Adam Resurrected

di Paul Schrader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Adam Resurrected


    image

    Un film diretto da Paul Schrader, scritto da Noah Stollman . Prodotto in Germania, USA, Israele da uly August Productions, 3L Filmproduktion, Adam Productions nel 2008. Durata: 106'.

    Trama
    Israele, 1961. Adam Stein è uno dei pazienti dell'istituto mentale per i sopravvissuti all'olocausto. Prima della guerra a Berlino, era un artista molto amato dal pubblico. Poi il campo di concentramento a cui sopravvive diventando "il cane" del comandante del campo, intrattenendo mentre sua moglie e sua figlia sono mandate a morire nelle camere a gas. Un giorno, nell'ospedale, Adam "annusa" un altro "cane", un giovane cresciuto chiuso in una cantina, legato a una catena. I due si riconoscono per quello che sono e iniziano un percorso di cresciuta e cura comune. (trailersland)


    La coppia di attori protagonisti mi piace molto, il film speriamo non sia la solita "leccata dui culo".
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Dalla-trama-sembra-esserci-qualche-spunto-nuovo,vediamo-se-c'è-un-trailer

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sembra interessante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Ma l'ha visto nessuno questo?

    So che almeno nelle grandi città, anche se con clamoroso ritardo, è arrivato e ne ho letto cose magnifiche!!!
     
    Top
    .
  5. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    io visto qualche settimana fa (è uscito a noleggio già da un pò)..lo ho trovato un pò pretenzioso.
    Il film pesa tutto sull'ottima performance di Goldblum (veramente azzeccato e in parte), però tecnicamente lo ho trovato pessimo (regia, fotografia, montaggio...)
    La narrazione non è per niente fluida e parecchie parti son tirate via, inoltre in certi punti è troppo inverosimile per esempio:
    SPOILER (click to view)
    tutta la storia del bimbino selvaggio.


    Promossa invece l'infermiera maiala :lol:.
    Secondo me una visione merita...almeno non è il solito film sull'olocausto, e l'Adam di goldblum lo ho trovato un buon personaggio.
    6+ và..

    però mi aspettavo qualcosa di più e di diverso sinceramente.
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    quando-si-parla-di-tematiche-accostabili-all'olocaustico-non-posso-fare-a-meno-di-consigliare-una-pellicola
    passata-in-sordina-ma-estremamente-valida : il-falsario! Contaminato-di-noir, si-dipana-tramite-un-lungo-flashback
    e-lo-fà-con-una-notevole-schiettezza-stilistica-e-senza-false-patinature. La-trama-è-originale-e-gli-interpreti-molto-in-parte.
    Lo-consiglio-sia-a-Wonka-che-in-videoteca-può-far-razzia, che-al-micio, in-recensioni-trovate-anche-una-mia-disamina
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Lo ho in collection il falsario :P
     
    Top
    .
6 replies since 4/10/2010, 11:46   80 views
  Share  
.