Gorbaciof

Stefano Incerti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Gorbaciof - Il cassiere col vizio del gioco

    Gorbaciof - Il cassiere col vizio del gioco, presentato a Venezia 2010, sarà nelle nostre sale grazie alla Lucky Red. Il film drammatico, diretto da Stefano Incerti, vede nel cast Toni Servillo, Salvatore Ruocco, Mi Yang, Nello Mascia, Geppy Geijeses.

    Ecco la trama: Marino Pacileo (Toni Servillo), detto Gorbaciof per una grande voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Pacileo gioca d’azzardo e quando scopre che il padre di Lila (Mi Yang), la ragazza di cui è innamorato, non può saldare un debito contratto al gioco, prende i soldi dalla cassa del carcere…

    Fonte: Cineblog.it



    Edited by hellboy1 - 29/9/2011, 15:58
     
    Top
    .
  2. nicbaker
     
    .

    User deleted


    per me è da non perdere, ma è un film talmente atipico (e necessario) che non lo consiglierei a nessuno :D
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    L'ho-scritto-spesso,al-sottoscritto-Incerti-piace.
    E'-un-regista-da-seguire,ha-doti-narrative-che-intrecciate-ad-uno-scavo-psicologico-sempre-puntuale-e-a-scelte-di-soggetti-insite-al-nostro-paese,
    risultano-piacevoli,coinvolgenti-e-asciutte-quanto-basta. Qui-grazie-al-miglior-attore-su-piazza-nostrana-potrebbe-definitivamente-esplodere-e-consacrarsi
    (dopo-le-buone-direzioni-di : L'uomo-di-vetro,Prima-del-tramonto) al-grande-pubblico,pur-non-molto-numeroso,italiano.

    E'-il-film-che-aspetto-di-più,della-rassegna-veneziana.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Film che attendo anch'io con grande trepitazione. Vedendo il trailer già mi sono venuti i brividi, Servillo è veramente un attore pazzesco! Incerti l'ho molto apprezzato ne L'uomo di vetro, potrebbe davvero nascere una collaborazione virtuosissima.

    So già che più avanti lo comprerò in dvd, senza se e senza ma.
     
    Top
    .
  5. kingbenny
     
    .

    User deleted


    sono già gasatissimo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Incerti non lo conosco ma Servillo è un grande, lo recupero sicuramente.
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macina @ 16/9/2010, 21:47)
    .. potrebbe davvero nascere una collaborazione virtuosissima.

    :wub: lo-credo-anch'io,perche-i-soggetti-di-Incerti-esalterebbero-un-attore-come-Servillo-che-li-esalterebbe-a-sua-volta
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò fra due settimane, così non lo pago!

    :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 17/9/2010, 23:09)
    CITAZIONE (macina @ 16/9/2010, 21:47)
    .. potrebbe davvero nascere una collaborazione virtuosissima.

    :wub: lo-credo-anch'io,perche-i-soggetti-di-Incerti-esalterebbero-un-attore-come-Servillo-che-li-esalterebbe-a-sua-volta

    Guarda, ho rivisto il trailer e, prendi le mie parole con il beneficio del dubbio, si potrebbe quasi pensare a come effettivamente si snoda la trama del film. Ma anche fosse così non me ne frega niente, perchè anche all'interno di una trama prevedibile l'importante e che tutti i tasselli siano messi a dovere e che Servillo ci regali un altro personaggio destinato a essere da noi e da tutto il mondo del cinema ricordato come geniale.

    Edited by macina - 18/9/2010, 22:54
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Non lo mancherò! Incerti non lo conosco ma ne ho letto sempre bene (ho preso da poco "l'uomo di vetro")
    Servillo invece è sempre una garanzia :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Pellicola da "One Man Show", Toni Servillo unico protagonista strepitoso con la sua camminata tipica e creata apposta per questo personaggio, la sua mimica facciale che la sostituisce spesso alle parole, parole inutili in una vita inutile fino alla scoperta dell'amore. Ho apprezzato quest'ultimo film di Incerti, del quale in passato ho visto solo "L'Uomo Di Vetro" recentemente. Una storia d'amore all'interno di vite corrotte, vite all'insegna della mafia, del gioco d'azzardo, del vivere sempre al limite tra legalità e illegalità, quest'ultima unica vera fonte alla ricerca disperata di una vita migliore.

    Voto: 7
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Bel-commento,voto-tirato. Sono-certo-che-guadagnerà-almeno-mezzo-se-non-un-punto-tondo-in-piu-dal-sottoscritto.
    Già-nell'uomo-di-vetro-la-regia-indagatoria-di-Incerti-era-sibillina,e-si-dosava-bene-anche-nello-sfacettare-il
    microcosmo-intorno-al-protagonista...con-Servillo-si-può-solo-crescere :wub:

    Quale-hai-preferito-tra-questo-e-l'uomo-di-vetro?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Non nego che tu possa salire col voto, e io alla seconda visione venirti dietro. Mi sono piaciuti molto entrambi i film ma di più L'Uomo Di Vetro personalmente, qui Servillo è da coppa Volpi, elettrizzante e vibrante ma non dimentico la bravura che mi sorprese di David Coco che cmq non gli è secondo, ne L'Uomo Di Vetro la storia forse è più penetrante, mi colpì di più anche se siamo più o meno a quei livelli anche con Gorbaciof

    Per la cronaca all'Uomo Di Vetro dò un 7,5 ^_^
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    stesso-voto,anch'io-sopra-il-discreto-l'uomo-di-vetro.
    Questo-potrebbe-voler-dire-che-Servillo-sia-ingombrante-se-la-regia-non-è-sufficentemente-sicura,
    lo-dico-pensando-anche-a-tanti-altri-registi-che-hanno-piegato-le-storie-su-di-lui,che-non-siano-Sorrentino/Garrone...

    ok-smetto-con-le-illazioni,ci-risentiamo-a-post-visione ;) :wub:
     
    Top
    .
  15. Cerutti Gino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicbaker @ 16/9/2010, 17:46) 
    per me è da non perdere, ma è un film talmente atipico (e necessario) che non lo consiglierei a nessuno :D

    Io lo consiglio, invece, anche se non so fino a quanto il film sia necessario :D

    Pedinamento continuo di un uomo di poche parole, con un lavoro sul sonoro a amplificare i rumori in contrasto al mutismo della prima parte, e' un ritratto di un sottobosco illegale e violento che non escludo possa affascinare gli ammiratori di un certo lifestyle (era capitato con Gomorra, anche se sembra paradossale).
    In realta' il nostro eroe e' privo di qualunque attrattiva da gangster romantico, il Mc Guffin della storia d'amore non crea nessun pentimento o risveglio di coscienza ma da' modo a Servillo di divertirci ( e divertirsi) mentre lo vediamo scivolare verso l'inevitabile tragedia di un uomo ridicolo.

    Il film e' da vedere per il suo andamento Incerto tra i generi, una caratteristica che dovrebbe essere piu' coltivata, ma volendo essere maliziosi sia l'uso di Servillo che il personaggio delineato sembrano un po' troppo debitori del cinema italiano recente. Se l'amico di famiglia Geremia e il ragionier Titta avessero avuto un figlio, si chiamerebbe Gorbaciof e ascolterebbe i dischi di Teho Teardo (cmq ottimo anche in questa soundtrack) ;)
     
    Top
    .
18 replies since 16/9/2010, 13:04   287 views
  Share  
.