Tamara Drewe

di Stephen Frears

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    TamaraDrewe

    fonte:cineblog.it
    Diretto da Stephen Frears, regista di Le Relazioni Pericolose, Alta Fedeltà, The Queen, Lady Henderson presenta, Chèri ed Eroe per caso, Tamara Drewe, questo il titolo originale, arriverà nei cinema nostrani il prossimo 5 gennaio, grazie alla BIM distribuzione.

    Tratto dall’omonimo fortunato romanzo a fumetti di Posy Simmonds - a sua volta tratto dal romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla - Tamara Drewe, che vede sul set Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper e Luke Evans, racconta la storia di una giovane giornalista combattuta fra due amori. Quando deve vendere la casa di famiglia dopo la morte di sua madre, Tamara Drewe torna nel paesino del Dorset in cui è cresciuta, creando scompiglio nella piccola comunità. L’adolescente sgraziata di un tempo è diventata una conturbante femme fatale, che ovunque vada lascia dietro di sé una scia di invidie, passioni e pettegolezzi…




    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:26
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Frears-mi-piace! Anche-quando-i-suoi-film-non-si-elevano-ai-livelli-di-the-queen-o-Alta-fedeltà
    trova-comunque-il-modo-di-rendersi-interessante-e-divertente.

    posso-vederlo ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ne ho sentito parlare abbastanza bene di questo film, certo che comunque dopo aver visto Gemma Arterton in "Prince of persia" (film inutile come pochi), non credo mi perderò più nessun suo film, fino a quando rimarrà così "bona"!
     
    Top
    .
  4. wizard89
     
    .

    User deleted


    La trama, in effetti, aveva svelato tutto il film. Tamara, da cesso che era, si è trasformata in una strafiga ed è chiaro che l'ormone di una piccola cittadina di campagna sia in fermento. L'intera pellicola è un susseguirsi di tradimenti, ritorni di fiamma e amori non corrisposti. E' probabile che Frears volesse, tra le altre cose, non spiattellarci un finale scontato (ma forse neanche tanto) tipico di queste commedie, ma davvero il danno era ormai già fatto. Nota positiva, se così vogliamo chiamarla, va alla ragazzina fan/stalker innamorata follemente del batterista di una famosa band amante di Tamara.
    In definitiva un film senza arte né parte, che sarà difficile ricordare, se non per la bellissima campagna inglese (ma per fortuna c'ha già pensato Loach) e una certa Gemma Arterton :shifty:
    I soldi del biglietto non me li ridarà nessuno, ma purtroppo sono un sentimentale; che posso farci?
    SPOILER (click to view)
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  5. markrock
     
    .

    User deleted


    che bonazza allucinante.... :wub:
     
    Top
    .
  6. poison78
     
    .

    User deleted


    Visto anche questo, non ho trovato la pellicola così scadente. Certo è un film che una volta finito si dimentica il giorno dopo. Però nella sua totalità è un film sufficiente, migliore secondo me di che bella giornata tanto per fare un paragone con un'altra commedia uscita al cinema di recente. Nulla di nuovo sotto il sole, ma neanche così deprimente.
     
    Top
    .
5 replies since 27/11/2010, 20:26   101 views
  Share  
.