Dragon Hunters

di Guillaume Ivernel e Arthur Qwak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    DRAGON HUNTERS

    chasseursdedragonsdvdpa

    Si intitola Dragon Hunters ma più propriamente Chasseurs de Dragons, così conosciuto in patria, ed era una delle produzioni europee più attese del 2008. Il lungometraggio interamente realizzato in CGI viene dopo il successo della serie realizzata con animazioni 2D che porta lo stesso nome. Le premesse ci sono tutte e lo vedremo presto anche in italia.

    Chasseurs de Dragons - Le Film, diretto da Guillaume Ivernel e Arthur Qwak, vede tra i produttori i francesi di Futurikon e le animazioni di Lux Animation, studio già coinvolto in grandi produzioni come Sky Land (2006) e Renaissance (2005).

    Ma tra i produttori possiamo annoverare anche una partecipazione italiana al progetto, ovvero la DNC dei fratelli Cattani che hanno creduto del progetto e che porteranno il lungometraggio in Italia sotto la loro etichetta, probabilmente nel periodo estivo.

    La storia narra le gesta di due cacciatori di draghi che vivono nel nostro mondo ma non come noi lo conosciamo al giorno d'oggi. Ci troviamo infatti in un futuro dal sapore fortemente medievale in cui la terra si presenta come un agglomerato di isolette fluttuanti. Uniche regole per sopravvivere in questo nuovo mondo: cacciare o essere cacciati..

    Vi ricordo che la serie animata è andata in onda sui canali RAI con il nome Cacciatore di Draghi, 26 episodi da mezz'ora circa.

    Il sito ufficiale dell'edizione francese, non ancora completo, è: www.chasseursdedragons-lefilm.fr



    Sembrava esser finito nel dimenticatoio insieme alla DNC (poi fallita) il lungometraggio d'animazione francese Dragon Hunters, ma da qualche giorno invece è saltata fuori una data e un nuovo distributore.

    Era il 2008 l'anno in cui si parlava tanto di questo titolo e, soprattutto, della DNC, pronta a contendersi il titolo di miglior distribuore dell'anno al Cartoon Movie.

    L'ex-distributore italiano tra l'altro figurava tra i co-produttori della pellicola, ma il suo nome (anche se ancora presente nella scheda di IMDB) è stato cancellato dai crediti del sito.

    Il lungometraggio Dragon Hunters (orig.: Chasseurs de Dragons) arriva dopo le serie animate realizzate con animazioni bidimensionali e trasmesse in Italia sulle reti RAI. Diretto da Guillaume Ivernel e Arthur Qwak, su una storia dello stesso Qwak e di Frédéric Lenoir, la pellicola è stata realizzata principalmente presso gli studi Luxanimation con un budget di circa 11 milioni di euro.

    La storia è ambientata in un mondo diventato un vasto agglomerato di isole di varie forme e dimensioni. Questo universo è infestato da pericolosissimi draghi mutanti così due cacciatori di draghi si mettono in marcia per cercare di risolvere la situazione.

    Ora finalmente, dopo ben 3 anni di ritardo, il titolo arriverà nelle sale italiane sotto etichetta Wave Distribution dal 22 Aprile 2011.

    Il sito ufficiale del titolo è: www.dragonhunters-themovie.com

    In attesa di materiale italiano a seguire trovate trailer originale e una lunga clip:






    Fonte: animeita.net

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Son più che sicuro di aver aperto lo stesso Topic qualche tempo fa qui in 'Cinema' ma non sono riuscito a ritrovarlo...
    Se qualcuno se la sente di farlo me lo faccia sapere ^_^
     
    Top
    .
1 replies since 22/1/2011, 14:39   199 views
  Share  
.