La leggenda del cacciatore di Vampiri

di Timur Bekmambetov

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Abraham Lincoln: Vampire Hunter

    abrahamlincolnvampirehuk

    La Fox ha annunciato la data di uscita per l’adattamento cinematografico del romanzo Abraham Lincoln: Vampire Hunter, prevista per il 22 giugno 2012. L’annuncio arriva dopo quasi neanche un mese dall’ottenimento dei diritti per la realizzazione del progetto.

    Pubblicato a marzo, il romanzo dello scrittore Seth Grahame-Smith è diventato in breve un best-seller negli USA. Il libro è basato su fantomatici diari segreti del 16° presidente degli Stati Uniti, secondo i quali in gran segreto il politico avesse per tutta la vita condotto una estenuante battaglia contro i vampiri dopo che uno di essi ne aveva ucciso la madre.

    Nel romanzo compaiono anche lo scrittore Edgar Allan Poe e l’assassino di Lincoln, John Wilkes Booth, e si prefigura una Confederazione retta dai vampiri che utilizzavano la tratta degli schiavi come copertura per il loro bisogno di sangue fresco.

    Il regista dell’adattamento cinematografico Timur Bekmambetov (Nightwatch, Wanted) e il produttore Tim Burton sono stati coinvolti così tanto dal libro che pare abbiamo contribuito con i propri mezzi per aggiudicarsi i diritti di sfruttamento del titolo. Per il film è stato stanziato un budget di 69 miloni di dollari.

    Fonte: animemovieforever.net

    Edited by [pako] - 13/2/2012, 18:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    C'è tutto quello che uno può attendere di vedere per mano del russo. Detto questo il film potrebbe essere interessante
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Personalmente rimango un po' scettico sul buon risultato di questo film e neppure il nome di Tim Burton in veste di produttore mi esalta minimamente...
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    attendo molto di più il lincoln di spielberg-day lewis,però pure questo mi attira.il trailer rimanda un pò a sherlock holmes,con lo stile da videoclip sposato all'800.una cosa simile dovrebbe essere stata fatta per l'edgar allan poe interpretato da cusack
     
    Top
    .
  5. poison78
     
    .

    User deleted


    Tratto dal romanzo “Abraham Lincoln, Vampire Hunter” scritto da Seth Grahame-Smith, artefice anche della sceneggiatura del film, vede tra i suoi produttori l’amatissimo Tim Burton oltre allo stesso regista Timur Bekmambetov (Wanted). La pellicola ci mostra un Lincoln inedito, addestrato fin dalla giovane età per cacciare e uccidere vampiri. Unire un contesto storico realmente accaduto con elementi di fantasia scuri e macchiati con il sangue è una idea bizzarra quanto affascinante. Ipoteticamente si poteva creare qualcosa di interessante ben oltre l’appagamento ludico da pop-corn movie.

    Sfortunatamente si è scelto come il precedente lavoro del regista russo di strizzare l’occhio al puro intrattenimento fine a se stesso. Tra un combattimento e l’altro lo sceneggiatore sembra quasi sforzarsi di delineare dei personaggi che poi con il dipanarsi della trama lasciano il passo al prossimo duello “Canini vs Lincoln”. Oggettivamente si lascia guardare e intrattiene per tutta la sua durata grazie alla caratterizzazione della messa in scena di pregevole livello. La regia del buon Bekmambetov è come sempre funzionale al suo cinema, leggera e scorrevole. Qualche piccola intuizione visiva, come la realizzazione del pulviscolo che segnala la presenza dei vampiri (bello l’effetto 3D).

    Si tengano naturalmente alla larga tutti gli spettatori che non hanno apprezzato il suo “Wanted” con il quale è debitore. Resteranno delusi tutti i fan alla ricerca di una qualche similitudine con il cinema di Burton, c’è solo l’amore per il gotico. Sarà apprezzato con riserva da tutti gli appassionati dell’azione fine a se stessa. Chiudo questo commento con una menzione particolare per l’effetto invecchiamento realizzato per Abraham Lincoln che per lunghi tratti sembra Ruggero de Ceglie dei Soliti Idioti.

    6=
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Nessuna-attrazione-per-questo-tipo-di-cinema-quindi-non-rischio-nulla
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    sei stato troppo buono pois, per me nessuna sufficienza. a parte l'intrigante idea che Lincoln fosse erede di Van Helsing questo è un film decisamente privo di attrattiva, monotono e scontato dall'inizio alla fine, tutto basato sulla visualità degli effetti sordi, escludendo la scena dei cavalli tra l'altro tutti uguali. Sbadigli a iosa alla fine.

    l'istruttore vampiro poi è la cosa più ridicola che potevano pensare


    stavolta il film era talmente orrendo che non potranno accusare la pessima Mary Elizabeth Winstead di averne rovinato un altro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Vado questa sera a vederlo, il trash estivo ci sta
     
    Top
    .
  9. gianmonza
     
    .

    User deleted


    Quotando Poison78 posso solo dire che, essendo appassionato dell’azione fine a se stessa, il film mi è piaciuto molto, mi ha davvero divertito e non mi sono soffermato sulle assurdità che lo costellano... E' un film di forte impatto visivo come Wanted e comprendo le motivazioni dei detrattori...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Se non mi avessero obbligato al 3d lo avrei visto, alla fine ho ripiegato su Spider-man
     
    Top
    .
9 replies since 11/11/2010, 19:10   224 views
  Share  
.