Cambia la tua vita con un click

con Adam Sandler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Stasera ho visto questo film qui, devo dire che nonostante le premesse carine del trailer il film non rispetta quanto atteso. Il ritmo non è ben cadenzato, le battute sono disposte male lungo tutta la durata del film, si passa da risate più o meno grasse (più meno che più direi) a momenti di stanca notevoli. Questo è dovuto ad una mancanza di base di buone idee e buone gag. A volte la mimica di Sandler salva parti del film, ma spesso e volentieri affonda assieme a lui.

    Alla base del film c'è l'attacco al mondo del lavoro e allo stresso che questo comporta. Stress che porta il personaggio del film a 'dimenticarsi' della famiglia e dei figli, una ricompensa monetaria e un innalzamento del livello sociale è visto dal protagonista come il bene primario della sua vita. La famiglia, i figli,e tutto quello che ne ruota intorno costituisce un intralcio alla realizzazione del protagonista che invoca un aiuto: questo è rappresentato da un telecomandoin grado di moidificare il tempo e lo spazio della vita che sta vivendo e della vita che vivrà permettendogli di saltare le noie familiari.
    Ma il tempo che scorre non porterà lui sono ricchezza e privilegi, ma si porterà via anche parte della sua vita e parte dei suoi ricordi.

    In consguenza è un film che promette bene ma razzola male come spesso succede ultimamente.

    Io lo sconsiglio onestamtne, e mi dispiace perché Adam Sandler di solito mi piace!

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:33
     
    Top
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    sono arcisicuro che il topic esiste gia' , ma la ricerca della parola chiave non da' risultati...che dire...scusate sin da ora per la fusione.sorry ragazzi...


    Cambia la tua vita con un click

    Titolo originale: Click
    Nazione e Anno: Usa, 2006
    Genere: Commedia
    Durata: 107 minuti
    Regia: Frank Coraci

    Cast: Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken, Sean Astin
    Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia

    image


    TRAMA : Due figli , una moglie stupenda , un lavoro da cui e' motivato e con prospettive di carriera...sembrebbe che a Michael Newman non manchi nulla , tranne che una cosa , il tempo ...che corre inesorabile senza mai concedere un po' di riposo per fare tutto,sopratutto seguire le piccole grandi cose dei due bimbi...una sera recandosi a dei grandi magazzini si sdraia su un letto e vede una sezione nascosta chiamata semplicemente ...beyond. dopo aver aperto la porta il senza tempo Michael incontra un eccentrico inventore che gli consegna apparentemente per prova e in forma gratuita un telecomando che gli consente di accellerare,fermare, rallentare nella realta' gli eventi , ma come sempre non tutto cio' che luccica e' oro ...
    OSSERVAZIONI:puo' la nostra vita diventare un dvd interattivo ? decisamente nella teoria del fantastico potrebbe, abbiamo una storia, abbiamo costruito delle immagini , abbiamo delle scene da selezionare e ognuno ha dei contenuti speciali all'interno della propria storia.Possiamo in definitva , vivere il dvd della vita : ma sarebbe un bene ?
    I momenti brutti vanno vissuti tanto quanto quelli belli , abbiamo bisogno di compensare difficile con facile...e oltretutto saltare i momenti apparentemente inutili puo' essere anche se non sembra un terribile danno.Questo film che si ispira dichiaratamente al cinema di Frank Capra e omaggia con dei meccanismi lo stile de "L'uomo bicentenario " di Columbus con Robin Williams ( citandolo con una battuta : " sembra che hai 200 anni ") , e' molto di piu' di quanto si possa credere a una prima impressione vedendo i trailers, che come al solito sono ingannatori e ci fanno intravvedere una commedia con i soliti equivoci per presentare situazioni leggere. Invece , dopo un inizio familiare che ci presenta i soliti problemi , ( poco tempo per i figli,per se stessi e per creare qualcosa al di fuori del lavoro uscendo dal cerchio della fiducia familiare ) , abbiamo con il trascorrere del film una sorta di amara considerazione di quanto il tempo perso non ritorni anche se si puo' rivedere ma non lo si e' vissuto appieno , non possiamo tra l'altro ignorare dei messaggi che ci dicono che il trascorrere del tempo e' sempre quello e bisogna ottimizzarlo al meglio decidendo tra le mille possibilita' della vita la strada da prendere.
    Nessun messaggio di altissima levatura o di assoluta novita'( le sue radici sono ben chiare ),ma questa sorta di vita-simil dvd si allontana da ogni qualunquismo e superficialita' prendendo una sua dignita' sopratutto nella parte centrale , in cui le situazioni e i personaggi prendono una piega diversa da quella voluta da Michael che credendosi padrone del destino e non artefice cade nel delirio di onnipotenza e perde ogni controllo sul telecomando che da scettro diventa bastone.
    Poi il finale e' tutt'altro che un volo di fantasia ma quello che abbiamo assistito nel suo complesso ci puo' dare una buona soddisfazione del visionato , andando oltre le nostre aspettative di commedia familiare fine a se stessa.
    Nel film possiamo ammirare una Beckinsale che mollati i panni della vampira/guerriera di Underworld e Van Helsing fa la mamma dolce e premurosa, un Sandler che cerca di calarsi nei vari aspetti emozionali del film in maniera sufficente , mentre quel gigione di Walken si diverte un mondo nella parte dell'inventore che fa da motore alla vicenda con la sua invenzione...e gradita anche se solo di contorno la presenza di Irwin Winkler Mr. indimenticabile "ehi, sono Fonzie !" .
    In definitiva un film per passare comunque una serata allegra e spensierata , ma con quel qualcosa in piu' che al momento di alzarsi dalla sedia lascia qualche piccolo segno rispetto al previsto.visto , rivisto e prevedibile, ma in tempi cosi' grigi un po' di buonismo leggermente intelligente fa sempre piacere.
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Onestamente non lo ho trovato intelligente come te, ma troppo prevedibile e scontato!

