Lettori blu-ray region free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avrei due domande da fare...

    La prima: esistono lettori blu-ray region free ad un prezzo non esagerato?
    La seconda: se i lettori blu-ray region free non esistono od hanno un prezzo troppo alto, posso rendere il mio lettore (SONY BDP-S360) region free?
     
    Top
    .
  2. Riki333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroVG @ 14/7/2011, 18:44) 
    Ciao a tutti, avrei due domande da fare...
    La prima: esistono lettori blu-ray region free ad un prezzo non esagerato?

    Dipende cosa intendi per "prezzo non esagerato".
    Facendo una rapida ricerca su internet, ho trovato questi:

    SONY BDP-S480 bluray 2D/3D player= 345€
    Lettore Panasonic DMP-BD60 Code Free= 359€

    Ma potrebbero essercene degli altri a meno. Comunque è difficile trovarli a meno di 250€.

    CITAZIONE (AlessandroVG @ 14/7/2011, 18:44) 
    La seconda: se i lettori blu-ray region free non esistono od hanno un prezzo troppo alto, posso rendere il mio lettore (SONY BDP-S360) region free?

    I lettori blu ray region free "di fabbrica" non esistono (ancora). Quelli che vendono in rete sono lettori nuovi, modificati con dei kit appositi.
    Si, puoi modificare il tuo lettore con un kit.
    Qui ad esempio puoi comprarlo per 99€ e montarlo da te, oppure inviare il tuo lettore e fartelo montare (+90€). Garanzia di 6 mesi.

    Saluti ;)

    Edited by Riki333 - 14/7/2011, 19:25
     
    Top
    .
  3. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    Grazie Riki: spiegazione molto esaustiva...
    Saluti!!!!
     
    Top
    .
  4. Riki333
     
    .

    User deleted


    Mi devo correggere, sembra che con questo lettore tedesco Medion Blu-ray Player P71006 sia possibile cambiare la regione dei blu ray in lettura, inserendo un codice di 4 cifre.
    L'ha comprato l'utente Donnie Darko: #entry328236131

    Saluti ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Riesumo questa discussione per chiedervi alcuni chiarimenti dato che mi sto guardando attorno per l'acquisto di un lettore region free. Ho dato un'occhiata alle varie proposte di bluraymods.com e, premesso che mi pare sia uno store che lavora seriamente, vedo che tutti i modelli da loro venduti sono "pre-modificati" in modo da renderli per l'appunto "multi region". Ne deduco che quindi non trattasi di lettori region free nativi. Volevo allora chiedervi se, secondo la vostra esperienza, sia meglio affidarsi ad un lettore che nasce region free o comunque ci si può fidare di una macchina modificata. Eventualmente, come scelta pensavo ad un sony s6700 o ad un panasonic dmp-bdt180, due case che tradizionalmente lavorano bene e hanno, su questi modelli, prezzi abbordabili. Pareri a riguardo? :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Ciao, con riferimento a questo punto

    "Volevo allora chiedervi se, secondo la vostra esperienza, sia meglio affidarsi ad un lettore che nasce region free o comunque ci si può fidare di una macchina modificata"

    all'epoca delle discussioni come questa non potevano essere prodotti lettori region-free di fabbrica, o sbloccabili comodamente, perché i produttori avrebbero perso la licenza stessa per produrre lettori.

    Era inserita come clausola irrinunciabile negli accordi con i detentori dei vari diritti, standard, ecc. per poter produrre e vendere lettori Blu-ray in tutto il mondo (non c'è mai stata questa espressa indicazione, invece, per la produzione di lettori DVD).

    Io credo che nulla sia cambiato, ma non mi sono più interessato dopo aver preso un Oppo modificato anni fa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Proverò ad informarmi meglio, intanto grazie per la precisazione. Guardando anche i costi forse mi conviene prendere un lettore region A dagli USA, tanto è quella la codifica che mi interessa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Attenzione perché gli apparecchi elettrici americani, per quel che ne sappia, hanno bisogno di un trasformatore di corrente (funzionano a 110V).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 19/3/2018, 10:09) 
    Attenzione perché gli apparecchi elettrici americani, per quel che ne sappia, hanno bisogno di un trasformatore di corrente (funzionano a 110V).

    Anche su questo mi stavo informando. Ho visto che in commercio si trovano facilmente alimentatori che si adattano al voltaggio europeo (www.amazon.it/gp/aw/d/B0087OX34Q/r...V8UGVDFZP&psc=1).
    Comunque, avendo già un sony 6700 region B con relativo alimentatore UE, pensavo eventualmente di prendere lo stesso modello USA proprio per poter usare il trasformatore di quello che già possiedo. Credo possa funzionare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Sony UBP-X1100ES

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    "Universale" non significa che è region free ma che legge tutti i supporti ottici (tipo dvd-a o sacd). Mannaggia a te, ero pronto a rivendere il mio X800 :alienff:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ahahahah, mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che lo hanno distribuito in Italia e in America :lol:

    mikz
     
    Top
    .
11 replies since 14/7/2011, 17:44   2419 views
  Share  
.