Eaters

Lo zombie-movie italiano prodotto da Uwe Boll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    EATERS

    Eaters_Rise_of_the_Dead_2010

    Regista: Luca Boni, Marco Ristori
    Sceneggiatura: Luca Boni, Marco Ristori
    Cast: Fabiano Lioi, Francesco Malcom, Rosella Elmi, Guglielmo Favilla, Elisa Ferretti, Riccardo Floris, Alex Lucchesi, Roberto Mariotti, Claudio Marmugi, Steve Sylvester
    Nazione: Italia
    Produzione: Extreme Video, New Windmill
    Siti Ufficiali: www.eatersthemovie.com/ - http://myspace.com/stayextreme
    Data di uscita: 13/06/2011
    Titolo alternativo: Eaters: Rise of the Dead

    Trama:

    L’infertilità femminile stava portando l’umanità verso un futuro oscuro, probabilmente votato all’estinzione della razza umana. Ma una cura al flagello delle nascite zero conduce a una piaga ancor peggiore: un’epidemia di morti viventi! Dopo l’apocalisse scaturita da questa situazione, alcuni avamposti di sopravvissuti fanno di tutto per trovare ancora un motivo per vivere. Tre uomini - Igor e Alen, due cacciatori di morti e uno sconosciuto, Gyno - tentano di dare una risposta a quanto è accaduto alla razza umana. Alen e Igor partono verso due giorni di caccia, per trovare nuove "cavie" per Gyno ed incontreranno i personaggi più disparati: un pittore pazzo, neo-nazisti e una misteriosa ragazza, figlia dell'Untore, supposto iniziatore dell'epidemia...

    Trailer:



    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 13:12
     
    Top
    .
  2. Saimo84
     
    .

    User deleted


    Come hanno spiegato più volte gli autori, Uwe Boll non l'ha propriamente prodotto, si è limitato a metterci il nome per le vendite all'estero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Da quel che ho letto, in un'intervista rilasciata dagli autori di questo lavoro, Boll oltre che a supportare il progetto (quando nessuno in patria s'è ne è minimamente interessato) si è anche preso cura della promozione e distribuzione estera del film in DVD e Blu-ray.

    Approfitto di questo mio intervento per postarne anche un altro piccolo teaser:

     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ne-ho-sentito-malino-da-appassionati-del-genere, inoltre-credo-che-Hell-o-Mickes-lo-abbiano-visto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    L'ho visto anch'io se è per quello. Non mi sento affatto di bocciarlo in toto anche se, effettivamente, non è che brilli per originalità o quant'altro. Una delle poche cose he mi sento invece di promuovere è la colonna sonora. Sempre azzeccata nelle scene nelle quali viene usata.
    L'Italia comunque, a differenza di altri Paesi europei, non sta brillando per questo tipo di produzioni. Francia e Spagna ad esempio si stanno dando un gran da fare in questi ultimi tempi. Non so se questa sia una cosa totalmente positiva ma film quali "Alta Tensione", "The Horde" o "Frontiers" (per restare nel campo horror) han fatto un gran bel parlare. Prima o poi chissà che anche da noi non ne nasca fuori qualcosa di valido.
    Tra questo "Eaters" e lo "Shadow" di Zampaglione sembra che comunque qualcosa sotto sotto stia cominciando a muoversi...

    Edited by [pako] - 11/7/2011, 19:09
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Però-quello-europei-sono-prodotti-di-qualità-media, che-intrattengono-e-vengono-esportati-senza-fatica,
    al-sottoscritto-il-film-di-Zampaglione-non-è-piaciuto, spero-vada-meglio-con-Eaters-a-cui-una-guardata-la-riserverò
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    D'accordissimo. E neppure a me "Shadow" è piaciuto poi molto se è per quello ma, rispetto ad autori ben più noti (chi ha detto Argento?), devo ammettere che stanno portando finalmente qualche piccola ventata di aria fresca ad un genere che ormai da noi puzza più di un cadavere in putrefazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    I due trailer non promettono niente di buono, mi sembra oltre che poco originale anche tecnicamente deludente...boh non mi attira per niente

    Shadow invece mi era piaciuto molto :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente si tratta di un film a bassissimo costo ma gli effetti speciali "caserecci" mi son sembrati addirittura realizzati meglio di quelli fatti in CG.
    La trama... beh si. Nulla di originale. Se si fosse trattato di un videogame l'avrei apprezzata maggiormente ma qui lascia davvero un po' il tempo che trova.

    Edited by [pako] - 11/7/2011, 19:09
     
    Top
    .
8 replies since 11/7/2011, 14:43   115 views
  Share  
.