ERAGON

di Steven Fangmeier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    FONTE

    eracorsdt0

    Dopo tanto tempo è online il trailer di Eragon. Potete vederlo al link.

    Il film è diretto dall' ex-supervisore agli effetti visivi della Industrial light and magic Steven Fangmeier (un tecnico del genere diventa regista, evvai) ed è basato sul libro, uscito nel 2002 ERAGON, scritto da Christopher Paolini.

    TRAMA
    Eragon, un ragazzo che vive con lo zio ed il cugino in una fattoria in uno sperduto villaggio del nord di Alagaesia, è un ragazzo come tanti altri se non più sfortunato. Infatti egli è orfano ed il suo passato è avvolto dal mistero. La madre, sposa del fratello dello zio del ragazzo, giunse infatti una sera alla fattoria esausta ed incinta e, dopo aver dato alla luce Eragon, sparì nel nulla lasciandolo alle cure del cognato. Da allora Eragon cerca di essere utile alla sua povera famiglia procurandosi di che vivere facendo il cacciatore sulla Grande Dorsale, i monti "maledetti" che circondano il villaggio. Proprio durante una di queste sue battute di caccia vivrà di persona un evento straordinario, infatti dal nulla gli si materializzerà di fronte una strana "pietra" di cui il ragazzo si impossesserà pensando di rivenderla per comprare l'occorrente per sopravvivere... Egli non sa che la pietra in realtà è ben altra cosa, un oggetto la cui importanza gli cambierà la vita e lo porterà a compiere viaggi incredibili nella terra di Alagaesia, rendendolo un pezzo importante della scacchiera che deciderà il futuro del suo mondo.

    COSA MI ASPETTO
    Mi aspetto che la regia sia buona, dato che la fimografia di Fangmeier come supervisore ai VFX non è affatto male (Lemony Snickets, Master and Commander, Signs, L'acchiappasogni, La tempesta perfetta, Jurassic Park 1...). Inoltre vorrei che non sia troppo simile a Narnia o al signore degli anelli... insomma roba nuova.

    ...e non vedo l'ora di vedere il personaggio digitale del drago... :rolleyes:

    Eragon, prodotto dalla Fox, uscirà nelle sale italiane il 22 dicembre 2006.

    Edited by hellboy1 - 30/9/2011, 19:51
     
    Top
    .
  2. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro, scritto in modo fanciullesco direi, non mi aspetto un grande film.

    Non certo al livello di LOTR!

    ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 15/9/2006, 12:08)
    Ho letto il libro, scritto in modo fanciullesco direi, non mi aspetto un grande film.

    Non certo al livello di LOTR!

    ;)

    Però è sempre e comunque una fiaba o un racconto di fantasia... :) :) Da vedere dai, soprattutto se ti è piaciuta la storia... :D
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Beh quello lo guardo di sicuro, tanto bene o male li guardo quasi tutti, ma dal libro mi aspetto molto!

    Anche se come lettura era tutto sommato gradevole!

    ;)
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    non-mi-aspetto-molto-da-questo-fantasy
    e-con-tutto-il-rispetto-per-Fangmaeier-e-il-suo-lavoro-svolto-con-successo-fin'ora..
    il-dubbio-sul-passaggio-da-effetti-speciali-a-regia,credo-sia-quantomeno-lecito!
     
    Top
    .
  6. The Spear
     
    .

    User deleted


    Non commento il libro, l'ho trovato scritto veramente male. Sarà anche una fiaba...ma mi fa schifo pure come fantasy visto che praticamente è solo una fusione di vari archetipi del genere. Per quanto riguarda il film non saprei cosa aspettarmi, o si rivelerà gradevole con Saphira ben realizzata, oppure sarà una delusione. MOlto dipenderà da Saphira e dalle varie interpretazioni. Il lbro era meno che mediocre, vediamo se il film riuscirà a fare meglio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Spear @ 15/9/2006, 14:20)
    ma mi fa schifo pure come fantasy visto che praticamente è solo una fusione di vari archetipi del genere.

    ...beh forse se la vedessimo da un altro punto di vista non sarebbe così: e se prima del signore degli anelli ci fosse stato ERAGON ? Adesso il signore degli anelli sembrerebbe nient altro che "una fusione di vari archetipi del genere". :)

    CITAZIONE (MrBlù @ 15/9/2006, 14:11)
    non-mi-aspetto-molto-da-questo-fantasy
    e-con-tutto-il-rispetto-per-Fangmaeier-e-il-suo-lavoro-svolto-con-successo-fin'ora..
    il-dubbio-sul-passaggio-da-effetti-speciali-a-regia,credo-sia-quantomeno-lecito!

