Fangzhu

Exiled, Johnnie To

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Fangzhu (Exiled, Johnnie To). - In concorso
    L'incipit è fulminante: ti spara nella storia con un contraccolpo violento e improvviso, ti assorda con un "triello" in una stanza, tra pallottole che fischiano, mura e porte e legni scorticati e acrobazie. A metà strada tra le barocche danze di morte e lo stile barocco di Peckinpah e Leone e i balletti-sparatorie di Woo. Ma non è solo tecnica. To, di cui non ho visto altro, ha creato un'elegia magnifica, sospesa tra ironia e dramma, tra euforia e morte, in perfetta contiguità con le evoluzioni del nuovo western dei '60s, contaminato dalle guerre tra bande mafiose orientali. Per chiudersi in un bagno di sangue architettato alla perfezione che è anche il compimento di un inno all'amicizia virile, sincera e inaffondabile, unico vero diktat morale da non tradire mai, al di là delle fazioni e degli (apparenti) tradimenti. Attori in forma smagliante, ironici, compatti e perfettamente in sintonia la cui complicità transfuga per un perfetto processo osmotico ai personaggi che interpretano, con benefico ritorno - come si può immaginare - nel risultato finale.
    Mi spiace non aver visto altro di To, ma vorrei davvero recuperare qualche titolo (ma a quanto ne so non c'è molto edito in Italia). Ha ragione Kekkoz: il Leone a questo film ci starebbe proprio.

    Edited by hellboy1 - 30/9/2011, 12:27
     
    Top
    .
  2. Ivs
     
    .

    User deleted


    Recupera assolutamente "The mission" e "Breaking news". ;)
     
    Top
    .
  3. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Questo film mi attira molto e dopo le tue parole colonnello non vedo proprio l'ora di vederlo :)

    Di To ho visto Breaking news, che non mi ha molto esaltato a dire il vero, a parte la sparatoria iniziale girata con un insolito e unico pianosequenza :)
     
    Top
    .
  4. uasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 7/9/2006, 23:22)
    Fangzhu (Exiled, Johnnie To). - In concorso
    L'incipit è fulminante: ti spara nella storia con un contraccolpo violento e improvviso, ti assorda con un "triello" in una stanza, tra pallottole che fischiano, mura e porte e legni scorticati e acrobazie. A metà strada tra le barocche danze di morte e lo stile barocco di Peckinpah e Leone e i balletti-sparatorie di Woo. Ma non è solo tecnica. To, di cui non ho visto altro, ha creato un'elegia magnifica, sospesa tra ironia e dramma, tra euforia e morte, in perfetta contiguità con le evoluzioni del nuovo western dei '60s, contaminato dalle guerre tra bande mafiose orientali. Per chiudersi in un bagno di sangue architettato alla perfezione che è anche il compimento di un inno all'amicizia virile, sincera e inaffondabile, unico vero diktat morale da non tradire mai, al di là delle fazioni e degli (apparenti) tradimenti. Attori in forma smagliante, ironici, compatti e perfettamente in sintonia la cui complicità transfuga per un perfetto processo osmotico ai personaggi che interpretano, con benefico ritorno - come si può immaginare - nel risultato finale.
    Mi spiace non aver visto altro di To, ma vorrei davvero recuperare qualche titolo (ma a quanto ne so non c'è molto edito in Italia). Ha ragione Kekkoz: il Leone a questo film ci starebbe proprio.

    Oh, meno male che almeno questo ti è piaciuto, sono contento, sennò sai che delusione farsi milioni di km, e ore di coda per i biglietti, per vedere due orientaleggiate caccolose da 100' che se ti va bene sbadigli, sennò son bestemmie che volano (a quanto ho capito per gli altri due)!!! -_-

    :lol:


    Cmq sembra proprio un bel film, son curioso di vederlo. Poi questo To è la prima volta che lo sento nominare! :unsure: :P
     
    Top
    .
  5. redmeteor
     
    .

    User deleted


    Come è la prima volta che lo senti nominare....è uno dei registi piu famosi....cmq speriamo esca anche in italaia io to lo adoro
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non ero a conoscenza di questo titolo, ma da quello che scrivi sembra molto interessante.

    Quando uscirà al cinema sicuramente mi vedrà come spettatore!

    ;)
     
    Top
    .
  7. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    voi conoscete un casso dell' oriente tutto perchè snobbate il mio forum :D

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io di To ho visto "Breaking News", se la storia non è niente di originale, secondo me il film è veramente ben realizzato. Personalmente ha uno stile che mi piace parecchio, mi spiace di non essere rimasto al festival per vedermi pure questo.
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    ecco, secundo mi Breaking News tolte le sequenze di action fa cacare

    La parte dove descrive la polizia ( uno stereotipo penoso) è abominevole
     
    Top
    .
  10. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 8/9/2006, 13:48)
    ecco, secundo mi Breaking News tolte le sequenze di action fa cacare

    La parte dove descrive la polizia ( uno stereotipo penoso) è abominevole

    Sono d'accordo mi deluse abbastanza -_-
     
    Top
    .
  11. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    http://www10.cd-wow.com/detail_results_2.p...duct_code=12363

    è dal 2002 che ripeto QUESTO è IL FILM DA AVERE
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    si anche un amico ne parlava bene d PTU...
     
    Top
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    allora lo metto in quelli da vedere assieme
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serpeinculo @ 8/9/2006, 13:48)
    ecco, secundo mi Breaking News tolte le sequenze di action fa cacare

    La parte dove descrive la polizia ( uno stereotipo penoso) è abominevole

    Insomma in un film simile lo stereotipo a mio avviso ci sta. Poi il bello stava nell'impostazione visivo/narrativa.
     
    Top
    .
  15. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    che la regia sia accattivante , senz 'altro ;) e avrei applaudito se solo avessero un attimo ucciso prima la tipa sapientona dalla parlata robotica ( tipo maestra d'asilo so tutto io)
     
    Top
    .
17 replies since 7/9/2006, 22:22   210 views
  Share  
.