Pulse

di Jim Sonzero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    pulse

    Titolo originale: Pulse

    Titolo originale: Pulse
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Horror, Thriller
    Durata: 90'
    Regia: Jim Sonzero
    Sito ufficiale: www.pulsethemovie.net
    Sito italiano: www.eaglepictures.it/Extra/...

    Cast: Kristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian, Rick Gonzalez, Riki Lindhome, Jonathan Tucker
    Produzione: The Weinstein Company, Distant Horizons, Neo Art & Logic
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 08 Settembre 2006 (cinema)

    Trama:
    Dopo il suicidio del suo amico Josh, la giovane studentessa Mattie è decisa a capirne le cause. Insieme ad alcuni altri studenti scopre che Josh aveva inconsapevolmente piratato una strana frequenza senza fili aprendo così un "portale" ad un'entità malvagia, che si propaga come un virus telematico a grandissima velocità e con effetti mortali su chiunque ne venga toccato. L'unica cosa che sembra tenere lontano questo intangibile ed impalpabile male è del nastro adesivo rosso. Presto nel campus s'incominciano a vedere sempre più porte e finestre bloccate dal nastro rosso e per Mattie e i suoi amici incomincia una corsa contro il tempo per trovare un modo di porre fine alla letale minaccia soprannaturale...

    Commento:

    Ecco il nuovo horror adolescenziale, anche se poi solo adolescenziale no è per quello che racconta. Comunque a breve faccio un commento.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:38
     
    Top
    .
  2. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Naturalmente non hai visto l'originale giapponese, neanche io l'ho visto ma è di sicuro superiore :D
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Giapponese??? Che vuol dire???

    :lol:
     
    Top
    .
  4. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    ma come che vuol dire? :lol:
    Il film originale è giapponese è di Kyoshi Kurosawa, non parente di Akira, è uscito in qualche sala quest'estate prima di questo ennesimo remake, a cui imdb gli affiabbia dei bei votacci :D
     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Quindi deduco che il remake sia una boiata come quello originale.

    Lo ho anche rivisto il remake e ora che mi torna alla mente, eh sì è una discreta vaccata!

    :lol:

    Apro una stalla per tutte le vaccate che ho visto!
     
    Top
    .
  6. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    due opinioni su KAIRO ( l'originale)

    http://eyesdeepon.forumcommunity.net/?t=3669550

    sta sera andiamo a vedere PULSE USA : sembra piu' zombi che altro
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    tra poco arrivo anche io con la rece... decisamente scarso comunque.
     
    Top
    .
  8. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    http://eyesdeepon.forumcommunity.net/?t=3991700

    intanto leggetevi la mia :D

     
    Top
    .
  9. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    bella serpe , non avendo visto kairo mi hai chiarito i punti fondamentali di differenza tra questo e l'originale ...sono con te nel giudizio sul film americano !
    Pulse

    Titolo originale:
    Nazione e Anno: Usa, 2006
    Genere: Horror
    Durata:
    Regia: Jim Sonzero


    Cast: Kristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Produzione:

