momento, anche se non so neanceh se esce o quando esce!

    ;)
     
    Top
    .
  11. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    ripeto : voi non conoscete un casso dell' oriente xchè snobbate il mio forum :D

    Tarantino è un superfan del cinema orientale perchè è mon@ secondo voi?

    No, è solo AVANTI :D
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 8/9/2006, 10:47)
    Fortuna che poi abbiamo visto un film russo bellissimo, vero kurtz?

    be' ovvio quellol era un capolavoro :lol:
    ahahahahahauyaauauauau charlot e ginger rogers in camicia rossa :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serpeinculo @ 8/9/2006, 13:39)
    ripeto : voi non conoscete un casso dell' oriente xchè snobbate il mio forum :D

    Tarantino è un superfan del cinema orientale perchè è mon@ secondo voi?

    No, è solo AVANTI :D

    Personalmente ammetto l'ignoranza del cinema asiato, sono sincero dicendo che non frequento il tuo forum, ma lo leggo caro serpe (sto aspettando anche la tua rassegna famosa). Ma permettimi di dire una cosa, Tarantino ama il trash e promuove certi film che fanno venire i brividi. Come detto più di qualche volta questo signore sa fare cinema, sa raccontare attraverso le immagini e suoini delle storie affascinanti, ma in quanto a consigli su titoli da vedere dovrebbe limitars un po' di più.
     
    Top
    .
  14. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ma poi scusate non è che ogni cosa che dica tarantino dev'essere il Verbo eh :lol:
     
    Top
    .
  15. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    sì, indico Tarantino perchè s'è visto un po' di cinema jappo che gia' negli anni 70-80 era fuori come un balcone :D e per indicare un tipo che se magna di tutto :D senza riserve

    Anche noi abbiamo in programma un raduno cult trash coi fiocchi
     
    Top
    .
14 replies since 7/9/2006, 22:07   113 views
  Share  
.