Il Truffacuori

Pascal Chaumeil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    larnacoeur

    Il Truffacuori

    Titolo originale: L'arnacoeur
    Nazione: Francia, Monaco
    Anno: 2010
    Genere: Commedia
    Durata: 105'
    Regia: Pascal Chaumeil
    Sito ufficiale: www.arnacoeur-lefilm.com
    Sito italiano: www.luckyred.it/iltruffacuori
    Social network: facebook

    Cast: Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens, Héléna Noguerra, Andrew Lincoln, Jacques Frantz, Amandine Dewasmes, Jean-Yves Lafesse, Jean-Marie Paris, Tarek Boudali
    Produzione: Quad Productions, Script Associés, Focus Features, Chaocorp
    Distribuzione: Lucky red
    Data di uscita: 06 Gennaio 2011 (anteprima)
    11 Febbraio 2011 (cinema)

    Trama:
    Romain Duris e Vanessa Paradis sono i protagonisti di una storia di seduzione, inganni e coppie che scoppiano, in cui vengono raccontati gli aspetti più complicati e imprevedibili di quel pazzo sentimento chiamato amore. Romain Duris interpreta il ruolo di Alex Lippi, un uomo irresistibilmente affascinante la cui professione è non a caso il "sabotatore di coppie": il compito di Alex, infatti, è quello di separare le coppie su richiesta dei clienti, utilizzando il proprio charme per far capitolare la donzella di turno e raggiungere l'obiettivo. Ma quando Alex viene ingaggiato per sedurre la giovane ereditiera Juliette Ven Der Becq, in procinto di convolare a nozze con il suo amatissimo fidanzato, il rubacuori si troverà di fronte alla missione più difficile di tutta la sua carriera...

    Fonte: Filmup.it



    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:49
     
    Top
    .
  2. poison78
     
    .

    User deleted


    Commedia dei buoni sentimenti, genuina non completamente originale ma che si lascia guardare con piacere. Simpatica l’idea dello spaccacoppie anche se ho avuto una vaga sensazione di già visto, ma non ricordo dove. Il film non soffre per nulla dei classici tempi dilatati dei transalpini e offre un buon ritmo. Le gag sono simpatiche per quanto come già detto nulla di nuovo. Romain Duris si conferma un attore di discreta fattura, con un ottima mimica faciale. Più che sufficente anche la prova della signora Depp: Vanessa Paradis! Simpatici i siparietti tra François Damiens (vera faccia da demente) e Julie Ferrier che ho già apprezzato ultimamente in Basil di Jeunet. Da rivedere il finale, ok per i buoni sentimenti, ma finire tutto in un modo così scontato secondo me rovina un po’ quanto di buono fatto in precedenza. 6,5
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Non-sò, mi-piace-l'idea-di-partenza-ma-vendedo-varie-clip-qui-e-là-mi-son-fatto-l'idea-che-il-tutto-scada
    nel-demenziale, e-che-i-buoni-sentimenti-siano-dietro-l'angolo...
     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    Demenziale neanche troppo, purtroppo invece i buoni sentimenti sono ben presenti, il film parte bene tirando fuori belle stangate sui rapporti di coppia logori e inconcludenti. Ma poi si perde proprio nel finale regalando l'happy end che uno si aspetta, come la classica telefonata alla donna in pausa pranzo. Direi una commedia americana girata dai galletti. Un vero peccato, per certi versi. Sicuramente è da noleggio, non da cinema consiglio che ho omesso nel mio commento precedente.
     
    Top
    .
  5. markrock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poison78 @ 15/2/2011, 19:32) 
    Demenziale neanche troppo, purtroppo invece i buoni sentimenti sono ben presenti, il film parte bene tirando fuori belle stangate sui rapporti di coppia logori e inconcludenti. Ma poi si perde proprio nel finale regalando l'happy end che uno si aspetta, come la classica telefonata alla donna in pausa pranzo. Direi una commedia americana girata dai galletti. Un vero peccato, per certi versi. Sicuramente è da noleggio, non da cinema consiglio che ho omesso nel mio commento precedente.

    consiglio recepito! :D
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poison78 @ 15/2/2011, 19:32) 
    Direi una commedia americana girata dai galletti.

    bella-definizione :°D ed-è-a-questo-che-pensavo-quando-dicevo-demenziale,
    una-sorta-di-Hitch-al-contrario, ma-con-l'aria-piu-snob-d'oltralpe
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Quanto mi ha fatto ridere... :)

    Concordo sul finale "scontato", ma forse ci stava... A me è piaciuto davvero tanto tanto! :)

    7+
     
    Top
    .
6 replies since 8/2/2011, 17:06   104 views
  Share  
.