Mia e il Migł

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Mia e il Migł

    affichey

    Un po' in sordina arriva nei cinema italiani il lungometraggio d'animazione Mia e il Migł (orig. Mia et le Migou), co-prodotto congiuntamente da Italia e Francia. In uscita proprio oggi, ecco di seguito tutte le informazioni e il trailer italiano.

    Diretto da Jacques-Rémy Girerd, gią regista de La Profezia delle Ranocchie, coprodotto da Folimage, Enanimation e Gertie e distribuito da R.V.EN..

    Ecco la trama del film:
    Pedro č stato costretto ad abbandonare al villaggio la sua amata figlioletta, la piccola Mią, per andare a lavorare lontano in un grande cantiere dove si sta costruendo un gigantesco complesso alberghiero di lusso che devasterą definitivamente un'oasi naturalistica di rara bellezza.
    In una nitida notte stellata, misteriose forze della natura muovono all'attacco dell'insediamento: una galleria, destinata a far affluire i turisti nella vallata, crolla improvvisamente e Pedro rimane intrappolato.
    Mią, in preda a un presentimento dopo aver raccolto i grigrģ portafortuna dalla tomba della madre e ottenuta la sua benedizione, lascia il villaggio per andare a cercarlo, costi quel che costi.
    Mią supera montagne impervie e aridi deserti popolati da esseri bizzarri raggiungendo la foresta misteriosa e magica, dove conosce il Migł. Anzi "i" Migł...

    Il film, lo ricordiamo, č stato premiato con l'Oscar Europeo come miglior film d'animazione lo scorso anno.

    Mia e il Migł arriva in un solo cinema (si, avete letto bene - 1) e, sicuramente, per poterne apprezzare appieno la qualitą attenderemo la versione home.

    Ecco un breve trailer:



    Fonte: animeita.net

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:20
     
    Top
    .
  2. poison78
     
    .

    User deleted


    Premiato con l’Oscar Europeo per il miglior film d’animazione del 2009 č una fiaba agrodolce molto pedagogica e impegnata sui temi sempre pił scontati del degrado naturalistico del nostro pianeta. Il tratto molto artigianale nei disegni che ricorda molto la pittura impressionistica, č perfettamente in linea con le tematiche affrontate la dove la tecnologia sta consumando sempre di pił la naturalezza anche delle espressioni. La graduale devastazione della natura č un grave cruccio del nostro pianeta, che Mią e Migł affrontano con la dovuta dolcezza. Purtroppo perņ mi duole segnalare che la pellicola manca incredibilmente di ritmo che ne mina di molto l’accessibilitą al grande pubblico. Un vero peccato per una piccola perla riuscita a metą.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    sei andato a torino a vederlo? :P
     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    Come dice pako c'č sempre la soluzione Home^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ma dai... non si fa! <_< :D
     
    Top
    .
  6. poison78
     
    .

    User deleted


    a mali estremi, estremi rimedi! :D
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2010, 18:39   102 views
  Share  
.