Amici, amanti e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato nessun topic in merito..

    Esce il 25 marzo in Italia l'ultima fatica di Ivan Reitman, con l'immancabile poco letterale traduzione alla buona del titolo originale "No Strings Attached".

    Ad ogni modo il trailer dice tutto.. Ed è un film che eviterei più che volentieri, se non fosse per il mio amore incondizionato per la Portman, che con ogni probabilità mi porterà al cinema... :lol:

    Cercherò di essere il più obiettivo possibile nella valutazione post-visione... :lol:



    Edited by MrBlù - 12/3/2011, 12:09
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Reitman-non-è-il-primo-coglione-che-passa, e-il-cast-potrebbe-essere-funzionale.
    in-particolare-trovo-Kutcher-perfetto-per-interpretare-questi-ruoli, mentre-la-Portman,
    sicuramente-adatta-per-l'estetica-potrebbe-peccare-di-poca-personalità.

    Credo-che-lo-vedrò.

    Ho-eliminato-le-icone-dal-titolo, e-segnalato-il-topic-nell'apposita-sezione, per-l'index
     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 12/3/2011, 12:10) 
    Reitman-non-è-il-primo-coglione-che-passa, e-il-cast-potrebbe-essere-funzionale.
    in-particolare-trovo-Kutcher-perfetto-per-interpretare-questi-ruoli, mentre-la-Portman,
    sicuramente-adatta-per-l'estetica-potrebbe-peccare-di-poca-personalità.

    Beh Kutcher ha una carriera fatta di questi ruoli.. Quindi si troverà sicuramente a suo agio. La Portman mi sembra un po' forzata da quanto si vede nel trailer... E' strano che abbia accettato un ruolo del genere.. Questo mi fa pensare che magari c'è qualcosa in più nella pellicola, oltre le apparenze.



    CITAZIONE (MrBlù @ 12/3/2011, 12:10) 
    Credo-che-lo-vedrò.
    Ho-eliminato-le-icone-dal-titolo, e-segnalato-il-topic-nell'apposita-sezione, per-l'index

    Scusa per l'icona.. Mi sembrava doverosa.. :lol:
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    io lo salterò a piedi pari,detesto come la peste quel tizio,fastidioso e stupido come pochi.credo che la portman lo abbia fatto anche per rilassarsi,per fare qualcosa di leggero e facile,non si vive di sole interpretazioni intense,è giovanissima e ci sta qualche commediola un po' così
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Visto che tutti sanno già come andrà a finire, devi giocare bene le tue carte sul plot inziale (mm amici-amanti già visto), cast (potremmo esserci), locations e dialoghi (vedremo). :D


    Nel primo quarto d'ora trombano, per la seguente oretta si accorgono di essere innamorati l'uno dell'altra ma gli sceneggiatori si arrampicano sugli specchi creando pippe mentali imbarazzanti perchè i due protagonisti fuggano da una relazione potenzialmente perfetta (oh che paura l'amore, aiuto aiuto potrei davvero essere felice e questo mi crea una strizza incredibile :huh: ma quante volte dobbiamo sentirlo ancora?) e poi alla fine la cosa è sempre quella: "siamo incasinati ma ci amiamo, dai stiamo insieme!!" Se sei fortunato in mezzo ci sono un pò di battute divertenti in bocca a amici ritardati di lui barra amiche mignotte di lei.

    Queste commedie ci sono sempre state e sempre ci saranno, alcune sono meno riuscite di altre (tra le ultime che ho visto: Amore a mille miglia con la Barrymore e Justin Long l'ho trovata particolarmente carina, mentre Amori e altri disastri con la coppia Gyllenhaal-Hathaway l'ho trovato noiosetto ma soprattutto ricattatorio da morire), ma questa dal trailer non mi sembra niente di che. Contentissima se sarò smentita.

    Ps: Meno Ashton, più Josh (Hartnett) plis... -_-

    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 12/3/2011, 12:13) 
    La Portman mi sembra un po' forzata da quanto si vede nel trailer... E' strano che abbia accettato un ruolo del genere.. Questo mi fa pensare che magari c'è qualcosa in più nella pellicola, oltre le apparenze.

