Stanno Tutti Bene

di Kirk Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Frank Goode è un ex operaio in pensione e ora vedovo. I suoi quattro figli, che avrebbero dovuto raggiungerlo e per i quali sta preparando una festosa accoglienza, accampando le più diverse motivazioni si defilano. Frank, nonostante il parere contrario del medico, decide che, se loro non possono venire, andrà lui a trovarli facendo loro una sorpresa. Si troverà così a scoprire che le vite di coloro ai quali pensava di avere dato il meglio non sono rosee come gli avevano fatto credere.



    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:03
     
    Top
    .
  2. smokingbianko
     
    .

    User deleted


    sembra simpatico....
    vuoi vedere la mia gamba?
    vuoi vedere la mia?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ho letto già alcune recensioni, molto positive... ho discrete aspettative
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    che sia il film della rinascita per bob?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 12/11/2010, 19:23) 
    che sia il film della rinascita per bob?

    speriamo :wub:
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Forse-non-tutti-sanno-che-di-ennesimo-remake-si-tratta,certo-non-che-l'originale-di-TORNATORE-fosse-una-pellicola-indimenticabile,
    ma-sincera-e-da-vedere,questo-si. Mastroianni-era-l'interprete-principale-e-dalla-Sicilia-intraprendeva-un-viaggio-verso-il-nord-Italia
    per-ricongiungersi-ai-suoi-figli,impossibilitati-a-muoversi-dalle-loro-città,dal-loro-lavoro. Durante-il-percorso-l'uomo-ripensa-alla-propria-vita
    e-si-preparerà-ad-affrontare-le-nuove-vicessitudini.

    C'era-la-tematica-del-viaggio,la-presa-di-coscienza-che-non-è-possiile-che-tutto-vada-bene,e-l'accettazione-definitiva-del-cambiamento.
    Va-da-sè-che-DeNiro-possa-interpretare-quel-ruolo,ma-Kirk-Jones-saprà-dirigire-con-la-giusta-delicatezza,senza-cadere-in-scontati-clichè?

    buona-visione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ahhhhh, ecco perchè il titilo mi diceva già qualcosa...devo recuperarlo quel film, non ho mai avuto occasione di vederlo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/11/2010, 12:22) 
    Forse-non-tutti-sanno-che-di-ennesimo-remake-si-tratta,certo-non-che-l'originale-di-TORNATORE-fosse-una-pellicola-indimenticabile,
    ma-sincera-e-da-vedere,questo-si. Mastroianni-era-l'interprete-principale-e-dalla-Sicilia-intraprendeva-un-viaggio-verso-il-nord-Italia
    per-ricongiungersi-ai-suoi-figli,impossibilitati-a-muoversi-dalle-loro-città,dal-loro-lavoro. Durante-il-percorso-l'uomo-ripensa-alla-propria-vita
    e-si-preparerà-ad-affrontare-le-nuove-vicessitudini.

    C'era-la-tematica-del-viaggio,la-presa-di-coscienza-che-non-è-possiile-che-tutto-vada-bene,e-l'accettazione-definitiva-del-cambiamento.
    Va-da-sè-che-DeNiro-possa-interpretare-quel-ruolo,ma-Kirk-Jones-saprà-dirigire-con-la-giusta-delicatezza,senza-cadere-in-scontati-clichè?

    buona-visione.

    io lo sapevo :lol: :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Remake di Tornatore del '90 che io non ho visto, Stanno tutti bene tratta l'unione della famiglia e l'importanza di essa come cosa "sacra", e i rapporti interpersonali che ci sono tra i componenti. Come protagonista abbiamo il padre di famiglia appunto (un Robert De Niro piuttosto in parte anche se non trascendentale) che dopo la morte della moglie (che teneva i rapporti con i 4 figli ormai grandi, tutti con una loro vita ormai "solcata" alle spalle) decide di riunire l'intera famiglia per accertarsi lui stesso della bontà e felicità delle vite dei suoi cari. Dopo il rifiuto all'ultimo dei suoi figli per un pranzo tutti insieme, il padre decide di fare una sorpresa ad ognuno di loro ed andare a trovarli di persona, scoprendo davvero il loro essere e "conoscere" realmente quei figli che credeva di conoscere bene.
    Un viaggio di un padre che per tutta la vita ha lavorato sodo per fare e dare ai suoi figli il meglio che poteva, per amore degli stessi, ma questo fare e dare per amore, come viene ricevuto e "letto" dai figli che quasi sempre cercano a loro volta di dare il massimo per non deludere i genitori? Certe volte ci riescono, altre meno, ma l'amore di un genitore è bello e puro anche perchè è incondizionato, qualunque situazione si verifichi non cesserà mai, ne diminuirà mai.
    Questa l'essenza del film che onestamente non mi è dispiaciuto nè però mi ha esaltato, in quanto il tema trattato è un pò abusato e qui viene un pò stereotipato come forse era lecito aspettarsi, certi clichè purtroppo ci sono e abbassano il godimento della pellicola anche se comunque non scende a mio avviso sotto la piena sufficenza.

    Voto: 6,5
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ecco-che-la-mia-domanda-trova-risposta

    CITAZIONE (MrBlù @ 13/11/2010, 12:22) 
    Va-da-sè-che-DeNiro-possa-interpretare-quel-ruolo,ma-Kirk-Jones-saprà-dirigire-con-la-giusta-delicatezza,senza-cadere-in-scontati-clichè?

    buona-visione.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto. Inizialmente sembra quasi una commedia, poi piano piano i toni drammatici cominciano a farsi sentire. Un pò lento nella parte centrale, si riprende nell'ultima mezz'ora finale, quando il nodo alla gola si stringe, portando quasi alla commozione (il tutto non è forzatamente cercato dal regista, ma vien da sè..). Bello, ma davvero realmente triste.

    7+
     
    Top
    .
  12. Film Reel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 13/11/2010, 12:22) 
    Durante-il-percorso-l'uomo-ripensa-alla-propria-vita
    e-si-preparerà-ad-affrontare-le-nuove-vicessitudini.

    C'era-la-tematica-del-viaggio,la-presa-di-coscienza-che-non-è-possiile-che-tutto-vada-bene,e-l'accettazione-definitiva-del-cambiamento.

    Questo mi ricorda "Il posto delle fragole".. :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Curioso di vederlo, lo recupero in home video però.
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Film Reel @ 22/11/2010, 00:22) 
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/11/2010, 12:22) 
    Durante-il-percorso-l'uomo-ripensa-alla-propria-vita
    e-si-preparerà-ad-affrontare-le-nuove-vicessitudini.

    C'era-la-tematica-del-viaggio,la-presa-di-coscienza-che-non-è-possiile-che-tutto-vada-bene,e-l'accettazione-definitiva-del-cambiamento.

    Questo mi ricorda "Il posto delle fragole".. :wub:

    Non-osavo-pensare-a-tanto :wub: avevo-in-mente-About-Schmidt :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto mercoledì scorso, a mio medesto parere non è un brutto film anzi, fino ad un certo punto è pure ben fatto, magari con recitazione altalentante o in alcuni casi troppo sopra le righe, però avrebbero potuto tagliarlo almeno 15 min prima e farlo diventare un film di spessore...diciamo un 7 risicato va, più sul 6 e 1/2.
    Bob fa la sua (s)porca figura, niente di eccezionale intendiamoci ma sempre meglio di tutta la robaccia ultima, decisamente :)

    E per rispondere al mister, About Schmidt gli sta sopra di un paio di punti ;)
     
    Top
    .
25 replies since 12/11/2010, 16:36   323 views
  Share  
.