The Social Network

di David Fincher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    The Social Network

    facebook-The-Social-Network-film-fondatore-sito-ottobre-sale-cinema-304x450

    Trama:
    In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia...ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.


    USCITA CINEMA: 12/11/2010
    REGIA: David Fincher
    SCENEGGIATURA: Aaron Sorkin
    ATTORI: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella, Dustin Fitzsimons, Rooney Mara, Joseph Mazzello, Rashida Jones, Patrick Mapel, Douglas Urbanski, Malese Jow, Denise Grayson, Dakota Johnson, Trevor Wright, John Getz, Shelby Young
    FOTOGRAFIA: Jeff Cronenweth
    MONTAGGIO: Kirk Baxter, Angus Wall
    MUSICHE: Trent Reznor, Atticus Ross
    PRODUZIONE: Michael De Luca Productions, Scott Rudin Productions, Trigger Street Productions
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Commedia, Drammatico
    DURATA: 120 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1




    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:52
     
    Top
    .
  2. MarcoGe1980
     
    .

    User deleted


    Il 1 novembre pensavo di andare all’anteprima di questo film su Facebook (The Social Network di David Fincher) di cui si parla tanto. In America, manco a dirlo (!) è già record di incassi, e dato che al festival del cinema di Roma la proiezione è aperta al pubblico, vorrei sapere da voi se qualcuno ha già acquistato il biglietto…

    Per intenderci, ecco di cosa parlo:

    http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/o...rk.0000.FCR-944
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Forse ci vado anche io!

    :)
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Un-paio-di-settimane-al-via ^_^ Sarà-curioso-vedere-Fincher-alle-prese-con-una-trama-insolita-per-il-cineasta,
    credo-punterà-tutto (o-quasi) sullo-scavo-psicologico-dei-protagonisti,buone-aspettative.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Il fatto che lo diriga Fincher mi tranquillizza sulla riuscita del film, anche se il tema trattato è lontano dai miei interessi (i social network in generale mi stanno abbastanza sulle scatole)

    Lo vedrò, ma non al cinema
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo vado a vedere di sicuro, perché entro gratis!

    :D
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 31/10/2010, 02:28) 
    Lo vado a vedere di sicuro, perché entro gratis!

    :D

    entri sempre gratis dappertutto, tranne che nella topa!

    comunque le recensioni online del film per adesso sono in gran parte molto positive, senza dubbio da vedere questo "anomalo?" Fincher.
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Fincher ha voglia del premietto, si evince dalle cose che sta facendo.

    Spero gilelo diano così magari torna poi a fare il Fincher!

    ;)
     
    Top
    .
  9. Kok93
     
    .

    User deleted


    Visto in spagna questo week end in eng sub in spagnolo, il film è davvero un fincher diverso. Avendo visto praticamente tutti i suoi film (mi mancano solo Alien3 e Benjamin Button), questo "The Social Network" è pressochè perfetto. Girato in uno stile molto simile a quello di "Zodiac", esso ci da un disegno della nostra società, ci racconta le orgini di un fenomeno incontrastabile e perciò quasi necessario conoscerle. Ogni inquadratura è perfetta, bravissimi gli attori (Andrew Garfield è ottimo, un futuro brillante per lui, con tanto di ormai prossima consacrazione al botteghino con Spider-Man)... Insomma: perfetto, però rimane quasi privo di un anima... Devo rivederlo al più presto, per dare però un giudizio definitivo...
    7.5

    PS: sì, questo è un film fatto e girato per la statuetta d'oro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Francamente il soggetto a tutto fa pensare tranne che ad un potenziale candidato agli oscar.
    Leggendo in rete sembra sia piaciuto molto anche al diretto interessato, il che non chiarisce se sia un bene o un male...

    In any way, lo vedrò di certo ^_^
     
    Top
    .
  11. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    Visto ieri.... molto molto carino.... appena ho tempo butto giù due righe, al volo: 8 pieno di voto :D

    Concordo sul parallelo con Zodiac (per me filmone...)
     
    Top
    .
  12. labellavio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Guido75 @ 2/11/2010, 15:25)
    Francamente il soggetto a tutto fa pensare tranne che ad un potenziale candidato agli oscar.
    Leggendo in rete sembra sia piaciuto molto anche al diretto interessato, il che non chiarisce se sia un bene o un male...

    In any way, lo vedrò di certo ^_^

    Anche a me e' venuto lo stesso dubbio, ma andro' a vederlo.
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Avrei-diversi-feedback-da-riportarvi,ma-aspetto-che-li-scrivano-gli-interessati
    vi-preannuncio-una-larga-promozione-da-parte-del-baldus,mentre-trinità-storce-il-naso!

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Da quando ho saputo che dietro la mdp di un film che parla del social network più famoso del mondo c'era David Fincher, il "re" del thriller, mi sono chiesto: "perchè lui?". A post visione la risposta che mi sono dato è che alla fine Fincher aldilà dei generi cinematografici che lo hanno reso famoso è un regista che và alla ricerca della ricostruzione di un "qualcosa", proprio un pò come fece in "Zodiac" dove chirurgicamente riuscì a ricostruire con una meticolosità incredibile la storia del primo serial killer della California. Ecco con The Social Network fà un pò questo; ripercorre con astuzia e gran mestiere la storia e il percorso che portò alla fondazione di Facebook, e lo fà con dovizia di particolari e coinvolgendo lo spettatore, anche se la storia in sè, tra relazioni interpersonali, tavoli giudiziari e società arrivista, risulta un pò fredda. Può un ragazzo che ha difficoltà a socializzare con le ragazze, perchè Nerd, perchè un pò imbranato e pasticcione diventare il più giovane miliardario del mondo? La risposta è certamente si se si è pronti a farsi dei nemici senza stare a pensare le conseguenze che ciò può portare. Ma la vera domanda da farsi è un'altra: Essere miliardari può colmare il vuoto interiore dei sentimenti.....?

    Voto: 7/7,5
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bellissimo-commento-Revu! :wub:

    che-tra-l'altro-sembra-andare-verso-un-concetto-che-mi-ha-riportato-un-altro-amico-del-forum :
    il-motore-di-tutto,alla-fine,è-la-fica* :lol: e-Fincher-sembra-esplicare-benissimo-il-disagio-dell'ideatore.

    *chiamiamola-poi-relazioni-interpersonali,amore,amicizia,o-quant'altro.

     
    Top
    .
63 replies since 27/10/2010, 11:47   1784 views
  Share  
.