    ;)

    All'inizio del film avevo già capituo tutto, come dici tu film visto e rivisto!

    Avrei voluto cambiare la trama del film con il telefonino, ma non mi è riuscito.

    :D
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    abbiamo aperto il topic nello stesos secondo !!! trinita' , dimmi la verita' ( fa anche rima') hai usato il telecomando ??? :D vi prego di fondere il mio topic su quello del grande trinita' per doveroso rispetto e perche' avvenuto qualche microsecondo prima !!!

    anzi no ...22.56 io , 22.57 tu ...comunque mi sembra il minimo che il topic sia tuo.Ouf course.Si decisamente ( come ho detto piu' volte ) le cose sono riviste e straviste , ma quella sorta di buonismo che lo permea non e'poi cosi' melliflua e inutile, e in fondo rispetto alle aspettative qualcosa ha dato.certo nulla di trascendentale ovvio.

    Edited by marsellus wallace - 3/10/2006, 23:01
     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Bravo, il mio era il primo topic!

    :D

    Si, ho usato il telecomando, ma lo volevo usare per spegnere ilmio cervello da sentire quello che dicevano.

    SPOILER (click to view)
    Però quando il cane ci da dentro come un invasato fa ridere, e anche quando diventa multicolore in macchina, la parte dell'ospedale è un po' pietosa!
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    concordo per la parte finale dello spoiler , per quella iniziale cito lucio fulci ...
    SPOILER (click to view)
    non si sevizia un paperino...
    :D
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ahahahah il film di Fulci fa troppo ridere da quanto è demente!

    E concordo anche che la parte finale fa pena, del resto te lo ho detto io!

    ;)
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    primato-a-trinità-di-un-minuto :lol: ho-fuso :)
    ma-il-vincente-l'ha-deciso-forumcommunity :D

    bei-commenti-ragazzi,sembra-un-film-leggero-ma-che-da-qualche-iccolo-spunto-di-riflessione
    poi-Sandler-è-sempre-bravino ^_^
     
    Top
    .
  9. Gothic74
     
    .

    User deleted


    A me da quanto detto sembra molto "una settimana da dio" e "Bugiardo, Bugiardo". Ci ho preso? ;)
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    No no ti sembr male, Una settimanda da dio è carino, questo è una vaccata bella e buona!

    :lol:
     
    Top
    .
  11. Gothic74
     
    .

    User deleted


    Si ma intendevo dire come trama e temi trattati :)

    ot
    ma stasera allora?
     
