Rock Of Ages

di Adam Shankman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Titolo originale: Rock of Ages
    Nazione: USA
    Uscita USA: 1 Giugno 2012
    Genere:Musical
    Regia:Adam Shankman
    Cast:
    Tom Cruise, Alec Baldwin, Russell Brand, Malin Akerman, Bryan Cranston, Catherine Zeta-Jones, Mary J. Blige, Diego G. Boneta,Paul Giamatti, Julianne Hough
    Sceneggiatura: Chris D'Arienzo, Michael Arndt, Alan Loeb
    Produzione: New Line Cinema
    Distribuzione: Warner Bros. Pictures


    Trama:Protagonista della pellicola sarà un ragazzo di nome Drew Boley (Boneta), che si trasferisce a Los Angeles per cercare di realizzare il suo sogno, sfondare nel panorama musicale, trovando un lavoro da cameriere nel rock club The Bourbon Room.
    

Attorno a Boley e alla protagonista femminile della pellicola (Hough), una ragazza di campagna che sogna di fare la cantante ma finisce col fare la spogliarellista, si muovono una serie di figure legate in qualche modo alla scena rock. Si va da Dennis Dupree (Baldwin), ex rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando si esibiva al nightclub Rock of Ages, a Stacee Jaxx (Cruise), altro ex rocker ormai sul viale del tramonto legato al suo manager (Giamatti) e ad una giornalista di cui si innamora (Akerman). Contro i protagonisti e contro la diffusione del rock a Los Angeles si muoverà il personaggio interpretato da Catherine Zeta-Jones, un'attivista conservatrice e moralista.


    TOMCRUISE2ROCKOFAGESLARGE_20110618022132

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:50
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mbah... regista-di-dubbissimo-culto (per-ballerini) e-cast-assai-strampalato. Solo-Cruise-potrebbe-rassicurare
    in-zona-istrionica, ma-basterà? Io-a-naso-ne-starei-alla-larga, vedremo ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    anch'io propendo per la cacata ma Cruise e soprattutto Brand mi mettono un filo di curiosità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    bella minchiata :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La colonna sonora almeno è carina (avessero usato i brani originali sarebbe anche stato meglio però). Sentire (tra le altre) le storiche canzoni dei Guns 'n' Roses, Scorpions e Bon Jovi cantate da Tom Cruise è davvero strano :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    bestemmie a caso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Porcatazza, ma andrò a vederla
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Mi attira moltissimo sebbene i musical da sempre non siano nelle mie corde... poi Cruise in quelle vesti spacca!! :D
     
    Top
    .
  11. poison78
     
    .

    User deleted


    Dopo il successo commerciale e un po’ meno di critica di “Hairspray - Grasso è bello”, il regista Adam Shankman torna ai musical con l’adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale omonimo di Broadway , precedentemente messo in scena a Los Angeles da Chris D’Arienzo. Personalmente penso di non essere la persona più adatta per commentare un musical vista la mia poca simpatia per il genere, tuttavia vista la mia spiccata vena rock/metal non posso tirarmi indietro.

    La pellicola vuole rappresentare il movimento rock degli anni 80, basato sullo slogan del sesso, droga e Rock n’Roll. Peccato che delle tre evidenti sfumature ci sia solo il sentore e qualche palpatina di seno. Il film scorre via con il passare dei minuti come una semplicissima storia romantica ad uso e consumo di due giovani teenager innamorati in cerca della propria strada nel mondo. Una storia d’amore che ruota intorno al declino di un genere musicale che rinasce da sempre dalle proprie ceneri, ogni generazione come la più sfavillante delle fenici. Troppo politicamente corretto.

    La bellissima colonna sonora, con brani storici reinterpretati dagli attori in modo soddisfacente, è all’onor del vero un po’ troppo balland oriented. Utile sicuramente alla rappresentazione sentimentale dell’opera ma poco incline a mostrare l’anima dura della roccia. I rockettari di turno, soprattutto quelli più stagionati gradiranno in parte questo tuffo nel passato, ingolosite soprattutto dalla presenza sopradica di tantissime rockstar dell’epoca d’oro (Sebastian Bach e Nuno Bettencour ,……), malgrado non apprezzeranno affatto la cavalcata sdolcinata che ne consegue.

