Immaturi

di Paolo Genovese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera con la mia ragazza, la quale è rimasta molto piacevolmente ammirata.
    Non so, io ormai con questo genere di film non ci sto più dentro. :D Da un lato ravviso il fatto che Immaturi non sia brutto in senso assoluto, vi sono situazioni carine e le quasi due ore di durate trascorrono senza problemi e con una certa piacevolezza (la scena in cui Menphis è seduto con il tizio nella casa da affittare e discorrono di quanto è bello stare a casa coi genitori è tutta da vedere! ^_^ ), ma alla fine a me non ha lasciato nulla. Cioè, non mi sognerei mai di comprare il dvd, di rivederlo, di riassaporarlo, perchè è qualcosa di limitato, che non approfondisce nulla, che non ha carattere, che sta in superficie, che fa sorridere ma senza graffiare.
    Voglio dire. Anche Verdone fa commedie, ma spesso, alla fine delle sue visioni, si rimane a pensare a qualcosa, i personaggi sono spesso cesellati a dovere. Qui molto pare pilotato per muovere arbitrariamente un'emozione, lo svolgimento è funzionale a produrre situazioni standardizzate.
    Non è per fare il sapientone, ma veramente questo film è come un soffio di vento che ti lambisce e ti abbandona: è piacevole al momento, ma non findamentale e te ne scordi subito dopo.
    Mi ha fatto piacere comunque ritrovare dopo Romanzo criminale la serie Daniela Virgilio in una parte brevissa nei panni di una segretaria scosciata.
     
    Top
    .
15 replies since 22/1/2011, 03:16   991 views
  Share  
.