    Top
    .
  12. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Stasera ok, sentiamoci magari oer telefono se non mi collego!

    ;)

    Fine OT
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 4/10/2006, 03:43)
    primato-a-trinità-di-un-minuto :lol: ho-fuso :)
    ma-il-vincente-l'ha-deciso-forumcommunity :D

    bei-commenti-ragazzi,sembra-un-film-leggero-ma-che-da-qualche-iccolo-spunto-di-riflessione
    poi-Sandler-è-sempre-bravino ^_^

    onore e gloria a trinita'! grazie boss ! si ,ci hai preso in pieno mr , il succo del film e' proprio quello . un divertimento leggero ma con qualche cosa in piu' che dopo tante commedie trite e stantie non guasta affatto. Certo , alcune cose sono molto risibili e le derivazioni molto marcate , ma per un disimpegno non fa rimpiangere i soldi spesi.Il mattatore qui e' walken , assolutamente preso nella parte simil doc Brown di futuriana memoria !

    per quanto riguarda i due film con Carrey direi che bugiardo bugiardo c'entra solo con il discorso lavoro e persona troppo presa per badare alle piccole cose dei figli ( come detto ) mentre una settimana da dio potrebbe c'entrare solo con una sorta di onnipotenza ma che non influisce sulle cose altrui ma sul prorpio tempo ( e solo quello , cioe' non dirama e decide la vita ma la rivede-accellera ecc. )
     
    Top
    .
  14. Ivs
     
    .

    User deleted


    Visto qualche giorno fa:

    "Click" non è altro che l'ennesima commedia pensata, costruita e girata in funzione del pubblico americano. La trama è poco più di un'idea, ma se i danni si limitassero a questo si potrebbe chiudere un occhio.
    I guai veri arrivano infatti dalla regia che, priva di qualsiasi padronanza dei tempi comici e drammatici, butta tutto nel calderone, dando vita ad un pasticcio che sino all'ultimo non sa se essere film demenziale o commedia drammatica.
    Pochi i momenti divertenti e anche le emozioni risultano fredde, o meglio dire glaciali, tanto sono costruite a tavolino.
    Un cast svogliato e una recitazione da minimo sindacale completano un quadro tutt'altro che incoraggiante.

    Voto:4

    p.s: vedere Walken invischiato in simili progetti va veramente male al cuore. :(
     
    Top
    .
  15. il_signoreoscuro
     
    .

    User deleted


    Assolutamente da bocciare il nuovo film di Adam Sandler.

    E’ vero, nn sono proprio un fan dell’attore(?), però quest’ultimo film è di una idiozia allucinante.
    L’unico dispiacere è vedere Christopher Walken prendere parte a questo filmaccio.
    Non mi aspettavo niente di che, ma la visione è stata sicuramente molto peggio di quanto credessi.

    E’ un film concepito da idioti con personaggi che fanno cose idiote, non me ne vogliano quei pochi (per fortuna) spettatori italiani a cui è piaciuto.

    Il film(?) infatti è una sorta di mal riuscito collage di La vita è meravigliosa, the Family man e via dicendo, non riuscendo mai ad essere comico, ne tanto meno commovente.
    Cosa vorrebbe dimostrare: che la vita è bella se vissuta in ogni attimo, anche nei momenti che vorremmo non arrivassero mai e finissero subito: beh, BASTA!!!!! Non so quante volte ho visto è rivisto film che avessero questa morale!!! Questo però batte tutti, anche i film Disney più sdolcinati!!! Da vomito!!!! :sick: Dovrebbero distribuire i sacchetti fuori dalla sala, così come facevano qualche mese fa per i spettatori che si accingevano a vedere Hostel (grande trovata pubblicitaria di Quentin!!!). :D

    Insomma un filmaccio in tutti i sensi, retto da un Adam Sandler che nonostante tutto riesce ancora ad incassare, e pure parecchio, negli USA, considerando che il suo film in patria ha incassato il doppio di un capolavoro come Miami Vice (il che dimostra ancora una volta la mediocrità del pubblico americano).

    Voto finale al film 1, ma giusto perché c’era la Beckinsale, che non sarà una grande attrice, ma è proprio BONA!!!!!!!! ;)

     
    Top
    .
19 replies since 3/10/2006, 21:52   269 views
  Share  
.