Ribelle - The Brave

di Mark Andrews e Brenda Chapman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    BRAVE

    bravelogotype570x427

    Il progetto made in Pixar atteso per l'estate 2012 è entrato nelle fasi più interessanti di lavorazione. Si intitola Brave e oggi vediamo i primissimi concept rilasciati.
    Iniziamo innanzitutto dai cambiamenti. Il lungometraggio infatti un paio d'anni fa era stato annunciato dalla Disney con il titolo The Bear and the Bow, poi cambiato nell'attuale Brave. Ma i cambiamenti hanno toccato anche la voce del personaggio protagonista, passata da Reese Witherspoon alla scozzese Kelly MacDonald, sicuramente più in linea con gli ambienti in cui è ambientata la storia, proprio le Highlands a nord del Regno Unito, terra d'origine della giovane attrice.

    Il regista accreditato su molti siti di cinema è ancora Mark Andrews (regista del corto One Man Band), ma già dall'inizio un altro nome era segnato alla regia: Brenda Chapman, autrice di sceneggiature di capolavori come La Bella e la Bestia (1991), Il Gobbo di Notredame (1996), Galline in Fuga (2000) e Cars - Motori Ruggenti (2006), qui alla sua seconda esperienza di regia dopo Il Principe D'Egitto (1998).

    Il 13° film Pixar sarà il primo a proporre, oltre ad un personaggio principale femminile, anche una regista dello stesso sesso.

    Oltre alla MacDonald troviamo anche Billy Connolly (Re Fergus), Emma Thompson (Regina Elinor), Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson e Robbie Coltrane a prestare le voci ai principali personaggi nella versione originale del titolo.

    L'uscita di Brave è programmata per il 15 Giugno 2012. Quelli di seguito sono i primi concept del film:

    castlesunsetbravo510 meridatakesoffbrave510 stonespubstill510


    Fonte: animeita.net

    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:41
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Come-tutti-sapete-da-tempo-Disney-Pixar-ha-annunciato-il-suo-ultimo-progetto, dal-titolo : BRAVE

    bravet10

    Brave-sarà-ambientato-nella-Scozia-cupa, oscura, medievale...e-vedrà-come-protagonista-un'eroina-femminile, Merida
    una-giovane-principessa-arcere-che-si-opporrà-alla-tradizione-patriarcale-cercando-di-perseguire-la-sua-vocazione....


    brave2002

    Una-vera-novità-per-casa-Pixar, Merida-infatti-sarà-la-prima-protagonista-femminile-di-un-loro-lungometraggio-animato!
    L'autrice-della-sceneggiatura-è-Brenda-Chapman, già-nota-per-la-direzione-del-Principe-D'egitto-e-per-la-scrittura-della
    Bella-e-la-Bestia, Il-Gobbo-di-Notredame, Cars... mentre-in-cabina-di-regia-troviamo-Mark-Andrews-autore-noto-per-aver
    ideato-gli-storyboard-di-Incredibili, Monster&co, Nemo...

    Non-ci-resta-che-attendere-impazienti-ulteriori-sviluppi, ma-visti-i-primi-concept-e-il-taser-trailer-sono-entusiasta!
    Finalmente-dopo-i-progetti-affrontati-negli-ultimi-anni (sequel-di-cars-in-uscita, e-terzo-capitolo-di-toy-story)
    una-storia-originale-e-avventurosa, fresca, frizzante! Sia-chiaro-che-non-discuto-la-qualità-globale-del-duo-precedente
    ma-come-dicevamo-in-altri-topic-riguardanti-la-premiata-ditta,da-Pixar-ci-attendiamo-solo-progetti-che-mirino-al-meglio,
    anche-in-termini-di-audacia, rischio, personalità. Nessun-compitino, e-basta-sequel-in-stile-dreamworks ;)



    guardate-il-filmato-in-alta-definizione-e-ditemi-se-anche-voi-state-palpitando :wub: :wub: :wub:

    fonte : mrblù

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 13:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    non sono un particolar amante dei prodotti pixar (ognuno ha le sue croci :lol:) e non ho mai stravisto per l'animazione in computer grafica ma questo Brave sulla carta e da quel poco che ho visto mi inciccia parecchio (sarà l'atmosfera nordico medioevaleggiante che personalmente adoro)

    trailer ita
     
    Top
    .
  4. Annette977
     
    .

