American Life

Regia di Sam Mendes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Burt e Verona sono una coppia di vecchia data, sulla trentina, e aspettano un bambino. La gravidanza è arrivata al sesto mese e procede bene, finché la coppia non riceve una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitori di Burt, Jerry e Gloria, annunciano all’improvviso che lasceranno il Colorado per trasferirsi altrove. A questo punto, viene a cadere l’unica ragione per cui la giovane coppia aveva deciso di stabilirsi lì. Burt e Verona si trovano di fronte a un interrogativo: dove e vicino a chi dovranno stabilire la loro casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio ambizioso, che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni.

     
    Top
    .
  2. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Mi ispira :) visto il regista...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Ispira anche me, infatti lo volevo recuperare se riesco... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Peccato che sia in programmazione in poche sale italiane, il che è effettivamente una vergogna (sarà il forse il periodo i cui il De Sica di turno attira di più... tristezza infinita :( )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Ma come è in programmazione in poche sale?
    Stiamo parlando del regista di American beauty ed Era mio padre, due film che mi piacquero moltissimo e che oggettivamente hanno goduto di un ottimo responso!
    Ma come si fa! Con tutte le boiate che escono...
    E'interessante questo film...che sia una sorta di road movie verso la ricerca di una decisione importante?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macina @ 27/12/2010, 09:50) 
    E'interessante questo film...che sia una sorta di road movie verso la ricerca di una decisione importante?

    Infatti è così! Pellicola estramamente divertente per i tre quarti del film, i due protagonisti, a me sconosciuti, sono assolutamente, specialmente lui, fuori di testa, anche i non protagonisti assolutamente fondamentali per lo sviluppo del film stesso. Dal trailer mi rendo conto che a 1.19 manca un pezzettino, in realtà non è esattamente tutto quello che dice (ahahaha)... Storia d'amore in una sorta di road movie assolutamente consigliata.

    8

     
    Top
    .
  7. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Molto carino secondo me. Il lato solare di Revolutionary Road, e i due attori sono bravissimi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Sam Mandes è uno dei registi che preferisco, perchè riesce a giostrarsi senz aparticolari problemi tra film di guerra (Jarhead), drammi familiari (Revolutionary Road e possiamo metterci anche il bellissimo American Beaty e Era mio padre) e come ho potuto notare se la cava benissimo anche in questa commedia on the road, che è tanto divertente quanto dolce e drammatica allo stesso tempo. I due protagonisti, veramente bravissimi, sono calati nella parte alla perfezione, tanto da poter sentire noi, ciò che provano loro. La colonna sonora è qualcosa di meraviglioso..Pellicola da tenere davvero in considerazione.

    8
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    A-ben-vedere-Mendes-indaga-sul-popolo-americano, che-esso-sia-tenuto-in-scacco-dalla-guerra, dalle-mura-domestiche,
    da-un-bisogno-di-fuga... poco-importa. Le-sue-connotazioni-nascondo-spesso-precise-critiche-sociali, morali, emozionali,
    questo-ultimo-ancora-mi-manca-ma-credo-che-sappia-andare-oltre-il-road-movie :)
     
    Top
    .
  10. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Piacevolissima sorpresa! I 2 giovani protagonisti azzeccatissimi.
    Sarebbe da piangerci per tutte le cose che gli capitano poeracci :cry: :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Mr sono convinto non ti deluderà affatto, anzi.... :wub: recuperalo a scatola chiusa!
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 3/6/2011, 00:45) 
    Mr sono convinto non ti deluderà affatto, anzi.... :wub: recuperalo a scatola chiusa!

    Credo-di-poter-rischiare-la-scatola-chiusa, Mendes-non-mi-ha-mai-deluso :wub:
     
    Top
    .
11 replies since 26/12/2010, 13:41   251 views
  Share  
.