    image

    Trama:l'era di internet nasconde varie insidie , probabilmente nessuno poteva pensare che dietro a un gruppo di hacker potesse nascondersi una minaccia che di terreno non ha molto.E improvvisamente quello che sembrava essere una necessita' della vita diventa un pericolo mortale da cui non e' possibile difendersi e combattere...perche' sta diminuendo esponenzialmente il numero degli studenti negli atenei e perche' una casa ha dello strano scotch rosso alle finestre ? ...la risposta puo' atterrire e la soluzione lontana dallo svolgersi...i portali che diffondono la peste ectoplasmatica come si potranno bloccare ?
    Osservazioni: questo rifacimento ( l'ennesimo e assolutamente non necessario ) operato dagli americani su una pellicola orientale ( questa volta la vittima e' "kairo" del 2001 ) ha in se tutti i difetti che contraddistinguono questo tipo di operazioni .
    Partendo dalla fotografia virata in verde e sgrammaticata usata per non discostarsi dal modello orientale, si continua con il solito uso dei teen agers (non e' un caso che ci sia la presenza di miss Kirsten/Veronica Mars, e' un buon specchietto per molti teen che hanno apprezzato il telefilm e a cui il film e' destinato ) che fanno carne da macello e poi da eroi.
    Il film si muove tra luoghi comuni consolidati ( il rosso di " il sesto senso ") , la citta' deserta ( 28 giorni ) e la minaccia impalpabile e irrefrenabile ( They ) ,il mondo parallelo ( fotografia come ed uguale a the dark ) e l'ormai inaffidale co-sceneggiatore craven non riesce ad elevare di una virgola il film , aiutato da un regista assolutamente solo didattico ( dal cognome buffamente profetico...dividetelo in due...) e privo di ogni nerbo in inquadrature e valore di regia.
    Abbiamo quindi un film noioso e inconcludente , che vive di situazioni anche paradossali ( le autorita' intervengono dopo un ritardo assurdo , d'altronde un intervento prima avrebbe troncato il film) e recitato da delle aringhe con l'asma ( kristen compresa e per prima ).Le uniche cose che si salvano sono delle piccole apparizioni ( comunque sempre uguali e col solito sistema della immagine che sparisce,la pellicola si graffia e poi riappare due metri dopo ) e il fatto che finalmente una volta tanto i cellulari prendono...troppo!! Niente frasi all'inizio sull'argomento celllulari ( non c'e' campo, non prende ) e poi il bello e la bella non fanno l'amore ...poche consolazioni per l'ennesimo fallimento di craven che dovrebbe finirla con gli horror giovanili ,anche se a quanto pare sembra non averne nessuna voglia...anche perche' a quanto pare il connubio teen/tecnologia/horror non sembra poi riempire le casse all'infinito delle produzioni.anche i fantasmi tecnologici toppano...








     
    Top
    .
  10. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    l' hanno definito " poco ispirato" e così è

    Kairo è virato al seppia ma quel tipo di fotografia caratterizzava la gran parte dei film jappo ( colori smunti , poco accesi , minimalisti)

    Kairo non è perfetto ma risalta rispetto a PULSE perchè senza CGI " materializza" paure ataviche : le anime bisbigliano una verita' alle persone che le "uccide" dentro facendo perdere loro la speranza .

    é un film ( quello jappo) che fa restare male perchè riesce a rendere e a trasmettere il dolore della disillusione anche al pubblico : il finale , pero', è molto meglio compreso l'aereo che......

    VEDETELO e ne sentirete la forza espressiva e l' urlo di aiuto vi fra' saltare sulla poltrona
     
    Top
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    mi aspetto che essendo uscito quello americano qualche rivista dia questo dvd a un prezzo abbordabile quanto prima ( in fondo e' l'unico effetto positivo che hanno questo rifacimenti inetti,sperando che avvenga ).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mi sembra una gran stronzata questo film
     
    Top
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    una stronzatina dai...non è pessimo ( tipo Van helsing) ma non ha centrato il bersaglio e mi spiace xchè poteva saltar fuori qulacosa di carino..gli attori sono pure bravetti
     
    Top
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    mitico re delle action figures se mi permetti io dissentirei sulle recitazioni , poi mettere insieme veronica mars con boone bellone di lost e' gia' una cosa abbastanza difficile da digerire., se poi recitano inespressivi tutto il tempo lo sfacelo e' completo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 11/9/2006, 08:44)
    Mi sembra una gran stronzata questo film

    Mi autoquoto e chiedo venia. Stronzata lo è di sicuro ma solo in parte. Questo film è l'ennesimo esempio di buonissima idea sprecata, non tanto per la sceneggiatura (che non so quanto si scosti dall'originale) ma quanto per la messa in scena della stessa. Attori inadatti e fotografia sbagliata, per non parlare di un montaggio che rischia più volte di far colassare tutto. gli do una rosicata sufficienza solo perchè la fine è buona e la storia per quanto mal sfruttata sfrutta un'idea originale e meno stupida di quel che si può pensare.
     
    Top
    .
18 replies since 9/9/2006, 10:00   345 views
  Share  
.