Una Vita Tranquilla

di Claudio Cupellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 7/11/2010, 18:37) 
    Pellicola intensa che mescola melodramma e noir e lo fà attraverso un'attore che nel panorama italiano è senz'altro uno degli attori di riferimento: Toni Servillo. Un'uomo, una maschera, una fucina di sentimenti, emozioni, contraddizioni, movenze e atteggiamenti che trasmette allo spettatore come pochi sanno fare. Dall'altra parte un regista che personalmente non conosco ma che sà adagiarsi bene alla storia e al genere. In definitiva una buona pellicola anche se forse risente di altre opere per elevarla dove molti ne parlano e alludono.

    Voto: 7/7,5

    P.S. @Kurtz - Sei alto col voto a mio parere, se penso ad un 8,5 a questo, dò minimo 9,5/10 alle Conseguenze Dell'Amore e non sò quanto a Gorbaciof dove a mio parere Servillo, se è possibile, lì si supera rispetto a questo, non sò cosa ne pensi in merito :)

    be' magari c ho messo un mezzo o un voto in più solo per Servillo :D
    cmq anche per me Le conseguenze viaggia mooolto più alto capiamoci.
    Per dire, per me è uno dei più bei film del decennio passato. E intendo a livello mondiale!

    p.s.

    ragazzi (mi rivolgo soprattutto ai moderatori)

    Sto scrivendo per un giornale online di cinema e tv e telefilm. In pratico fo le recensioni. Non potendole poi riportare qui mi chiedevo se posso postare il link delle mie recensioni nei post dei singoli film.
    se no, fa niente
    non vorrei spammare diciamo. :P

    Blù ho provato a mandarti un PM ma come al solito la casella è piena!!!! :D
     
    Top
    .
18 replies since 4/11/2010, 11:59   248 views
  Share  
.