Millenium - Uomini che Odiano le Donne

di David Fincher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    L'adattamento hollywoodiano di Uomini che Odiano le Donne verrà diretto da David Fincher e uscirà a dicembre 2011: lo conferma il New York Times.In un articolo dedicato alla morte (avvenuta sei anni fa) di Stieg Larsson, il New York Times conferma quello che ormai si rumoreggia da tempo: il prossimo film di David Fincher sarà l'adattamento americano di Uomini che Odiano le Donne (in originale, The Girl with the Dragon Tattoo).
    Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster), il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

    fonte: www.cineblog.it
    Ora sarà Rooney Mara a vestire i panni di Lisbeth Salander nel remake americano di Uomini che Odiano le Donne, primo capitolo della celebre trilogia Millenium
    E’ il magazine W a pubblicare in copertina la prima attesa foto della Mara nei panni di Lisbeth, scatenando immediatamente la reazione dei fan. Apparentemente appare sbalorditiva la trasformazione dell’attrice, vista in Nightmare e in The Social Network, per un film che, lo ricordiamo, approderà nei cinema americani il 21 dicembre del 2011.

    Rooney_Mara_Jan12newsnea

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ero a conoscenza di questo remake (ma non se n'era per caso già parlato anche altrove?)
    Spero non facciano cavolate e che la nuova storia non si discosti di molto da quanto narrato nella trilogia originale.
    Il senso di questa operazione però sinceramente non lo capisco proprio.
    I tre film di Larsson sono assolutamente unici ed irripetibili. Darne una nuova impronta (anche se più in linea col romanzo) non so quanto possa risultare interessante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Il film originale era discreto ^_^
    Probabilmente (pura ipotesi eh, anzi è quasi una domanda) non "decollava" mai verso i lidi dell'estasi cinematografica per via di un materiale di partenza abbastanza avvincente ma non di certo memorabile (mi vengono in mente, con le dovute proporzioni, i libri di dan brown).
    Solitamente i remake li accolgo a naso storto, ma ultimamente quel cazzo di fincher rende oro qualsiasi cosa :lol:
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Non-sarà-un-remake-ma-una-rilettura, e-con-Fincher-c'è-da-aspettarsi-solo-il-meglio :wub:
    Insomma-per-questa-volta-vado-controcorrente-e-sono-felice-del-progetto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io per niente...sinceramente non capisco il motivo di una operazione di questo tipo, che tanto per intenderci non è diversa dalle altre che in questi anni ci sono state proposte, che sia un horror giapponese, svedese o spagnolo...insomma se il film ha fatto qualche soldo loro lo devono rifare, non si scappa.

    Io questa politica del consumo l'ho sempre bocciata, e la boccio a maggior ragione quando ci vedo coinvolto un grande regista come Fincher...come dice Alex l'originale di Alfredson non era per niente male, un discreto thriller dall'ambientazione anomala e con un grande personaggio femminile (interpretato magnificamente dalla Rapace), per carità Fincher ha le potenzialità per fare meglio ma alla fine sempre di rifacimento parliamo.

    In definitiva per quanto mi riguarda è un discorso di principio...sono stufo di vedere riproposti film che gia esistono e che hanno una loro dignità artistica, lo so che mettere in piedi qualcosa di nuovo e originale è molto piu difficile ma da uno come Fincher mi aspetto questo, anzi lo pretendo.

    Progetto bocciato.

    Ps: ma non c'era gia un topic? :D
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Fincher ormai è Hollywoddizzato punto.
    Non vedremo molto presto un altro Fight Club od un altro Se7en.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/1/2011, 04:44) 
    Non-sarà-un-remake-ma-una-rilettura, e-con-Fincher-c'è-da-aspettarsi-solo-il-meglio :wub:
    Insomma-per-questa-volta-vado-controcorrente-e-sono-felice-del-progetto

    Mi associo al mister e sono convinto ne uscira un bel film alla fine. E per una volta sono anche curiosissimo perchè non mi è piaciuto nessuno dei capitoli svedesi della trilogia, nonostante le storie fossero affascinanti
     
    Top
    .
  8. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    mah il primo film della trilogia andava tanto bene così, per me è stata una bella sorpresa.

    Quoto munny quando dice di bocciare progetti di questo tipo soprattutto quando c'è un grande regista dietro, ma ormai come dice trinito Fincher s'è inserito molto bene a Hollywood...

    Non denigro remake in toto, ma ormai non se ne può più, è uscito pure recentemente questo film, che senso ha?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raystorm @ 13/1/2011, 10:42) 
    Mi associo al mister e sono convinto ne uscira un bel film alla fine. E per una volta sono anche curiosissimo perchè non mi è piaciuto nessuno dei capitoli svedesi della trilogia, nonostante le storie fossero affascinanti

    A me il primo è piaciuto abbastanza (mi pare diedi 7), il secondo molto meno (6) il terzo lo devo ancora vedere ma non mi aspetto molto...però il punto non è questo, il punto è che non capisco il senso di questa operazione, ok Fincher è superiore ad Alfredson e probablmente farà un adattamento migliore, e allora?

