Limitless

di Neil Burger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all'autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Il farmaco ha subito un effetto incredibile su Eddie, facendogli non solo recuperare l'autostima perduta ma anche tutti i ricordi più distanti e reconditi. Quando l'effetto svanisce, decide di tornare subito da Vernon per farsi dare altre pillole, ma una volta raggiunto il suo appartamento, trova l'ex-cognato morto sul divano, ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.




    Titolo Originale: LIMITLESS
    Regia: Leslie Dixon
    Interpreti: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember
    Durata: h 1.45
    Nazionalità: USA 2011
    Genere: thriller

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:12
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Pak-qualche-info-in-piu-quando-apri-un-topic-please :D
    almeno-regia-e-genere-di-appartenenza ^^

    Dal-trailer-mi-sembra-ci-sia-una-regia-eccessivamente-videoclippara
     
    Top
    .
  3. mccormick
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera. Piacevole per una serata spensierata, ma niente di più, forse qualcosa in meno.:D
    A mio avviso c'è qualche passaggio della sceneggiatura che non torna, una trama fragile, e anche gli attori mi son sembrati poco incisivi, limitandosi a fare il compitino.
     
    Top
    .
  4. carletto82
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Mc, sceneggiatura e trama davvero sottili mentre qualche nota positiva dal montaggio e regia che rendono in maniera efficace l'"effetto pillola"...presenza di De Niro totalmente siperflua, non aggiunge praticamente nulla ne si lascia apprezzare per qualche battuta, anche lui un po' trascinato nella "normalità" della pellicola!
    Film comunque gradevole e che scorre via senza troppi problemi...
     
    Top
    .
  5. Sixx^
     
    .

    User deleted


    A me incuriosisce abbestiaaaa!! :B):
     
    Top
    .
  6. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore squattrinato che non riesce a trovare l'ispirazione per il suo romanzo. Viene anche lasciato dalla sua fidanzata Lindy (Abbie Cornish) proprio a causa del suo stile di vita poco "concreto". Disperato, Eddie incontra per caso il fratello della sua ex moglie, che gli offre una "medicina" che permette a chi la assume di utilizzare il cervello al 100% delle sue potenzialità. Eddie diventa così un genio: ricorda tutti i particolari che vede, impara le lingue solo sentendole parlare e scrive il suo romanzo/capolavoro in appena quattro giorni. Non contento del futuro successo letterario, Eddie entrerà in borsa studiando un algoritmo che gli permette di arricchirsi in pochi giorni. Tuttavia il "medicinale" ha devastanti effetti collaterali ed è oggetto del desiderio anche di altre persone...

    Questa la trama di "Limitless", film decisamente inutile diretto da Neil Burger (regista de "L'illusionista"). La storia ha la particolare caratteristica di non suscitare interesse nello spettatore, a cui vengono "iniettate" informazioni su informazioni senza un vero fine. Caro Neil, stai girando un film di puro intrattenimento.. Cerca almeno di farmi entrare in "empatia" con il protagonista, ad appassionarmi un minimo alla sua vicenda e, soprattutto, evita "giochi registici" assolutamente pacchiani (un paio erano pure fighi a dir la verità... però giusto un paio). C'è un messaggio all'interno del film? Ma assolutamente no. Bradley Cooper spero torni a dedicarsi alle commedie, Robert De Niro facciamo finta che non abbia partecipato alle riprese...

    Spegniamo il cervello (al contrario del protagonista) se proprio vogliamo addentrarci nella visione di questo film... C'è indubbiamente di peggio... Ma anche per una serata senza pensieri sarebbe bene concedersi qualcosina in più.

    Voto: 4
     
    Top
    .
  7. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Meno male sono alla fine.....mamma mia... :sick:
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 18/4/2011, 20:02) 
    Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore squattrinato che non riesce a trovare l'ispirazione per il suo romanzo. Viene anche lasciato dalla sua fidanzata Lindy (Abbie Cornish) proprio a causa del suo stile di vita poco "concreto". Disperato, Eddie incontra per caso il fratello della sua ex moglie, che gli offre una "medicina" che permette a chi la assume di utilizzare il cervello al 100% delle sue potenzialità. Eddie diventa così un genio: ricorda tutti i particolari che vede, impara le lingue solo sentendole parlare e scrive il suo romanzo/capolavoro in appena quattro giorni. Non contento del futuro successo letterario, Eddie entrerà in borsa studiando un algoritmo che gli permette di arricchirsi in pochi giorni. Tuttavia il "medicinale" ha devastanti effetti collaterali ed è oggetto del desiderio anche di altre persone...

    Questa la trama di "Limitless", film decisamente inutile diretto da Neil Burger (regista de "L'illusionista"). La storia ha la particolare caratteristica di non suscitare interesse nello spettatore, a cui vengono "iniettate" informazioni su informazioni senza un vero fine. Caro Neil, stai girando un film di puro intrattenimento.. Cerca almeno di farmi entrare in "empatia" con il protagonista, ad appassionarmi un minimo alla sua vicenda e, soprattutto, evita "giochi registici" assolutamente pacchiani (un paio erano pure fighi a dir la verità... però giusto un paio). C'è un messaggio all'interno del film? Ma assolutamente no. Bradley Cooper spero torni a dedicarsi alle commedie, Robert De Niro facciamo finta che non abbia partecipato alle riprese...

    Spegniamo il cervello (al contrario del protagonista) se proprio vogliamo addentrarci nella visione di questo film... C'è indubbiamente di peggio... Ma anche per una serata senza pensieri sarebbe bene concedersi qualcosina in più.

    Voto: 4

    Regia-videoclippara-o-è-solo-il-trailer? Comunque-dal-regista-dell'illusionista (non-sapevo-fosse-lo-stesso)
    era-inutile-sperare-in-meglio!
     
    Top
    .
  9. markrock
     
    .

    User deleted


    un film che non mi ha mai attirato neanche dai primi trailer comparsi in rete mesi fa... ho fatto proprio bene ad evitarlo allora!
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 19/4/2011, 03:40) 
    Regia-videoclippara-o-è-solo-il-trailer? Comunque-dal-regista-dell'illusionista (non-sapevo-fosse-lo-stesso)
    era-inutile-sperare-in-meglio!

    Un po' videoclippara lo è, ma non troppo... sono ben altri i problemi! :lol:

    Io l'ho scoperto dopo che era dello stesso regista dell'illusionista, se no avrei cercato di evitarlo a maggior ragione!

    Edited by Fedor Lynch - 19/4/2011, 12:13
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io credo proprio che andrò a vederlo tempo permettendo.
     
    Top
    .
  12. Slv89
     
    .

    User deleted


    anche io credo che andrò a vederlo. dal trailer non sembrava male
     
    Top
    .
  13. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Arrivare alla fine è stata una cosa faticosissima, non dico altro :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Sto film sembra avere più successo di quanto ne meriti, c'è carenza nelle sale? :D
     
    Top
    .
  15. .:Chuck_Norris:.
     
    .

    User deleted


    da quello che dicono i miei amici è "strabello", non saprei, sarà il film per le masse da "guardare" senza "vedere" che tutti si aspettano, anche se su imdb da una media voti parecchio alta
     
    Top
    .
35 replies since 17/4/2011, 06:08   916 views
  Share  
.