The Wire

HBO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    sto finalmente recuperando The Wire (HBO) grandissimo serial (andato in onda dal 2001 al 2006) di cui tutti mi parlavano e sempre benissimo. e ho capito perché. già dal pilot è un capolavoro. mi manca un ep. alla fine della prima stagione.

    splendida la canzone d'apertura, una cover gospel di Tom Waits


    Edited by MrBlù - 24/4/2011, 18:29
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Voglio-recuperarlo! In-molti-me-ne-hanno-parlato-benissimo-e-ora-anche-tu...poi-HBO-difficilmente-sbraga.
    Ultimamente-mi-ha-deluso-solo-in-True-Blood, troppi-sentimentalismi-incontrollati-e-dialoghi-semplicistici,
    seppur-corruburati-da-una-valida-messa-in-scena.

    Se-continui-a-seguirla (questa-Wire) fà-sapere ;)


    nel-frattempo-qualche-info-da-wikipedia :

    image

    The Wire ha 60 episodi nell’arco di cinque stagioni, e mostra la società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga.
    Ogni stagione si concentra su un aspetto differente di Baltimora: il traffico di droga (prima stagione), il porto (seconda stagione),
    la burocrazia e l’amministrazione cittadina (terza stagione), il sistema scolastico (quarta stagione), e l'apparato dei media (quinta stagione)..

    La trama dell'opera è basata sulla lotta tra una speciale unità di polizia e una potente banda che controlla il traffico di stupefacenti.
    La particolarità e l'innovazione della serie sta, oltre che nell'accurato realismo dei personaggi, siano essi poliziotti o membri delle gang,
    nel narrare passo dopo passo l'indagine di polizia, dalla nascita all'evolversi fino alla conclusione.

    image

    Edited by MrBlù - 20/3/2011, 13:25
     
    Top
    .
  3. Kurtz
     
    .

    User deleted


    continuo sicuramente. mi papperò tutte e cinque le season!

    peccato che in Italia non ci sia in dvd :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Con sti feedback mi avete messo una voglia, maledetti! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche io la recuperero' prima o poi...ne ho gia' tante in cantiere...
     
    Top
    .
  6. LUCIFER0
     
    .

    User deleted


    attendo i cofanetti.. che chissà quando usciranno..

     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ad-oggi-c'è-da-augurarsi-l'uscita-sul-mercato-a-serie-già-conclusa, cosi-da-non-rischiare-brutte-sorprese-alla-OZ-o-Deadwood
    serie-monche-da-oltre-5-anni-in-Italia -_- E-che-non-perdano-tempo-a-doppiarla...basterebbero-i-sub-che-si-trovano-in-rete.
     
    Top
    .
  8. LUCIFER0
     
    .

    User deleted


    e speriamo che fanno subito un box completo senza fare uscire una stagione alla volta.. Tanto in questo caso l audio italiano ci sarà in tutte le stagioni.
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Insomma facciamola breve: ne sentivo parlare da tanto (e benissimo) e il motivo era semplicissimo. The Wire è una delle cose più geniali, perfette, rivoluzionarie mai partorite dalla televisione. Dio benedica David Simon (che ancora ci delizia con Treme). L’intreccio di storie, vite, personaggi dovrebbe essere usato come manuale nelle scuole di scrittura per la tv. Personaggi che vanno e vengono tra le varie stagioni, che partono come protagonisti (in un contesto comunque sempre prepontementemente corale) e poi si eclissano, passano a comprimari, a comparse per poi risalire la china. Così come nel loro lavoro. Mai visto una raffigurazione della Polizia tanto realistica che pure mantiene tutta la tensione del poliziesco codificato. Le indagini, il lavoro, i machiavellici intrallazzi della politica. The wire ruota intorno alla droga, ma racconta in sintesi una metropoli (Baltimora) che è lo specchio della nostra società, del nostro mondo, del nostro quotidiano…

    No, seriamente, non mi va e non viene neanche di scrivere una recensione mettendomi a dire le solite cose che potrete tranquillamente trovare sul web. Ancora sono shoccato, elettrizzato da queste cinque stagioni di pura perfezione. Se l’avete seguita sapete di cosa sto parlando. Se non vi ci siete (ancora) accostati, fatevi un regalo, venite a conoscere un’umanità indimenticabile, scendete per le strade di Baltimora, nei distretti della Polizia e in quelli scolastici, nei palazzi del sindaco e dei politicanti come in quelli della stampa o nei porti in cui la “merce” arriva e per le strade in cui viene spacciata. Fatevi un giro con Omar Little, il clan Barksdale, Jimmy McNulty, Cedric Daniels, Proposition Joe, Bunk, Bubbles, Kima, Freamon, Marlo Stenfield, “Stringer” Bell e via discorrendo. La realtà non vi sembrerà mai più così dannatamente reale, senza fronzoli e chiacchiere inutili, eppure mai così avvincente. I serial, anche i più audaci, sembreranno dei pivellini accanto al mastodonte di Simon. Procuratevi questa meraviglia e sparatevela tutta con il buon augurio del sottoscritto.

    Capolavoro. Capolavoro. Capolavoro.


    10+
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Tu-ci-accendi-colonello! :D Ora-è-prerogativa-recuperarla, perchè-in-termini-cosi-entusiastici-forse-ti-abbiam
    sentito-solo-sui-Soprano-e-sui-becchini, che-sono-tra-l'altro-le-mie-due-serie-preferite-di-sempre!

    Sulla-distribuzione-Warner-non-si-sà-nulla, però-spero-faccia-capolino, la-acquisterei-a-scatola-chiusa
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 29/7/2011, 19:28) 
    Tu-ci-accendi-colonello! :D Ora-è-prerogativa-recuperarla, perchè-in-termini-cosi-entusiastici-forse-ti-abbiam
    sentito-solo-sui-Soprano-e-sui-becchini, che-sono-tra-l'altro-le-mie-due-serie-preferite-di-sempre!

    Sulla-distribuzione-Warner-non-si-sà-nulla, però-spero-faccia-capolino, la-acquisterei-a-scatola-chiusa

    Siamo a quegli altissimi livelli, blù. D'altronde son tutte robe della HBO e con quel canale lì si può sempre andare sul sicuro
    Purtroppo non ci sono in Italia :(
     
    Top
    .
  12. LUCIFER0
     
    .

    User deleted


    io sono speranzoso.. la speranza è l ultima a morire..
    hanno fatto uscire adirittura i cofanetti di OZ che è ancora piu di nicchia di The Wire, pochi la conosevano e la conoscono..
    e in piu OZ non è nemmeno terminata col doppiaggio, mentre The Wire si
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    colonnello i subs dove li hai pescati?se non vuoi rispondere qui per ovvie ragioni, mandami mp ;)

    EDIT: come non detto, trovati :D a settembre mi sa che mi ci dedico...

    Edited by jeremyt - 30/7/2011, 15:32
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCIFER0 @ 29/7/2011, 19:52) 
    The Wire si

    Su-satellite-è-passata-al-completo-doppiata?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    bellissimo commento quello del colonnello per una serie di cui non ho mai sentito parlare
    parto con il recupero :D
     
    Top
    .
76 replies since 18/3/2011, 22:49   3304 views
  Share  
.