    La Natalie c'ha la pagnotta nel forno, avrà messo via i soldi per sicurezza. :lol:
     
    Top
    .
  6. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Lui (Ashton Kutcher), aspirante sceneggiatore di un imbarazzante programma televisivo, ha appena chiuso la relazione con la sua ex ragazza che si fidanza con il padre. Lei (Natalie Portman), tirocinante medico, non vuole avere legami sentimentali in quanto è "spaventata" dai suoi comportamenti durante questi rapporti e da tutto ciò che comportano. I due si rincontrano intorno ai 30 anni, dopo essersi conosciuti da adolescenti e rivisti al college. Nasce una relazione di solo sesso (dettata da precise regole) che procede a gonfie vele finchè non arrivano gli inevitabili sentimenti a "rovinare" il tutto. Niente di nuovo in questa commedia di Ivan Reitman, che procede senza colpi di scena fino allo scontatissimo finale. Almeno si ride? Sì e no. Ci sono alcuni momenti decisamente divertenti che regalano un po' di spensieratezza; peccato che il tutto è costruito su quell' "imbarazzo di fondo" che arriva dalla prima scena e ogni tanto riemerge, come a ricordare che si sta guardando un film inutile. Pessimo il doppiaggio (già dalla traduzione del titolo non è che ci si poteva aspettare molto) che non aiuta certamente gli attori. E in tal proposito.. Kutcher, cresciuto quasi esclusivamente a pane e commedie, è ben inserito nella sua parte. Mentre vedere la Portman (di cui sono un grande sostenitore) in un ruolo del genere è quasi una pugnalata al cuore. La 29enne cerca di calarsi al meglio in dei panni che le stanno male, riuscendoci anche ma apparendo forzata in alcune sequenze. Come se non bastasse ci "regala" quello che è il momento più imbarazzante della sua carriera (aspettando Thor), nelle scene in cui è ubriaca. Complice sicuramente una sceneggiatura che non offre particolari spunti e che anzi "affloscia" i personaggi. Gli attori di contorno cercano di alzare un po' il livello (non del film, ma delle risate), riuscendoci anche se non costantemente. Il messaggio di fondo, ovviamente, è banale e già sentito troppe volte. Per una serata senza pensieri con gli amici, la pellicola ci può anche stare. Ma si ferma lì. Alcune idee riuscite e divertenti ci sono, ma rimangono sotterrate dalla sensazione (più che reale) di vedere qualcosa di già visto, dall'unico obiettivo di incassare il più possibile rivolgendosi esclusivamente a una certa fetta di pubblico e dall'assoluta prevedibilità di tutto ciò che accade. Fateli pure film del genere, ci mancherebbe... Ma magari aggiungeteci qualcosa in più e, per quanto mi riguarda, non scomodate certi attori. (O, meglio, sarebbero gli attori a non doversi scomodare per robe del genere). Con una tizia qualunque come protagonista non sarebbe cambiato niente.. Ad eccezione del fatto che questo film me lo sarei risparmiato.


    Voto: 5

    Mi sento buono... :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Spero vivamente avessi i biglietti gratis... :lol:
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    eh purtroppo invece ho dovuto pagare.. :lol:

    per fortuna biglietto ridotto a 4 euro :lol:
     
    Top
    .
  9. el_dao
     
    .

    User deleted


    da retiman senior mi aspettavo qualcosa di più... solita commedia di genere, non apporta alcuna novità, scorre fin troppo liscia senza sussulti, a tratti pure prolissa e scontata, verso un finale che avrebbe potuto alzare un po' la media, invece marcia dritto sugli stessi binari del resto del film... eppure c'era il materiale per fare molto di meglio, che occasione sprecata...

    ora dal commento sembra una sonora bocciatura, in realtà è un filmetto che, se preso senza grosse pretese, si lascia guardare, con donna a fianco s'intende, altrimenti decade qualsiasi altra giusticazione... alla fine il 6 politico lo strappa anche, qualche gag si salva, la portman confermo non adatta al ruolo ma è mooolto attraente, almeno mezzo punto lo porta su lei :lol: ... kutcher per assurdo è più consono al ruolo... ma alla fine molte cose sanno di già visto, dopo qualche giorno si ha già la sensazione di poterlo dimenticare in fretta, e se rileggo che nel cast c'è reitman e la portman, non posso esimermi dal luogo comune del "si poteva fare molto di meglio"... peccato...
     
    Top
    .
  10. poison78
     
    .

    User deleted


    Confermo i vostri pareri! Solita commedia trita e ritrita che strappa qualche risata qui e per resto offre veramente poco e niente. Si dimentica già con i titoli di coda! 5
     
    Top
    .
9 replies since 11/3/2011, 23:03   219 views
  Share  
.