The Wire

HBO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUCIFER0
     
    .

    User deleted


    niente audio e sottotitoli ita nei cofanetti esteri di The Wire..

     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCIFER0 @ 4/8/2011, 06:34) 
    Se mai faranno una nuova edizione, conviene anche a loro mettere audio e sottotitoli italiani perchè piu gente (italiana) lo comprerebbe..
    o sbaglio??

    Le-distribuzioni-UK/SPA/FRA/DE-non-mirano-al-mercato-italiano, alcuni-film-o-serie-estere-contengono-anche-il-nostro-doppiaggio
    (e-quindi-anche-i-sub-al-99.9%) per-semplice-fattore-di-editing, stessa-stampa-per-4/5-nazioni = maggior-risparmio.

    Io-starei-comunque-sereno, warner-solitamente-distribuisce-capillarmente-a-livello-europeo
    e-i-maggiori-mercati, ovvero-l'inglese, il-francese-e-il-tedesco-hanno-già-editato-the-Wire-in-patria.
    Arriveremo-anche-noi.

    @No-colonnello, niente-sub-italici-nelle-edizioni-estere, però-il-greco-e-il-turco-sono-disponibili -_- maledetti :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Ieri sera sono partito con la visione di the wire. Ancora non sono entrato nella serie (sono alla quarta puntata) ma per quel poco che ho visto sembra impostata ottimamente. la storia ad un primo impatto mi è parsa leggermente ingarbugliata a causa del gran numero di personaggi quali giudici, criminali, tossici, politici, agenti della omicidi e della narcotici ma la qualità globale è comunque alta e sembra promettere per il meglio nel proseguo della storia.

     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 5/8/2011, 03:31) 
    @No-colonnello, niente-sub-italici-nelle-edizioni-estere, però-il-greco-e-il-turco-sono-disponibili -_- maledetti :lol:

    be' potremmo imparare il turco e il greco e comprare quelle... :huh:
     
    Top
    .
  5. LUCIFER0
     
    .

    User deleted


    volendo i sottotitoli li scarichi e li aggiungi mentre la guardi..
    però per fare questo i dvd te li devi vedere col pc
     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    scusami ma a quel punto non ti servono più i dvd... :P

    strano sentirli parlare in italiano :P
    tra l'altro son doppiati anche bene, immagino, ma proprio non mi ci riesco ad abituare
    le voci di mcnulty e bunk sono altre! specie quela di wendell pierce (bunk) è inimitabile! :D
     
    Top
    .
  7. LUCIFER0
     
    .

    User deleted




    e allora basta scaricare le puntate gia sottotitolate e sei a posto che ti devo dire...

    non è vero che non servono piu i dvd, basta collegare il pc (portatile) al televisore ed è come guardarli col lettore dvd normale.. (ho provato a farlo piu di una volta)
    capita a volte, serie che non hanno l'audio e i sottotitoli su tutte le stagioni.. Li aggiungo io ;)

    Comunque io mi prenderò il cofanetto uk se non esce in italia..
    Non ha audio e sottotitoli, amen. Voglio vederlo di fianco a tutti gli altri miei cofanetti HBO
    per The Wire questo ed altro...
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 5/8/2011, 16:42) 
    Ieri sera sono partito con la visione di the wire. Ancora non sono entrato nella serie (sono alla quarta puntata) ma per quel poco che ho visto sembra impostata ottimamente. la storia ad un primo impatto mi è parsa leggermente ingarbugliata a causa del gran numero di personaggi quali giudici, criminali, tossici, politici, agenti della omicidi e della narcotici ma la qualità globale è comunque alta e sembra promettere per il meglio nel proseguo della storia.

    (FILE:www.youtube.com/v/nSLHmNEOMUQ?version=3&hl=it_IT&rel=0)

    fantastico-il-video-hostato!
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ad ogni modo sto serial va visto in originale. cioè lo so che lo dico ogni volta, ma questo è uno dei casi in cui vale anche di più. la maggior parte dei personaggi sono neri che parlano con un certo accento (a parte poi l'intero accento di Baltimora di molti altri). e poi vorrei sapere come hanno fatto a rendere in italiano i geniali "sheeeeit" del Clay Davis di Isiah Whitlock, Jr :lol:

     
    Top
    .
  10. wizard89
     
    .

    User deleted


    L'ho vista anch'io un annetto fa, credo, e in effetti un po' mi rode che non sia stato io ad aprire il topic, ma l'inutilità trionfa sempre.

