L'esplosivo piano di Bazil

di Jean-Pierre Jeunet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    La vita di Bazil, cinefilo e impiegato in un videonoleggio, è stata rovinata dalle armi da guerra. Suo padre è rimasto ucciso da una mina in Marocco e lui stesso una notte è stato colpito alla testa da un proiettile vagante che lo ha lasciato in fin di vita. Avendo perso il lavoro e la casa, Bazil vaga per le strade finché non incontra Slammer, un condannato graziato che gli presenta una banda di eccentrici commercianti-da-discarica tra cui Calcolatore, un esperto di matematica e statistica, Buster, detentore del record come palla di cannone umana, Tiny Pete, un artistico artigiano di automi, ed Elastic Girl, un'impertinente contorsionista. Quando a Bazil viene rivelata l'identità dei due produttori di armi responsabili della sua distruzione, mette a punto un complesso piano di vendetta che la sua nuova famiglia sarà felice di aiutarlo a mettere in pratica.



    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Davvero divertente questo film francese (il regista è lo stesso de "Il Favoloso Mondo di Amelie"). Film che si rifà alle classiche commedie d'oltralpe con trame e cast frizzanti ed in un certo senso "disarmanti" ma che grazie alla loro semplicità riescono a farsi apprezzare in ruoli mai troppo complicati o con recitazioni al limite della noia.
    La sceneggiatura si dipana benissimo nel suo svolgersi non annoiando mai e risultando sempre vivace ed intrigante.
    Non sarà certo uno di quei film che verranno annoverati nella storia del cinema ma secondo me vale davvero la pena di dargli una chance.
     
    Top
    .
  3. poison78
     
    .

    User deleted


    Dopo un assenza durata 5 anni Jean-Pierre Jeunet torna al cinema con una commedia surreale e brillante. Il regista di Amelie si dimostra ancora una volta un gradissimo creatore di storie, confezionando un orologio: bizzaro, divertente e pieno di stile, il suo! Bel ritorno!
     
    Top
    .
  4. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce un sacco! Uno di questi mi sa che parte l'acquisto
     
    Top
    .
3 replies since 26/12/2010, 13:39   86 views
  Share  
.