Sanctum

Alister Grierson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    sanctum

    Titolo originale: Sanctum
    Nazione: U.S.A., Australia
    Anno: 2011
    Genere: Avventura, Drammatico
    Durata: 109'
    Regia: Alister Grierson
    Sito ufficiale: www.sanctummovie.com
    Sito ufficiale: www.sanctum3d.it
    Social network: facebook

    Cast: Ioan Gruffudd, Richard Roxburgh, Alice Parkinson, Rhys Wakefield, Dan Wyllie, Allison Cratchley, Christopher Baker, John Garvin, Sean Dennehy
    Produzione: Sanctum Australia, Relativity Media, Universal Pictures, Wayfare Entertainment
    Distribuzione: Eagle Pictures Releasing Italia
    Data di uscita: 11 Febbraio 2011 (cinema)

    Trama:
    Il diver master Frank McGuire ha esplorato le grotte di Esa-ala nell’Oceano Pacifico per mesi. Ma quando durante un’ esplorazione la via d’uscita di una grotta viene bloccata da un’ improvvisa alluvione, la squadra di Frank – inclusi il figlio diciasettenne Josh e il finanziere Carl Hurley - è costretta a cambiare i piani.
    Le provviste stanno finendo, la squadra, composta anche dalla ragazza di Carl, Victoria, e Crazy George, deve superare un labirinto sottomarino per potercela fare...

    Fonte: Filmup.it



    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:22
     
    Top
    .
  2. poison78
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera in anteprima, direi un buon 3D soprattutto vista la scarsa proposta delle pellicole in questo formato con 3D aggiunto sempre in post-produzione. Il film scorre via un po’ lento, con una trama semplice e colpi di scena un po’ telefonati. Prova degli attori è sufficiente. Quindi direi che come film in se può guadagnare la sufficienza, e poi salire o scendere a seconda del gradimento totale dell'esperienza vissuta in sala. Visivamente il film secondo me è splendido, il 3d regala passaggi bellissimi, per un viaggio nel cuore della terra. Sono uscito abbastanza soddisfatto dalla sala, visto che mi sono lasciato trasportare dalla bellezza visiva di un mondo inaccessibile. Però non nego che dare un giudizio come pellicola classica quindi trama, interpretazione etc è un po’ diverso dal miosollazzo personale e il film non spicca poi di originalità e non fa gridare al miracolo. Per me un voto esperienza 7 voto pellicola 5,5/6.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Completamente d'accordo col tuo parere poison78. Alzo solo un po' il voto dato che a me "ha preso" un po' di più ma tutto sommato non posso dire il contrario rispetto a quello che hai scritto.
    Le ambientazioni in 3D sono davvero eccezionali al punto che spesso sembrava davvero di assistere di persona agli eventi proiettati sullo schermo. La storia non è proprio il massimo ma nonostante ciò non mi ha affatto deluso.
    Lo comprerò sicuramente quando uscirà in DVD anche se le emozioni provate mentre guardavo le vedute dei paesaggi tridimensionali rimarranno solo un ricordo...
     
    Top
    .
  4. markrock
     
    .

    User deleted


    vado domani sera a vederlo! i vostri commento hanno alzato di molto le mie aspettative! vedremo! :)
     
    Top
    .
  5. markrock
     
    .

    User deleted


    ok appena tornato.

    mi associo completamente ai vostri commenti. La trama è semplice ma d'altronde la storia a cui si ispira il film è quella e quella ci dobbiamo tenere! :P la prova degli attori l'ho trovata buona, anche se le battutine scambiate dai protagonisti a volte erano un po' ridicole. Ho apprezzato molto anche le musiche, a mio parere azzeccate ai paesaggi "poetici" che il film ci offre.

    capitolo 3D: voglio esagerare: era da Avatar che non vedevo un 3D che si possa definite tale. Questa tecnologia in questa pellicola riesce a catturarti e a trasportarti nel cuore della Terra insieme ai protagonisti, oltre che dare una profondità quasi perfetta alla scena. Davvero complimenti!

    Voto 7
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Oggi uso un ingresso omaggio per andare a vedere questo troiaio.

    :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me incuriosisce...e non certo per il 3d del quale mi frega meno di zero.

    Mi ricorda un po The Descent, qualcuno mi conferma questa impressione? :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 16/2/2011, 16:37) 
    Mi ricorda un po The Descent, qualcuno mi conferma questa impressione? :D

    Assolutamente no. L'unica similitudine è per il fatto che si svolge in una grotta ma per il resto son due film completamente diversi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([pako] @ 16/2/2011, 18:25) 
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 16/2/2011, 16:37) 
    Mi ricorda un po The Descent, qualcuno mi conferma questa impressione? :D

    Assolutamente no. L'unica similitudine è per il fatto che si svolge in una grotta ma per il resto son due film completamente diversi.

    Bene...allora lo salto senza passare dal via :D

    No scherzo, credo che una visione ci possa scappare...piu avanti ovviamnete :)
     
    Top
    .
  10. poison78
     
    .

    User deleted


    Senza 3d ti perdi almeno in 60 se non 70% di tutta l'esperienza che vuole trasmettere il film! Questo merita di brutto in 3d!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Si. Stavolta il 3D non è una cosa della quale poter fare a meno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (poison78 @ 16/2/2011, 19:35) 
    Senza 3d ti perdi almeno in 60 se non 70% di tutta l'esperienza che vuole trasmettere il film! Questo merita di brutto in 3d!

    Per carità sarà pure vero ma a me delle tecnologia 3D frega veramente poco...se la pellicola ha una sua dignità artistica solo grazie al 3D significa che vale veramente poco, vedo film da piu di 30 anni e il 3D non è mai stato determinante in fase di scelta ne tantomeno di visione.

    Poi non discuto che l'esperienza cinematografica sia piu soddisfacente ma un film è buono (o non lo è) a prescindere dal 3D. ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sicuramente hai ragione per quanto concerne il discorso che fai al riguardo della "dignità artistica" ma vedere questo film senza l'ausilio del 3D sarebbe un po' come andare su un otto volante e tirare il freno a mano ad ogni curva o discesa che ti si para davanti...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per carità, non lo discuto questo (l'ho anche scritto poco sopra :D ) ma la tecnologia non puo diventare cosi determinante in fase di visione...altrimenti non parliamo piu di cinema ma di qualcosa di diverso. :)
     
    Top
    .
  15. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Eh, vallo a spiegare....
     
    Top
    .
24 replies since 8/2/2011, 17:00   368 views
  Share  
.