La Monaca di Bobbio

2011, regia di Marco Bellocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Gongolo anche perchè pare che la protagonista sarà la "mia" Maya Sansa! :wub:

    da vivacinema.it:

    Marco Bellocchio, reduce dalla vittoria come miglior regista ai David di Donatello 2010, girerà un dramma storico, La Monaca di Bobbio. A dirlo è il sito della rivsta Variety. Nei panni della protagonista ci sarà forse Maya Sansa, che è stata protagonista di un altro film drammatico storico, firmato da Giorgio Diritti, L’uomo che verrà, altro trionfatore ai David di Donatello 2010. La sua presenza non è certa, ma l’attrice è in fase di trattative. La pellicola sarà distribuita nelle sale di casa nostra da BIM Distribuzione.

    Un altro dramma storico per Marco Bellocchio, dopo Vincere, con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi che raccontava la storia dell’amante segreta di Mussolini, Ida Dalser.
    Il nuovo film sarà ambientato nella città natale di Bellocchio, Bobbio e sarà co-prodotto da Valerio De Paolis della BIM Distribuzione, insieme a Carlo Macchitella di Madeleine e Babe Films.
    La pellicola, le cui vicende vagamente ricordano un po’ quelle della Monaca di Monza dei Promessi sposi, racconta la storia vera di una nobildonna del 17esimo secolo, costretta dal padre a prendere i voti contro la sua volontà.

    In altri lidi ho letto che le riprese sono iniziate a settembre, però non ne sarei così certo.

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Di Bellocchio ahimè non ho ancora visto nulla, ma ho sempre sentito/letto bene. Appena ho un paio d'ore mi guarderò "Sbatti il mostro in..." che mi sembra interessante.
    Attendo il suo nuovo lavoro pur non conoscendolo, sperando di "farmi una cultura" su questo regista prima che il film esca nelle sale. :D
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    progetto-interessantissimo : monaca-contro-la-sua-volontà...
    immaginatevi-Bellocchio-che-ritratto-potrebbe-farne-uscire-fuori, brutale, contrastato, e-assolutamente-unpolitically-correct!

    non-stò-nelle-mutande :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 5/1/2011, 15:03) 
    Di Bellocchio ahimè non ho ancora visto nulla, ma ho sempre sentito/letto bene. Appena ho un paio d'ore mi guarderò "Sbatti il mostro in..." che mi sembra interessante.

    Bravo Pak, sempre attento al cinema che davvero conta. ;) ^_^ Il film di cui parli non è interessante, ma CLAMOROSO.
    Con Sbatti il mostro in prima pagina ti regali un grandissimo episodio della carriera di Bellocchio e anche un grandissimo esempio di cinema in genere.
    Ma poi vai libero con I pugni in tasca, Marcia trionfale, L'ora di religione, Buongiorno notte, Nel nome del padre. E non solo...
    :wub:

    CITAZIONE (MrBlù @ 6/1/2011, 07:20) 
    progetto-interessantissimo : monaca-contro-la-sua-volontà...
    immaginatevi-Bellocchio-che-ritratto-potrebbe-farne-uscire-fuori, brutale, contrastato, e-assolutamente-unpolitically-correct!

    non-stò-nelle-mutande :wub:

    Ti amo veramente quando ti esalti per le cose per cui mi esalto io... :wub:
    Anch'io non sto più nella pelle, il tema è Bellocchio al 1000% e onestamente questa sinergia già più volte coltivata fra Marco e Maya Sansa mi fa letteralmente sbrodolare. Non vedo attrice migliore da inserire in una storia del genere.
     
    Top
    .
3 replies since 4/1/2011, 13:17   86 views
  Share  
.