    Patinata, colorata e attenta la regia, diverte e ironica la sceneggiatura, malgrado ciò non conquista. Alcune scene come il balletto in chiesa di una pur brava Catherina Zeta-Jonrs è a mio modesto parere offensiva per la stessa attrice, per quanto ridicola. Sorprendente performance di Tom Crusie, perfetto nel ruolo di Stacee Jax, icona del rock reinventata e ispirata alle storiche figure maledette del rock: Axl Rose (Guns N’Roses), Bret Michaels (Poison), Keith Richards (Rolling stones) e Jim Morrison (The Doors). Abile nel saper dare al personaggio quel giusto aspetto da parodia di una rockstar.

    Convincenti e degne di segnalazioni anche le interpretazioni di Alec Baldwin, Paul Giamatti e Russell Brand. L’adattamento italiano è poco curato, sia nel doppiaggio che nei sottotitoli. Menzione particolare per la simpatica scimmia “Hey Man !” (Che bello). Più una favoletta romantica sul rock che un eterno testamento al genere, sa intrattenere grazie alle sua simpatia, omaggiare grazie alla colonna sonora e alla presenza di un ottimo cast, non convince oltre la più che sufficiente visione.

    6=
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 8/7/2012, 17:53) 
    Più una favoletta romantica sul rock che un eterno testamento al genere, sa intrattenere grazie alle sua simpatia, omaggiare grazie alla colonna sonora e alla presenza di un ottimo cast, non convince oltre la più che sufficiente visione.

    Con questa frase fotografi bene l'opera, anche se a me ha divertito e intrattenuto a dovere, premetto che il musical non è assolutamente il mio genere e che non capisco assolutamente di Rock, ma da spettatore neutro che esula dalle tematiche della pellicola devo dire che mi è piaciuta molto. La storia è semplice e banale, piena di limiti e clichè, ma i personaggi sono tutti calatissimi nei ruoli, sono stato completamente ammaliato dalla performance di Tom Cruise, straripante, strabordante, borderline, una delle sue migliori in carriera ( :woot: ) e poi Baldwin, Giamatti, Zeta-Jones, davvero divertenti e divertiti, con battute esilaranti. Ci sono dei limiti, e probabilmente ce ne sono anche oltre rispetto a quello che ho visto dato ma mia ignoranza sul tema, ma la pellicola per me è promossa.

    Voto: 6,5/7
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Una sola cosa: ROCK & ROLL!!!!!!!!!!!
    Film godibilissimo (forse un po' troppo lunghetto e spesso con tematiche sin troppo stereotipate e sicuramente esageratamente sdolcinate) ma di sicuro divertimento.
    Impossibile rimanere seduti fermi sulle poltroncine durante la visione di questo film dato che le musiche presenti squotono la nostra anima metallara sino in fondo e le mani che tamburellano i ritmi di queste canzoni sembravano veramente agire di vita propria :lol:
    Tom Cruise incarna alla perfezione lo spirito delle varie rockstar che abbiamo imparato ad amare (e spesso imitare) sin da pischelli. Una performance unica e che finalmente si discosta dagli ultimi ruoli interpretati dall'attore americano.
    Seppur con qualche riserva si tratta di un film da promuovere senza troppi ripensamenti.
     
    Top
    .
  14. poison78
     
    .

    User deleted


    Il divertimento c'è e ci sta tutto, purtroppo però a mio modesto parere sarà considerato da molti come prodotto per tenneger. Resta se non altro fedele al musical da quello che ho letto in giro, in questo senso il progetto è riuscito.

    @Pako di metallaro in questo film ci sono solo i cappelli lunghi e qualche capo d'abbigliamento XD
     
    Top
    .
13 replies since 18/6/2011, 16:55   280 views
  Share  
.