Il padre e lo straniero

Ricky Tognazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    ilpadreelostraniero

    Il padre e lo straniero

    Titolo originale: Il padre e lo straniero
    Nazione: Italia
    Anno: 2010
    Genere: Drammatico
    Durata: 113'
    Regia: Ricky Tognazzi
    Sito ufficiale:

    Cast: Alessandro Gassman, Amr Waked, Ksenya Rappoport, Nadine Labaki, Leo Gullotta, Giorgio Gobbi, Mohamed Zouaoui, Lia Gotti, Leonardo Della Bianca
    Produzione: Ager 3
    Distribuzione: 01 Distibution
    Data di uscita: Roma 2010
    18 Febbraio 2010 (cinema)

    Trama:
    Sullo sfondo di una Roma dai toni medio-orientali si dipana un giallo con protagonisti l'italiano Diego e l'arabo Walid.
    I due stringono una profonda amicizia, uniti dall'amore per i propri figli, purtroppo disabili. Diego, attraverso il rapporto con Walid, metterà in discussione il significato di "diverso" e "normale". L'amicizia cambierà i due uomini, anche se Walid nasconde molti segreti in cui Diego viene inconsapevolmente coinvolto, mettendo alla prova il loro rapporto.
    I sentimenti di Walid sono sinceri o parte di un intrigo internazionale in cui Diego è solo una pedina? Walid infatti a un tratto scompare e Diego si ritrova ad essere indagato dai Servizi Segreti.
    Inizia allora una sua indagine privata per ritrovare l'arabo, attraverso una serie di colpi di scena, e capire chi sia veramente. Alla ricerca di Walid, Diego torna in quel lontano paese arabo in cui era stato con l'amico, sulla traccia di un'antica favola che Walid gli aveva narrato e là troverà l'inattesa verità, come in un mare in cui tutti i fiumi confluiscono… Il senso della favola gli apparirà chiaro: ciascuno attraverso un percorso tortuoso e difficile può arrivare a scoprire la felicità che ha sempre avuto, senza saperlo, dentro di sé.

    Fonte: Filmup.it



    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 15:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Ho stima di Riki Tognazzi come regista, spesso attento alle pieghe ciniche e malate delle nostra società; lo ricordo in modo alquanto positivo per Ultrà, La scorta, Vite strozzate, I giudici e Canone inverso.
    Vedremo questo film come sarà, la trama non sembra male.
     
    Top
    .
1 replies since 17/2/2011, 01:03   44 views
  Share  
.