    ...ma come :D anche Peter Jackson è passato da tecnico dietro le quinte a regista !! :D :D
     
    Top
    .
  8. The Spear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grissom_85 @ 15/9/2006, 16:10)
    CITAZIONE (The Spear @ 15/9/2006, 14:20)
    ma mi fa schifo pure come fantasy visto che praticamente è solo una fusione di vari archetipi del genere.

    ...beh forse se la vedessimo da un altro punto di vista non sarebbe così: e se prima del signore degli anelli ci fosse stato ERAGON ? Adesso il signore degli anelli sembrerebbe nient altro che "una fusione di vari archetipi del genere". :)

    Bè la cosa è un pelo più complessa. Se ci fai caso i punti di giunzione fra la storia di Eragon e Star Wars, per esempio, sono moltissimi. A questo punto Eragon, visto che con i se e con i ma non ci si ricava niente, per essere originale avrebbe dovuto essere stato scritto prima di Tolkien e prima di Star Wars. Ma visto che Eragon è stato scritto dopo questi due capolavori mi fa abbastanza storcere il naso che sappia tutto di già visto. Insomma, fantasia zero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Spear @ 15/9/2006, 16:36)
    CITAZIONE (Grissom_85 @ 15/9/2006, 16:10)
    CITAZIONE (The Spear @ 15/9/2006, 14:20)
    ma mi fa schifo pure come fantasy visto che praticamente è solo una fusione di vari archetipi del genere.

    ...beh forse se la vedessimo da un altro punto di vista non sarebbe così: e se prima del signore degli anelli ci fosse stato ERAGON ? Adesso il signore degli anelli sembrerebbe nient altro che "una fusione di vari archetipi del genere". :)

    Bè la cosa è un pelo più complessa. Se ci fai caso i punti di giunzione fra la storia di Eragon e Star Wars, per esempio, sono moltissimi. A questo punto Eragon, visto che con i se e con i ma non ci si ricava niente, per essere originale avrebbe dovuto essere stato scritto prima di Tolkien e prima di Star Wars. Ma visto che Eragon è stato scritto dopo questi due capolavori mi fa abbastanza storcere il naso che sappia tutto di già visto. Insomma, fantasia zero.

    Hai ragione ! Quando l'altrui pensiero è quello giusto bisogna ammetterlo. :)

    Non avevo affatto calcolato il fatto che i libri del signore degli anelli e la sceneggiatura di star wars fossero stati scritti prima...

    Sorry :)
     
    Top
    .
  10. sabello
     
    .

    User deleted


    quando si parla di draghi se escludiamo i mitici fantasy anni 80
    penso subito al bello dragonheart con dannis quaid e al brutto regno del fuoco dell'ex promessa :rolleyes: rob bowman.
    E' sempre difficile fare un ottimo fantasy lo stesso narnia lo dimostra

    nel tread sotto c'è una promozione epr vederlo gratis ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sabello @ 15/9/2006, 18:06)
    quando si parla di draghi se escludiamo i mitici fantasy anni 80
    penso subito al bello dragonheart con dannis quaid e al brutto regno del fuoco dell'ex promessa :rolleyes: rob bowman.
    E' sempre difficile fare un ottimo fantasy lo stesso narnia lo dimostra

    Concordo con tutte le tue parole. Soprattutto col fatto che Dragonheart è stato bellissimo e invece Il regno del fuoco una robbetta da poco... -_-
     
    Top
    .
  12. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 15/9/2006, 14:11)
    non-mi-aspetto-molto-da-questo-fantasy
    e-con-tutto-il-rispetto-per-Fangmaeier-e-il-suo-lavoro-svolto-con-successo-fin'ora..
    il-dubbio-sul-passaggio-da-effetti-speciali-a-regia,credo-sia-quantomeno-lecito!

    Condivido la tua preoccupazione, il libro lo stavo leggendo e mi sembrava buono, però dall'operazione cinematografica mi aspetto una roba come Narnia. Spero vivamente che le mie paure avranno torto :)
     
    Top
    .
  13. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso presentimento!

    ;)
     
    Top
    .
  14. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ho visto il Trailer ieri sera, lo hanno dato prima de "I piratai die caraibi" e devo dire che non mi piace per nulla come hanno fatto Saphira. Preferivo di gan lunga il drago di Dragonheart, è anche vero che in Erano il drago è donna, però non mi piace lo stesso. Non da lìidea di potenza come piace a me! Drago mezzasega mi è parso :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    Potete vedere un immagine del drago in diverse risoluzioni qui:

    http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=3930

    ...un modello 3D molto buono.
     
    Top
    .
84 replies since 15/9/2006, 08:20   1290 views
  Share  
.