La versione di Barney

di Richard J. Lewis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Barney Panofsky (produttore televisivo di successo) è un ricco ebreo canadese figlio di un poliziotto che, passati i sessant'anni, decide - apparentemente controvoglia - di scrivere una autobiografia. Il motivo che spinge Barney a scriverla è dare la sua "versione" dei fatti che hanno portato alla morte del suo amico Bernard "Boogie" Moscovitch, e liberarsi così dall'accusa di omicidio mossagli nel libro "Il tempo, le febbri" dallo scrittore Terry McIver, compagno di Barney al tempo del suo lungo soggiorno a Parigi. Nel corso della stesura delle sue memorie tuttavia i ricordi di Barney diventano via via confusi: gli episodi del suo passato si intrecciano indissolubilmente con gli avvenimenti del suo presente.



    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:02
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    A-quanto-pare-c'è-da-scordarsi-il-romanzo, siamo-difronte-ad-una-versione-piu-scialba, meno-"ebraica"-ed-edulcorata-rispetto-allo-scritto.
    Tutti-parlando-della-grande-prova-di-Giamatti, cosa-che-non-stento-a-credere, ma-sulla-qualità-globale-della-pellicola-ho-seri-dubbi.

    La-direzione-è-curata-da-un-regista-poco-conosciuto, credo-abbia-diretto-solo-qualche-puntata-di-csi.
     
    Top
    .
  3. el_dao
     
    .

    User deleted


    il trailer è anche divertente, ma condivido i timori del mr sulla qualità globale del film...
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Il romanzo non lo ho letto e visto che il film lo ho trovato simpatico ho il terrore di farlo :lol:

    Perché quando si dice, o quando tutti dicono, che il romanzo sia migliore... il terrore di farlo c'è :D

    Comunque tutto il film pesa sulle spalle di Giamatti che è di molto bravo.

     
    Top
    .
  5. badòands
     
    .

    User deleted


    tolta la bravura di gimatti,resta pochino.qualche sorriso,qualche banalità,un personaggio non esattamente simpatico e pure un pò di sessuofobia di fondo.avendo sempre sentito grandi lodi sul libro,mi aspettavo qualcosina di più
     
    Top
    .
  6. wizard89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 14/10/2011, 22:26) 
    tolta la bravura di gimatti,resta pochino.qualche sorriso,qualche banalità,un personaggio non esattamente simpatico e pure un pò di sessuofobia di fondo.avendo sempre sentito grandi lodi sul libro,mi aspettavo qualcosina di più

    A parte la bravura di Giamatti non c'è da quotare nemmeno una parola. Il film è proprio quello: un uomo con mille difetti ma da un grande cuore, che ha sprecato la sua vita facendo e producendo sciocchezze. E non sarà di certo la vecchiaia a portargli saviezza e bontà. Si tratta proprio di una vita dissipata, di amori perduti e di tempo sprecato, si tratta di vita. Il film ha i suoi tanti difetti (non andrei oltre il 7), ma a questo punto non potrei nemmeno consigliarti quel gran libro da cui è tratto, perché è il film all'ennesima potenza :wub:
     
    Top
    .
5 replies since 20/1/2011, 02:37   141 views
  Share  
.