Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    DEATH NOTE

    deathnotey

    Si torna a parlare del possibile live-action hollywoodiano su Death Note per cui Warner Bros ha acquistato i diritti da Shueisha nel 2009. Ora il colosso americano della produzione cinematografica sembra aver finalmente l’uomo giusto a cui affidare il progetto.

    Si tratta di Shane Black, direttore del film del 2005 “Kiss Kiss Bang Bang” con Robert Downey Jr., Val Kilmer e Michelle Monaghan, ad oggi tuttavia la sua prima e unica prova da regista. Black è invece più noto per la sceneggiatura del cult “Arma letale” e la collaborazione al seguito, “Arma letale 2″, oltre che per alcuni ruoli da attore in una decina di pellicole (per esempio in Predator e Robocop 3). Il regista, dichiaratosi – guardacaso – un grande fan del manga, supervisionerà anche lo script per Death Note di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, già suoi collaboratori in “Doc Savage”, un work in progress per Sony Pictures. Stracciato, quindi, il precedente copione dei fratelli Charley e Vlas Parlapanides, dapprima incaricati di scrivere il film.

    Prodotta da Dan Lin, Roy Lee, Doug Davison (Dark Water, La casa sul lago del tempo) e Brian Witten (Final Destination, Venerdi 13), la pellicola trarrà ispirazione direttamente dal manga originale del duo Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, attualmente al lavoro su Bakuman (in Italia per Planet Manga). Il Death Note americano non sarà quindi un mero remake dei tre precedenti live-action giapponesi interpretati da Ken’ichi Matsuyama e Tatsuya Fujiwara, “Death Note – The Movie” e “Death Note – The Last Name” del 2006, con la regia di Shusuke Kaneko, e “L change the WorLd” del 2008, di Hideo Nakata, ma un’opera nuova.

    In Italia i tre live precedenti non sono stati importati, nonostante la notorietà che il manga ha raggiunto nel nostro paese. Vi ricordiamo, infatti, che il manga è edito dalla Panini che ha pubblicato tutti e 13 i volumi ed i 2 romandi legati alla storia.

    Fonte: comicsblog.it / animemovieforever.net

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:09
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2011, 19:12   35 views
  Share  
.