I ragazzi del Vesuvio

Giuseppe Ferrara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Da vivacinema.it:

    Inizieranno entro l’anno le riprese de I ragazzi del Vesuvio, film di Giuseppe Ferrara, regista di opere di denuncia come Il caso Moro. La pellicola avrà come protagonisti gli adolescenti che appartengono alla camorra o che sono stati uccisi da essa.

    “Un film basato su fatti realmente accaduti e sulla scia di Gomorra e Fortapasc, che mi sono piaciuti tantissimo”, ha dichiarato all’Ansa il regista, a margine della cerimonia organizzata dall’Ordine dei Giornalisti in cui ha ricevuto un riconoscimento per i suoi 50 anni di iscrizione all’Albo.

    La sceneggiatura è stata scritta dal regista stesso con la collaborazione di un’autrice di libri per bambini, Carola Flauto. Le riprese si svolgeranno interamente a Napoli, mentre il cast sarà composto soprattutto da attori non professionisti. “Ma c’é la parte di un prete coraggio per cui vorrei un grande nome”, ha precisato Ferrara.

    Attualmente al lavoro sulla docufiction L’aeroporto fantasma, il regista girerà a fine anno un’altra opera, stavolta in Uruguay, dal titolo Le lettere mai spedite, film basato sul libro dello scrittore Mauricio Rosencof.

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:36
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ansa-interessante, questi-film-fanno-sempre-breccia-nell'attenzione-del-mister
    inoltre-il-caso-Moro-di-Ferrara-era-ben-narrato-e-meglio-interpretato...

    C'è-da-dirlo-il-regista-ha-sempre-fatto-del-suo-cinema-un-manifesto-sociale-in-primis,
    di-riuscita-altalenante-ma-sempre-gradevole. Ora-però-non-è-piu-giovincello, le-sue-carte
    a-mio-avviso-le-ha-già-giocate, quindi-moduliamo-le-aspettative.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 9/7/2011, 05:10) 
    quindi-moduliamo-le-aspettative.

    Sì, assolutamente. Ho aperto il topic in quanto questi tipi di film mi attraggono sempre a priori.
    :)
    Il caso Moro ce l'ho in collection e lo vidi anni fa appena preso; non me lo ricordo per niente, ma di certo mi lasciò buone impressioni.
     
    Top
    .
2 replies since 7/7/2011, 20:08   93 views
  Share  
.