Le Idi Di Marzo

di George Clooney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Clooney-sembra-continuare-il-suo-personale-progetto "politico-e-non" sulla-comunicazione.
    Sarà-un-film-di-un'atmosfera-politica, e-verterà-sulle-primarie-e-la-presidenza-del-partito-democratico-in-Ohio.

    clooneyjpg

    "Scritto da George Clooney, Grant Heslov e Beau Willimon il film racconta le vicende di un giovane idealista,
    esperto della comunicazione, coinvolto negli inganni e nella corruzione dell’ambiente del governatore per cui lavora
    "

    The-Ides-of-March-sarà-interpretato-da-Giamatti, Philips-Seymour-Hoffman, la-Tomei, Jeffry-Wright-ed-Evan-Rachel-Wood,
    oltre-che-dallo-stesso-Clooney, un-cast-che-promette-scintille-anche-per-le-forti-attitudini-teatrali, non-a-caso
    l'adattamento-del-regista-si-rifà-proprio-ad-una-piece-di-teatro.

    Non-sono-ancora-presenti-Trailer, sarà-il-film-d'apertura-a-Venezia

    Edited by Revu - 26/10/2014, 14:15
     
    Top
    .
  2. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Speriamo, dopo quel gran film che è Good Night & Good Luck (uno dei film che mi han dato più soddisfazioni sul web, leggere le critiche di chi lo odia solo perché porta la firma di Clooney non ha prezzo) è ora di lasciare un altro segno importante.

    Forse sarò a Venezia, devo solo vedere se posso permettermelo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Interessante, vediamo se riesco a fare un saltino a Lido e vederlo!
     
    Top
    .
  4. el_dao
     
    .

    User deleted


    me gusta mucho! cast ottimo, clooney azzeccato per quel genere.. vedremo se saprà mantenere le premesse!
     
    Top
    .
  5. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 18/7/2011, 09:19) 
    Interessante, vediamo se riesco a fare un saltino a Lido e vederlo!

    se lo fai avvisami, io ho deciso di rimandare l'acquisto di un buon grandangolare spinto :D e quindi dovrei esserci (altri impegni permettendo)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    quando ci sarà il festival di venezia?
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted




    Gosling-dopo-il-delitto-Fitgerald, Lars-e-una-ragazza-tutta-sua, Blue-Valentine, Drive (in-uscita-prossimamente)
    si-conferma-uno-degli-attori-piu-interessanti-del-panorama-mondiale. Credo-che-anche-in-questa-ultima-pellicola
    di-Clooney-farà-la-parte-del-"leone", senza-sfigurare-affianco-a-veterani-del-cinema-quali-Clooney, Giamatti, Hoffman-e-la-Tomei
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Progetto veramente interessante, Clooney regista è stato sottovalutato in passato ma oggi in pochi si possono permettere di snobbarlo, lui continua a scegliere con accuratezza i soggetti confermando una linea tematica precisa, la politica, la televisione, i media, l'ex dott. Ross ci sguazza alla grande e difficilmente delude.

    In visione mi manca ancora In amore niente regole ma sia Good Night che Le confessioni sono film importanti...
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Però-ha-impiegato-un-anno-a-capire-che-la-Canalis-è-un'idiota? Si-che-un-corpo-cosi-avrà-voluto-studiarlo-per-bene
    prima-di-liberarsene...In-effetti, ha-mostrato-intelligenza-anche-in-questo :°D

    In-amore-niente-regole-manca-anche-al-sottoscritto, ma-pare-una-divagazione-dai-temi-che-lo-interessano
     
    Top
    .
  10. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 2/8/2011, 18:58) 
    Progetto veramente interessante, Clooney regista è stato sottovalutato in passato ma oggi in pochi si possono permettere di snobbarlo, lui continua a scegliere con accuratezza i soggetti confermando una linea tematica precisa, la politica, la televisione, i media, l'ex dott. Ross ci sguazza alla grande e difficilmente delude.

    In visione mi manca ancora In amore niente regole ma sia Good Night che Le confessioni sono film importanti...

    Impressionante, secondo me, più che la scelta di soggetti impegnati -non che non lo sia, ma, con scarsi risultati, tanti altri divi ci sono buttati, tra guerre e drammi sociali- è la incredibile sensibilità artistica, il sapersi mettere in secondo piano, circondarsi di Grandi collaboratori, prendere scelte veramente coraggiose. E lo dico dopo 2 film visti perché basta (e avanza) Good Night & Good Luck per dirlo senza timore di esagerare.
     
    Top
    .
  11. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    da vedere assolutamente!
    azz che cast! Hoffman e giamatti insieme? i miei 2 preferiti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'intermezzo comico con Leatherheads non mi ha mai convinto più di tanto (forse perchè non l'ho ancora visto? :P) e non so se ci riuscirà, ma gli altri sono capolavori allo stato puro, e lui è un grandissimo, l'ho sempre detto e non smetterò mai di farlo...e questa potrebbe essere un'altra pietra miliare, nonchè una conferma, se mai ce ne fosse bisogno...