    Poi si dedicherà anche ai seguiti o la storia finisce così?
    In realtà dietro al discorso remake (tutto americano) ce solo un discorso economico, si prende qualcosa che ha funzionato al botteghino (chissa come poi? un cazzo di thriller svedese) e lo si ripropone in un formato piu consono alle masse USA e getta, questa è l'unica motivazione concreta che si nasconde in operazioni di questo tipo, ora le fa pure Fincher è secondo me non è un bel segno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Boh...anche Social Network sembrava un film buttato là solo per cavalcare la moda del momento, ed invece ne ha tirato fuori uno dei migliori della sua filmografia, nonché una delle pellicole più rappresentative, per tema trattati e per decadenza dei valori, di questa seconda metà di anni 00.
    Quindi...boh, aspettiamo :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 13/1/2011, 10:42) 
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/1/2011, 04:44) 
    Non-sarà-un-remake-ma-una-rilettura, e-con-Fincher-c'è-da-aspettarsi-solo-il-meglio :wub:
    Insomma-per-questa-volta-vado-controcorrente-e-sono-felice-del-progetto

    Mi associo al mister e sono convinto ne uscira un bel film alla fine. E per una volta sono anche curiosissimo perchè non mi è piaciuto nessuno dei capitoli svedesi della trilogia, nonostante le storie fossero affascinanti

    Condordo sulla linea e dissento solo sul primo film (l'unico che ho visto della trilogia), aveva dei limiti ma non era da bocciare, nelle mani di Fincher c'è da sperare per il meglio :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 13/1/2011, 11:06) 
    CITAZIONE (raystorm @ 13/1/2011, 10:42) 
    Mi associo al mister e sono convinto ne uscira un bel film alla fine. E per una volta sono anche curiosissimo perchè non mi è piaciuto nessuno dei capitoli svedesi della trilogia, nonostante le storie fossero affascinanti

    A me il primo è piaciuto abbastanza (mi pare diedi 7), il secondo molto meno (6) il terzo lo devo ancora vedere ma non mi aspetto molto...però il punto non è questo, il punto è che non capisco il senso di questa operazione, ok Fincher è superiore ad Alfredson e probablmente farà un adattamento migliore, e allora?

    Poi si dedicherà anche ai seguiti o la storia finisce così?
    In realtà dietro al discorso remake (tutto americano) ce solo un discorso economico, si prende qualcosa che ha funzionato al botteghino (chissa come poi? un cazzo di thriller svedese) e lo si ripropone in un formato piu consono alle masse USA e getta, questa è l'unica motivazione concreta che si nasconde in operazioni di questo tipo, ora le fa pure Fincher è secondo me non è un bel segno.

    Al primo film arrivo a dare un 6 tirato solo perchè la storia è affascinante e intrigante, gli altri mi sono rifiutati di guardarli.

    In realtà quello di Fincher non è un remake, ma è un adattamento del libro, altrimenti non sarei curioso di vederlo. :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 13/1/2011, 11:37) 
    Boh...anche Social Network sembrava un film buttato là solo per cavalcare la moda del momento, ed invece ne ha tirato fuori uno dei migliori della sua filmografia, nonché una delle pellicole più rappresentative, per tema trattati e per decadenza dei valori, di questa seconda metà di anni 00.
    Quindi...boh, aspettiamo :lol:

    Si ma il parallelo non sussiste, Social Network non è un remake e non è neanche un film di genere, Fincher è un valore aggiunto e nessuno lo discute ma questo non toglie che si presta per un progetto assai discutibile.

    Poi aspettiamo fiduciosi per carità...ma avrei preferito un Fincher impegnato in qualcosa di piu personale.


    CITAZIONE (raystorm @ 13/1/2011, 12:14) 
    In realtà quello di Fincher non è un remake, ma è un adattamento del libro, altrimenti non sarei curioso di vederlo. :P

    Non ci provare Ray :D

    Il film di Fincher è prima di tutto un remake e poi un adattamento dal libro, e per il semplice fatto che arriva dopo il film di Alfredson, che è stato gia testato sul mercato con buoni risultati economici tra l’altro.
    A sentire i fan della saga Millennium il primo film svedese non era fedele al libro, anzi ne tagliava parecchie parti…e voglio ben vedere, parliamo di un romanzo di quasi 700 pagine, su Wikipedia qualche genio si è divertito a scrivere tutte le cose che mancano nel film, ecco, sono curioso di vedere quante di queste cose riuscirà a mettere dentro Fincher.

    Per quanto mi riguarda il discorso adattamento è gia deficitario in partenza...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 13/1/2011, 15:21) 
    Si ma il parallelo non sussiste, Social Network non è un remake e non è neanche un film di genere, Fincher è un valore aggiunto e nessuno lo discute ma questo non toglie che si presta per un progetto assai discutibile.

    Poi aspettiamo fiduciosi per carità...ma avrei preferito un Fincher impegnato in qualcosa di piu personale.

    Sussiste invece, nel senso che anche quello sembrava un film nato sotto cattivi auspici, ed invece... :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 13/1/2011, 15:31) 
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 13/1/2011, 15:21) 
    Si ma il parallelo non sussiste, Social Network non è un remake e non è neanche un film di genere, Fincher è un valore aggiunto e nessuno lo discute ma questo non toglie che si presta per un progetto assai discutibile.

    Poi aspettiamo fiduciosi per carità...ma avrei preferito un Fincher impegnato in qualcosa di piu personale.

    Sussiste invece, nel senso che anche quello sembrava un film nato sotto cattivi auspici, ed invece... :P

    Si ma togli i cattivi auspici, io parlo dela sostanza del film, Social Network poteva essere un pessimo film (artisticamente parlando) ma sulla carta era un opera di grande richiamo...ma sopratutto era un progetto originale.

    Questo Uomini che odiano le donne è solo un remake di un film svedese, anche se Fincher ne tira fuori un buon thriller resta un remake da un film svedese...che lo ripeto non era neanche brutto. :D
     
    Top
    .
211 replies since 12/1/2011, 20:47   4725 views
  Share  
.