    User deleted


    Senza ombra di dubbio già dal quel poco che si vede nel trailer prevedo qualcosa di straordinario, poi mi ero anche un pò stancata di vedere sequel dati dalla Pixar e ci voleva proprio qualcosa di nuovo.
    Senza contare che solo per l'ambientazione e la trama del film sono di già impazzita, ottimissima l'idea di prendere spunto da una fiaba celtica, sono fiduciosa e sono sicura che Brenda Chapman ci darà delle belle emozioni e grandi soddisfazioni, io confido in lei.

    bravemovieimagemerida1
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    La-fiaba-celtica-in-effetti-promette-grande-atmosfera, mistero, tetralità...
    connotati-che-risuonano-come-vere-novità-per-quel-che-riguarda-un-prodotto-mai-in-Pixar ^_^
     
    Top
    .
  6. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un rapporto amoe/odio con la pixar ma lo vedrò come tutti!

    Diciamo che quei cartoni con "personaggi umani" son quelli che non mi entusiasmano (come gli incredibili), quindi anche questo brave per me parte male :lol:.
    Poi non vorrei che anche la pixar si "prostituisse"; già l'ultimo cars2 è tutto effetti e poca sostanza (a me manco il primo era garbato!).

    Però devo ammettere che il trailer di questo Brave è accattivante, e come il vecchio HB pure a me l'atmosfera nordico medioevaleggiante mi sfancula parecchio :wub:; sono molto curioso!
     
    Top
    .
  7. badòands
     
    .

    User deleted


    film più atteso da me per il prossimo anno,ho una particolare fissazione con epoca e luoghi,il trailer promette tantissimo e pare prendere una via più adulta degli ultimi due pixar,come si conviene a questa meravigliosa ditta
     
    Top
    .
  8. .:Chuck_Norris:.
     
    .

    User deleted


    la pixar che fa un film medioevale e cupo????? me gusta!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Thats-my-favorite-part :lol::wub: Sembra-non-macherà-neppure-l'ironia-dei-classici-pixar!
     
    Top
    .
  11. pmarco92
     
    .

    User deleted


    Eccezionale, non vedo l'ora di vederlo!
    Noto con piacere che molti amano il tipo di ambientazione di Brave! :)
     
    Top
    .
  12. pmarco92
     
    .

    User deleted


    Ho letto tramite il twitter ufficiale del film che il titolo italiano sarà Ribelle.

    Che ne pensate? A me piaceva di più Brave
     
    Top
    .
  13. badòands
     
    .

    User deleted


    forse hanno temuto che chi non sapeva l'inglese l'avesse letto come parola italiana.certo ribelle non è che suoni troppo bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (badòands @ 16/2/2012, 16:16) 
    certo ribelle non è che suoni troppo bene.

    ...e soprattutto perché non c'entra nulla con il titolo originale.

    Meno male che almeno "Alla ricerca di Nemo" l'han lasciato così com'era. Avessero voluto tradurlo dal latino ne sarebbe uscito un "Alla ricerca di Nessuno" :D
     
    Top
    .
  15. badòands
     
    .

    User deleted


    altra cosa criticabile è l'ambiguità sessuale,nel senso che ribelle fa pensare subito a un maschio,se lo chiamavano "coraggiosa" magari teneva lontano il pubblico dei ragazzini.
    o più probabilmente i titolisti lavorano ad minmchiam,per stare al latino
     
    Top
    .
49 replies since 28/3/2011, 18:21   1698 views
  Share  
.