Arthur 3 - La guerra dei due mondi

di Luc Besson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Arthur e la Guerra dei due Mondi

    artur3

    Uscito in Francia da qualche giorno, dell'arrivo in Italia di Arthur e la Guerra dei due Mondi si sa veramente poco.
    L'intera storia, a dover di cronaca, inizia con Arthur e il Popolo dei Minimei (2006) che riporta le vicende narrate nei primi due volumi Arthur e il Popolo dei Minimei e Arthur e la Città Proibita, a cui segue la pellicola Arthur e la Vendetta di Maltazard (2009) e l'atteso Arthur e la Guerra dei Due Mondi (2010) tratti rispettivamente dal terzo e dal quarto volume che riportano i medesimi titoli.

    Luc Besson ha spesso dichiarato di aver faticato molto a stare dietro i tempi di produzione di un lungometraggio d'animazione (in questo caso misto a riprese dal vivo), ma i risultati danno certamente lustro ai suoi scritti.

    Opera degli artisti di BUF Compagnie, i titoli presentano una qualità di immagine che non ha niente da invidiare ai lavori dei colleghi degli studios di post-produzione d'oltre oceano (che hanno sempre a disposizione budget anche dieci volte quelli europei) e l'ultimo ormai è nelle ultime fasi di post-produzione, pronto per arrivare nei cinema dal 20 Ottobre in patria e, probabilmente sotto le feste di natale da noi.

    La storia riprende proprio dove la seconda pellicola si era interrotta (proprio come nel libro) e dunque con l'arrivo del cattivo Maltazard nel mondo degli umani, ultima e più importante location in cui si deciderà il destino dell'uomo incalzato dalle truppe del cattivo in questione. Ma Arthur, Beta e Selenia sono pronti per raccogliere anche questa sfida.


    Nel frattempo, dopo i primi trailer, ecco ben sei estratti e un making-of della nuova pellicola d'animazione mista a riprese dal vivo di Luc Besson.
    Dopo 01 Distribution e MovieMax, rispettivamente etichette che hanno acquistato Arthur e il Popolo dei Minimei e Arthur e la Vendetta di Maltazard, del terzo capitolo che chiude la storia dei quattro volumi scritti proprio dal regista e produttore francese non ci sono notizie.

    Era naturale a questo punto che Mondo (con MovieMax) completasse la nuova avventura di Arthur & co. lasciata in bilico nel secondo capitolo presentato lo scorso natale, magari per proporre poi un boxset in edizione home, ma nel suo catalogo al momento non è per niente presente.

    Arthur e la Guerre des Deux Monde è uscito il 13 Ottobre in Francia e ha per protagonisti Freddie Highmore, Mia Farrow, Robert Stanton, Raphaël Bascoul-Gauthier e molti altri attori.

    Il sito ufficiale di libri e film è: www.arthuretlesminimoys.com/

    Mentre di seguito trovate i sei video estratti con audio originale e, per ultimo, il making-of:







    Fonte: animeita

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 09:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous








    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 09:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous





    ARTHUR 3 - La guerra dei due mondi


    Per il terzo titolo della saga scritta e diretta da Luc Besson, uscito lo scorso Ottobre in patria, i diritti italiani sono stati riconfermati dalla MovieMax, come il precedente Arthur e la Vendetta di Maltazard.

    Per la pellicola che, come le precedenti miscela riprese dal vivo ad animazioni CGI, il distributore italiano aveva prima annunciato l'uscita di Arthur 3 - La Guerra dei Due Mondi in primavera. Ma, notizia delle ultime settimane, la data è slittata ulteriormente fino al 10 Giugno 2011.

    Il racconto continua proprio dove il precedente si era fermato, ovvero con il cattivo Maltazard che aveva trovato un modo per passare dal suo mondo microscopico a quello degli umani. Infatti appena uscito si ritrova alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall' "alto" dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l'armonia tra i due mondi.

    Tutto l'universo di Arthur, libri e film, lo trovate all'indirizzo: www.arthuretlesminimoys.com

    Fonte: animeita.net

    ______________________________________________________________________________________________________________________________________________

    Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall'alto dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l'armonia tra i due mondi.


    Trailer e locandina italiana sul sito del film: www.moviemax.it/film/arthur3


    Uscita programmata nelle sale italiane per il prossimo 23 Dicembre.

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 09:31
     
    Top
    .
2 replies since 16/10/2010, 13:01   1791 views
  Share  
.