Il Gatto del Rabbino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il Gatto del Rabbino

    mini_le-chat-du-rabbin-affiche

    Uscirà a Giugno oltr'alpe il lungometraggio d'animazione Chat du Rabbin (Il Gatto del Rabbino), tratto dall'opera omonima di Joann Sfar forte di oltre 750.000 copie vendute in Francia e tradotto in altre 15 lingue.

    La storia è ambientata ad Algeri, nel 1920. Il rabbino Sfar vive con sua figlia Zlabia, un pappagallo rumoroso e un gatto dispettoso ghiotto di pappagalli. Il rabbino vorrebbe allontanare il gatto a causa di questo, ma la figlia è troppo affezionata a quest'ultimo e il gatto vorrebbe, a sua volta, rimanere con lei.. ..anche al suo bar mitzvah. Ma il gatto del rabbino è molto particolare: è un gatto parlante, la cui vita sarà più movimentata di quanto lui stesso immagina.

    Tutto è iniziato a Cannes nel Maggio 2007, dove era stato presentato il lungometraggio Persepolis tratto dal romanzo di Marjane Satrapi. Fino a quel momento l'autore Joann Sfar aveva rifiutato numerose proposte di adattamento della sua opera, sia in animazioni che con protagonisti dal vivo. Questo fino all'arrivo di Antoine Delesvaux. Ecco dunque la nascita di un lungometraggio realizzato principalmente con animazioni 2D miste ad piccoli inserti 3D opportunamente filtrati. Tra l'altro per la realizzazione delle animazioni, gli artisti si sono ispirati ad attori in carne ed ossa. Esempi del lavoro svolto li trovate sulla pagina del distributore a questo link.

    Il budget messo a disposizione per la realizzazione del titolo è di 12.5 milioni di euro. La direzione è affidata allo stesso autore Joann Sfar e a Antoine Delesvaux, mentre la sceneggiatura è opera di Sandrina Jardel.

    Il lungometraggio arriverà nei cinema in patria dal 1° Giugno prossimo. Di seguito alcune immagini (una galleria completa la trovate alla pagina segnalata sopra).

    lechatdurabbin_film12_tn lechatdurabbin_film09_tn lechatdurabbin_film01_tn


    Di seguito il primo trailer ufficiale:



    Fonte: animeita.net

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 15:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Interessante. Lo stile dei disgni assomiglia vagamente a Chomet. Sicuramente più interessante questo che i vari Dreamworks in uscita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Molto carino il trailer, anche se sto gatto è un pò inquietante. :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Trailer finale e poster per Il Gatto Del Rabbino

    image

    Noto in Francia e in molti altri paesi, l'opera di Joann Sfar intitolata Le Chat du Rabbin (Il Gatto del Rabbino) è pronta ad arrivare nelle sale cinematografiche. Dopo il primo teaser oggi è il turno del trailer definitivo.

    La storia, ambientata ad Algeri nel 1920, ha come protagonisti il rabbino Sfar, sua figlia Zlabia, un pappagallo rumoroso e un gatto dispettoso ghiotto di volatili e innamorato della figlia del rabbino. La locandina stessa riporta in grandi caratteri la frase "i gatti e gli dei" come presentazione.

    Una storia che arriva sullo schermo solo in questi anni, dopo che il suo autore aveva rifiutato molte proposte di trasposizione. Ma grazie alle opere come Persepolis, splendidamente portate sullo schermo, Antoine Delesvaux è riuscito a convincere Joann Sfar fare della sua opera un lungometraggio d'animazione.

    Un titolo che, come il distributore stesso sottolinea nella locandina è disegnato interamente in animazioni bidimensionali, ma arriverà nelle sale anche in 3D stereoscopico (nelle sale che dispongono di questa tecnologia).

    Realizzato con un budget di 12.5 milioni di euro, Le Chat du Rabbin è atteso dal 1° Giugno nei cinema francesci, ma già dal prossimo mese sono in programma alcune premiere in un numero limitato sale di proprietà del distributore.

    Altre informazioni le trovate sul sito del distributore: www.ugcdistribution.fr/le-chat-du-rabbin/

    Ecco il trailer originale definitivo:



    Fonte: animeita.net
     
    Top
    .
3 replies since 6/4/2011, 12:18   250 views
  Share  
.