Easy Girl

di Will Gluck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    trama da mymovies

    Olive Penderghast è una rispettabile ragazza che si autodefinisce una non-entità. La gente non ricorda nemmeno il suo nome. Definire chiuso il corpo studentesco della scuola è un eufemismo. La più feroce pettegola e gatta morta fra tutti è Marianne (Amanda Bynes), leader ipocrita di un cattivo gruppo cristiano. Olive non viene avvistata dal loro radar, fino al giorno in cui il suo miglior amico, Brandon (Dan Byrd), professa i sui gusti sessuali. Olive è favorevole, ma i suoi compagni di classe non lo sono, e Brandon è tormentato da attacchi di bullismo. Nel tentativo di aiutarlo, Olive gli suggerisce di pretendere di essere etero, e per dimostrare la sua eterosessualità, finge di perdere la sua verginità con lui in un'isterica scena di sesso simulato. Ora, Brandon è il campione della scuola, mentre Olive diventa la poco di buono della scuola. La situazione peggiora quando nella sua classe d'inglese iniziano a studiare "La lettera scarlatta", e qualche confronto non troppo lusinghiero viene fatto tra lei e Hester Prynne. Olive decide di concedersi un nuovo makeover, prende in mano la situazione con le proprie mani e si appunta addosso al vestito un'A rossa, rinforzando i pettegolezzi tra i corridoi della scuola. Ma quando inizia a ricevere richieste dagli amabili nerd della scuola che vogliono far finta di dormire con lei, il suo piano comincia ad andare terribilmente storto.


    La mia recensione per Loudvision

    Consigliato assai codesto film.

    8.5

    Edited by hellboy1 - 8/2/2012, 20:20
     
    Top
    .
  2. neodie
     
    .

    User deleted


    Una delle sorprese più belle della scorsa stagione (americana ovviamente, dato che da noi esce ora).
    Commedia ricchissima di trovate, di spunti, di scene esilaranti, battute riuscite, citazioni e ... John Hughes! :wub:
    Emma Stone è strepitosa davvero... basti vedere solo all'inizio il suo weekend casalingo, complice un biglietto di auguri musicale. Strepitosa ^_^

    Lo consiglio in lingua originale, anche perchè lei ha una voce graffiante che è tutto un programma.

    Ovviamente la traduzione italiana ALL'INGLESE sminuisce il senso della A del titolo. Giusto per dire.
     
    Top
    .
  3. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Ma il titolo "Easy A" cosa significa? Un A facile, intendendo per A il massimo voto? Negli Stati Uniti se non sbaglio utilizzano le lettere al posto dei numeri per indicare i voti scolastici.
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    fa riferimento alla A (adultera) del romanzo La lettera scarlatta di Hawthorne, che è alla base del film, come rilettura moderna e ironica. E ovviamente è anche una strizzata d'occhio, gioco di parole, alla ragazza di facili costumi e alla A nel senso di massimo voto nella scala americana (A-B-C-D...)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    cavolo mi aspettavo la solita boiata americana, e invece kurtz mi ha stupito...
     
    Top
    .
  6. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Veramente?

    Lo consigliate così vivamente? mi fido di voi, porterò la ragazza
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    si.. quando uscì in america se ne leggeva cose sorprendenti :)
    Anche io lo vidi in originale a suo tempo e devo dire che mi stupì! però ora 8,5 è un pò eccessivo :lol:.
    comunque si distungue dalla massa di commedie uscite ultimamente.

    Sul titolo italiano no comment :lol:
     
    Top
    .
  8. wizard89
     
    .

    User deleted


    Solo a me non è piaciuto? :D
    Qualche scena carina e nulla più. E va bene tutto il rimando a La lettera scarlatta in chiave moderna ecc., ma, a parte la Stone e la sua esse moscia di cui sono innamorato già da un po', il tutto sa davvero di già visto (e mica solo una volta).
    Ridatemi i miei Apatow, per l'amor del cielo.
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    La voce roca della Stone è parte del successo.

    E' vero, a suo tempo lo vidi proprio stimolato dalle critiche positive d'oltreoceano.
     
    Top
    .
  10. neodie
     
    .

    User deleted




    :lol: :lol: :lol:

    Ah e non dimentichiamoci Stanley Tucci e Patricia Clarkson nel ruolo di mamma e papà. Adorabili.
     
    Top
    .
  11. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wizard89 @ 3/3/2011, 20:05) 
    Ridatemi i miei Apatow, per l'amor del cielo.

    su questo siamo d'accordo cicciarampa :wub: :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    La prestigiosa rubrica "Gli Abbagli del Colonnello" saluta questa new entry con letizia :lol:
    La teen comedy di formazione di Will Gluck sulla carta ha del potenziale, una base alta (il romanzo di Hawthorne La Lettera
    Scarlatta), una pop (le teen comedy di John Hughes, apertamente citato, ma ora non vorrei che qualcuno parlasse di metacinema :shifty: ), ed un cast di tutto rispetto (la lanciatissima e GNOCCA Emma Stone scoperta da Apatow, Tucci, la Clarkson, Haden Church). Ma questo potenziale è sfruttato solo in parte.
    Tralasciando infatti, volutamente visto il genere, uno svolgersi che a tratti si fa fin troppo pretestuoso e poco credibile, non si può però sorvolare sul fatto che le battute e le situazioni siano solo raramente riuscite, ed anzi il più delle volte poco divertenti e dalla fastidiosa sensazione di déjà-écouté (me la tiro). A questo si aggiunga la contrapposizione, talmente manichea da essere insopportabile, tra un america bigotta e jesus-freak ed una progressista/alternativa (i genitori della protagonista, più ODIOSI, finti e costruiti dell'intero parterre di personaggi che presentava l'altro grande promotore della categoria, Juno :P ), la recitazione a gridolini, ed ecco che il prurito allo scroto tipico del maschio omofobo di fronte alla gaiezza si fa lancinante.
    Buona l'idea, ripassare per il risultato :P

    Voto 6

    CITAZIONE (neodie @ 4/3/2011, 01:50) 
    Ah e non dimentichiamoci Stanley Tucci e Patricia Clarkson nel ruolo di mamma e papà. Adorabili.

    Io l'ho sempre detto, da sempre! Mi siete testimoni eh -_- :lol: :lol:

    Edited by Alexeleven83 - 31/1/2012, 21:45
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Apparte la protagonista che è da 8, a questo film gli do un 6 scrio scrio.... si lascia vedere, niente più
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    invece a me è piaciuto,e pure molto,al di là della deliziosa stone,l'ho trovato scritto molto molto bene,credibile,non particolarmente forzato,divertente ma anche per nulla banale.ecco mi ha ricordato election di payne
     
    Top
    .
  15. johnnybb
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato orrendo, noioso e prevedibile. Siamo anni luce dalla cattiveria di Mean girls e Schegge di follia e pure da John Hughes. Dimenticato in fretta.
     
    Top
    .
15 replies since 3/3/2011, 13:25   300 views
  Share  
.