    QUOTE (MrBlù @ 2/8/2011, 19:06) 
    Però-ha-impiegato-un-anno-a-capire-che-la-Canalis-è-un'idiota? Si-che-un-corpo-cosi-avrà-voluto-studiarlo-per-bene
    prima-di-liberarsene...In-effetti, ha-mostrato-intelligenza-anche-in-questo :°D

    e se davvero fosse vero quello che si dice in giro?a me frega poco perchè mi interessa come artista in senso stretto, ma tant'è....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 2/8/2011, 19:06) 
    Però-ha-impiegato-un-anno-a-capire-che-la-Canalis-è-un'idiota? Si-che-un-corpo-cosi-avrà-voluto-studiarlo-per-bene
    prima-di-liberarsene...In-effetti, ha-mostrato-intelligenza-anche-in-questo :°D

    In-amore-niente-regole-manca-anche-al-sottoscritto, ma-pare-una-divagazione-dai-temi-che-lo-interessano

    :D

    Vabbe ma George le donne la cambia come le camicie, via una dentro un altra...certo co la Canalis ha abbassato il suo standard ma nessuno è perfetto :)


    CITAZIONE (nicbaker @ 2/8/2011, 19:44) 
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 2/8/2011, 18:58) 
    Progetto veramente interessante, Clooney regista è stato sottovalutato in passato ma oggi in pochi si possono permettere di snobbarlo, lui continua a scegliere con accuratezza i soggetti confermando una linea tematica precisa, la politica, la televisione, i media, l'ex dott. Ross ci sguazza alla grande e difficilmente delude.

    In visione mi manca ancora In amore niente regole ma sia Good Night che Le confessioni sono film importanti...

    Impressionante, secondo me, più che la scelta di soggetti impegnati -non che non lo sia, ma, con scarsi risultati, tanti altri divi ci sono buttati, tra guerre e drammi sociali- è la incredibile sensibilità artistica, il sapersi mettere in secondo piano, circondarsi di Grandi collaboratori, prendere scelte veramente coraggiose. E lo dico dopo 2 film visti perché basta (e avanza) Good Night & Good Luck per dirlo senza timore di esagerare.

    Quoto tutto :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    le-idi-di-marzo-ryan-gosling-foto-dal-film-2-_mid

    Con le Idi di Marzo, la nostra mente storica ci riporta all'assasinio di Giulio Cesare, avvenuto dopo una vicenda di tradimento. Già questo farebbe capire moltissimo dell'essenza dell'ultima pellicola di George Clooney, che torna alla regia dopo quattro anni, alla sua quarta prova dietro la macchina da presa. E lo fa probabilmente con il suo miglior lavoro, infatti mette in scena un thriller politico che non se ne vedevano da diversi anni, con una lucidità e un cinismo da manuale. Scritto a quattro mani appunto da Clooney (che funge anche da produttore) e da Grant Heslov, e tratto dalla piece teatrale "Farraguth North" di Beau Willimon, il film non è prettamente politico ma dal respiro più ampio, la politica è il contesto per mostrarci quanto l'uomo è capace di addentrarsi nel torbido, e quanto può scendere a compomessi pur di riuscire nei suoi intenti.

    Ovviamente però la politica è in primissimo piano, infatti Clooney ci tieni in prima linea nel dietro le quinte degl'ultimi frenetici giorni delle elezioni del rappresentante democratico alla casa bianca. Ci immerge nel losco vortice di complotti e retroscena di politici e giornalisti che popolano il nostro mondo, esprimendo verso la politica un pessimismo lucido e cinico, quasi a dirci che la politica non esiste senza i relativi giochi di potere. La regia di Clooney è più matura rispetto al passato, lucida ed elegante, stilisticamente classica e funzionale al racconto.

    idi5-37103415

    La sceneggiatura è solida, impreziosita da dialoghi ficcanti e serrati che donano un ritmo sempre alto e un coinvolgimento garantito. Il parco attori è straordinario, da Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamtti, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright fino a Ryan Gosling, che definitivamente si inserisce tra gli attori più in voga e sicuramente di una bravura sopra la media. Il suo personaggio è il vero protagonista della pellicola, il quale è l'emblema e l'essenza della stessa, un uomo che con il passare del tempo avendo a che fare con persone senza scrupoli e manipolatrici, riuscirà a tirare fuori il suo lato peggiore piegandosi a compromessi sino ad allora mai nemmeno pensati.

    Consigliato il recupero!

    Voto: 8/8,5
     
    Top
    .
  15. badòands
     
    .

    User deleted


    dovrei andare martedì,se la gioca con holmes.di film così solidi e impegnati non se ne fanno praticamente più,mi attendo molto.
     
    Top
    .
54 replies since 14/7/2011, 14:52   947 views
  Share  
.