    Tra le migliori di sempre, lì lì insieme tra un soprano, un sei piedi sottoterra e un prigioniero. La cornice è semplice: polizia contro criminalità a Baltimora; ma il quadro è splendido, perfetto, oserei dire. Questi signori ci mostrano quanto sia sottile la linea che divide le due fazioni. E' un puro esempio di vita quotidiana, spettacolarizzato, ovviamente, ma che non tralascia niente: bisogna scendere a compromessi, si può essere giusti e cadere lo stesso, morire per niente o poco, non essere ascoltati. E' geniale, è semplice e umana. E' vera.
    Se fosse stata girata con i mezzi odierni probabilmente sarebbe la migliore di sempre, ma forse avrebbe perso proprio quel senso di familiarità e genuinità, senza tener conto degli attori (molti presi dalla strada, ma che recitano meglio di tanti professionisti perché autentici), che hanno sempre quell'aria pecoreccia e che davvero non potrebbero essere più azzeccati. Comunque, inutile dire che vada vista in originale e se a volte mi dico che il colonnello pompi un po' i suoi voti per un autentico spirito di trasporto (ma chi non lo fa), io, ad un anno di distanza, posso dire che 10+ è proprio il voto che merita un'opera del genere, proprio niente di meno.
    Ah, Bunk e Omar immensi, eh, tenete a mente questi nomi :wub:
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCIFER0 @ 6/8/2011, 23:59) 
    e allora basta scaricare le puntate gia sottotitolate e sei a posto che ti devo dire...

    non è vero che non servono piu i dvd, basta collegare il pc (portatile) al televisore ed è come guardarli col lettore dvd normale.. (ho provato a farlo piu di una volta)
    capita a volte, serie che non hanno l'audio e i sottotitoli su tutte le stagioni.. Li aggiungo io ;)

    Comunque io mi prenderò il cofanetto uk se non esce in italia..
    Non ha audio e sottotitoli, amen. Voglio vederlo di fianco a tutti gli altri miei cofanetti HBO
    per The Wire questo ed altro...

    io li guardo proprio così, collegando il pc alla tv, col cavetto. ma vuoi mettere un dvd? a parte il package più fino, e la possibilità di averli lì, senza pericoli di format e tutto, ma per vederli dal pc (come ho fatto) devi ogni volta caricare i sub a ogni episodio. alla lunga diventa scocciante.
    invece col dvd sei lì in poltrona o a letto e ti switchi i vari episodi impostando i sub italiani e via te li pappi uno dopo l'altro. :D
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 30/7/2011, 18:42) 
    parto con il recupero :D

    Dall'avatar-direi-che-è-avvenuto :lol: Tra-l'altro-casomai-ce-ne-osse-bisogno-altra-ottima-conferma
    di-quel-nullafacente-del-wizard, che-con-le-serie-non-sbaglia-un-colpo! Io-proverò-ad-attendere-ancora,
    non-c'è-un-vero-motivo-ma-per-quanto-riguarda-il-supporto-ottico-ho-buone-vibrazioni...
    eviterei-volentieri-lo-sbattimento-di-vederla-al-pc!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 2/9/2011, 18:56) 
    CITAZIONE (hellboy1 @ 30/7/2011, 18:42) 
    parto con il recupero :D

    Dall'avatar-direi-che-è-avvenuto :lol: Tra-l'altro-casomai-ce-ne-osse-bisogno-altra-ottima-conferma
    di-quel-nullafacente-del-wizard, che-con-le-serie-non-sbaglia-un-colpo! Io-proverò-ad-attendere-ancora,
    non-c'è-un-vero-motivo-ma-per-quanto-riguarda-il-supporto-ottico-ho-buone-vibrazioni...
    eviterei-volentieri-lo-sbattimento-di-vederla-al-pc!

    non è stato subito colpo di fulmine ma puntata dopo puntata me ne sono innamorato ( :wub: ) e credo di non sbilanciarmi troppo nel dire che the wire è in assoluto uno dei migliori prodotti televisivi (se non il migliore) da dieci anni a questa parte.

    Mr non aspettare dvd o altro, recupera tutto subito e fai una bella full immersion godendoti le strade di Baltimora con McNulty, Bunk e soci
     
    Top
    .
  14. wizard89
     
    .

    User deleted


    Non è di certo una di quelle serie di cui si può parlare di colpo di fulmine, ma forse perché già dalla prima puntata il meccanismo è già in funzione ed è lo spettatore a dover entrare nei ritmi della narrazione. E' una cosa che a me piace tanto (e con questo non dico che per me sia stato facile apprezzarla fin da subito), cioè il fatto che tutto sia già iniziato e non, come spesso succede, avere episodi didascalici, che a volte prendono per il culo e basta.
     
    Top
    .
  15. Kurtz
     
    .

    User deleted


    il didascalismo non sa neanche cos'è the wire, è vero.
    è anzi proprio questo che mi piace del suo stile, del suo linguaggio. all'inizio può sembrare strambo, proprio perchè originalissimo, ma più si va avanti più si apprezza una messinscena e una sceneggiatura che non è MAI banale. e dico MAI. non so come diavolo abbiano fatto, specie con un genere - il poliziesco - a così alto tasso di stereotipo.
     
    Top
    .
76 replies since 18/3/2011, 22:49   3305 views
  Share  
.