Ken il Guerriero - La Leggenda del Vero Salvatore

“Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Kenshiro Den Zero”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    imgtestata2010121510134

    Il nuovo film del Maestro di Hokuto

    Kenshiro sta tornando! Il leggendario personaggio creato dai mangaka Buronson e Tetsuo Hara, già protagonista di una delle più celebri e popolari serie animate degli anni Ottanta, sbarcherà infatti nelle sale cinematografiche italiane nel 2011 con il film d’animazione “Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro” (titolo originale: “Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Kenshiro Den Zero”). Si tratta dell’ultimo capitolo, ancora inedito nel nostro paese, di una Pentalogia (“La leggenda dei veri salvatori”) che narra da un diverso punto di vista le avventure del successore della scuola di Hokuto.

    Vero e proprio prequel ambientato prima dell’inizio della serie classica, il nuovo lungometraggio si distingue dai precedenti perché si concentra su un periodo della vita di Kenshiro che finora non era mai stato raccontato: l’anno intercorso fra la sua prima sconfitta a opera di Shin, il malvagio rivale che gli ha procurato le sette stelle sul petto dopo aver rapito la sua promessa sposa Julia, e lo scontro finale fra i due acerrimi avversari.

    Una sceneggiatura del tutto originale, con l’introduzione di nuovi personaggi creati appositamente per questa occasione, fa da cornice a una storia ad ampio respiro e incentrata come sempre su spettacolari combattimenti all’ultimo sangue, senza trascurare l’approfondimento psicologico, al quale viene dato particolare risalto. Anche disegni e animazione sono stati rivisitati e presentano un taglio nuovo e più moderno rispetto allo stile classico della prima serie televisiva. Il film, proprio per il taglio innovativo che i suoi personaggi hanno rispetto alle precedenti serie, ha riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico.

    In Italia il film, prodotto dalla North Stars Pictures e dalla TMS Entertainment e uscito in Giappone nell’ottobre del 2006 - in onore dei 25 anni dalla nascita della mitica serie - sarà disponibile anche in dvd all’interno della Collezione Ken il Guerriero, edita da De Agostini e distribuita in tutte le edicole, andando così a costituire il tassello conclusivo di una collana unica che, una volta completata, ospiterà in maniera integrale tutto il materiale animato finora esistente in Italia sul personaggio: dalla lunga e storica serie televisiva originale ai diversi lungometraggi cinematografici usciti negli anni successivi, da tutti gli OAV prodotti espressamente per il mercato dell’home video fino alle più recenti serie televisive collaterali dedicate all’avversario per eccellenza di Ken, Raoul (“La Leggenda di Raoul, il dominatore del cielo”), e al predecessore dello stesso Kenshiro (“Ken il Guerriero: Le Origini del Mito”, ambientata nella Shanghai degli anni Trenta).
    Un’occasione da non perdere!

    Fonte: deagostiniedicola.it

    Edited by hellboy1 - 18/9/2011, 10:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    ma scusate, al cinema questo nn esce? so usciti tutti, e poi, non faranno una limited come okuto e raoul?? spero di si, sennò che pentalogia della minchia è se devo affiancare un dvd da edicola al resto??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (metaljack @ 14/1/2011, 19:07) 
    ma scusate, al cinema questo nn esce?

    Si che esce. Nel 2011.
    C'è pure scritto nel articolo che ho postato qui sopra.

    SPOILER (click to view)
    ...e non a caso l'ho messo in questa sezione del forum ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ken il Guerriero Kenshiro Den Zero: trailer italiano per il film in uscita al cinema questa estate (Cecchi Gori/Yamato)

    Era già stata segnalata la presentazione da parte di DeAgostini dell’ultimo capitolo della recente pentalogia dedicata alla saga di Hokuto, ossia il film cinematografico Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken – Kenshiro Den Zero. Il sito movieplayer.it ha annunciato la data di uscita della pellicola nelle sale italiane, prevista nel corso dell’estate 2011 grazie a Cecchi Gori e Yamato Video, e ha presentato in anteprima esclusiva il primo teaser trailer ufficiale:



    Il titolo italiano del lungometraggio sembra essere Ken il Guerriero - La Leggenda del Vero Salvatore.

    Fonte: animemovieforever.net
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    L’ultimo atteso capitolo della pentalogia dedicata alla saga di Hokuto no Ken ha finalmente una data di uscita: Ken Il Guerriero La Leggenda del vero salvatore verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da venerdì 15 Luglio.

    Ken-la-leggenda-del-vero-salvatore

    Fonte: animemovieforever.net
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Trailer italiano per Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore: la leggenda di Kenshiro



    E’ finalmente online il primo trailer doppiato in italiano di Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, che Yamato Video e Cecchi Gori porteranno al cinema il 15 luglio.

    In attesa di una lista delle sale, ecco la sinossi del lungometraggio, ultimo capitolo della recente pentalogia animata: alla fine del XXI secolo la Terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato l’umanità al collasso sociale ed ambientale. Bande di criminali saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore: Kenshiro. Dopo aver sconfitto Raoul, autoproclamatosi Re di Hokuto, Ken può finalmente riabbracciare la sua amata Julia e i due possono coronare il loro sogno d’amore. Il destino di Kenshiro come unico erede della Divina Scuola di Hokuto e salvatore degli oppressi è segnato da tempo, ma è arrivato il momento di raccontare a Julia come tutto questo ha avuto inizio…

    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
5 replies since 14/1/2011, 18:52   271 views
  Share  
.