Kill Bill: The Whole Bloody Affair

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Kill Bill: The Whole Bloody Affair

    Si terrà il 27 marzo al New Beverly Cinema di Los Angeles la Prima di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, praticamente tutta la super sanguinosa storia di vendetta della Sposa in un’unica, lunghissima, pellicola di 247 minuti. Il film è dunque un montato dei due “volumi” originali di Kill Bill più alcune scene precedentemente tagliate.

    La parte che però più ci interessa in questa sede è che per questa edizione estesa, mentre nessun nuovo girato è stato aggiunto, ben sette inediti minuti d’animazione sono stati commissionati a Production I.G (Ghost in the Shell) per allungare “con un’intera nuova sezione” il capitolo dedicato alle origini del personaggio di O-Ren, interpretato da Lucy Liu. Quentin Tarantino, infatti, rivela che lo script da lui steso inizialmente per quella parte era molto più lungo ed elaborato rispetto alla sequenza anime inserita nel film, lunga almeno venti minuti.

    Qui sotto la versione giapponese dell'Anime presente nel film (versione più lunga e cruenta rispetto a quella internazionale che è invece stata distribuita anche da noi):



    Fonte: comicsblog.it

    Edited by hellboy1 - 18/9/2011, 10:41
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    notizia-davvero-interessante-e-nel-frattempo-mi-sono-rigustato-l'intera-sequenza, molte-le-differenze-con-la-nostrana
    che-se-non-erro-non-mostra-neppure-l'assedio-alla-sposa. Per-quanto-riguarda-Kill-bill-volume-"unico", nulla-da-eccepire
    io-l'ho-sempre-considerato-un-lungo-lungometraggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Production I.G: nuova sequenza animata per Kill Bill: The Whole Bloody Affair

    Dal 27 al 31 Marzo il New Beverly Cinema di Los Angeles proietterà finalmente l’edizione estesa di 247 minuti, di cui da tempo si rumoreggia, dei due capitoli di Kill Bill dal titolo Kill Bill: The Whole Bloody Affair.
    Tarantino non ha modificato le sequenze preesistenti tuttavia ha ampliato il capitolo dedicato alla storia di O-Ren Ishii, e, come nel montaggio originale, anche in questo caso è Production I.G ad aver realizzato la nuova sequenza animata della durata di 7 minuti.

    Il regista aveva già sceneggiato l’anime all’interno del film per una durata di venti minuti, poi ridotto al minutaggio visto al cinema nel 2003 perché considerato troppo lungo; nel 2009, quando I.G aveva terminato il nuovo segmento, Tarantino così lo descriveva: “Avevo davvero scritto una sceneggiatura molto più lunga per la sezione dell’anime all‘interno del capitolo della vendetta di O-Ren. Ricordate il tizio coi capelli lunghi che uccide suo padre? Del tipo, cosa è successo a quel ceffo? Beh, l’ho scritto ed è stata la cosa più grande, più elaborata che abbia scritto – lei che umilia lui”.

    Fonte: animemovieforever.net
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    me l'ero perso sto topic...tempo fa s'era parlato di una distribuzione home video non molto lontana...ma ancora nulla...
     
    Top
    .
3 replies since 27/2/2011, 11:28   201 views
  Share  
.