Un tuffo nel passato

Hot tub time machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Un film di Steve Pink. Con John Cusack, Rob Corddry, Craig Robinson, Clark Duke, Crispin Glover, Lizzy Caplan, Chevy Chase, Sebastian Stan, Lyndsy Fonseca, Collette Wolfe, Charlie McDermott, Kellee Stewart, William Zabka, Jessica Paré, Crystal Lowe, Brendan Fletcher, Rob LaBelle, Julia Maxwell, Crystal Tisiga, Raj Lal, Jacob Blair, Jamie Switch, Rhys Williams, Geoff Gustafson, Michael Roberds, Blaine Anderson
    Titolo originale Hot Tub Time Machine. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - Canada, USA 2010. - 20th Century Fox uscita venerdì 24 giugno 2011.

    Dopo aver vissuto una ruggente giovinezza negli anni Ottanta, tre amici si ritrovano ad essere nel 2010 dei patetici e depressi quarantenni. Nick ha abbandonato da tempo le aspirazioni musicali per lavorare in un salone di bellezza per cani sottomesso a una moglie che lo tradisce. Adam è un assicuratore che è stato appena lasciato da una fidanzata arrivista che si è portata via metà del suo appartamento. Lou è invece diventato col tempo un alcolizzato furioso e senza controllo, tanto da rischiare di morire intossicato dopo essersi addormentato ubriaco in garage con il motore dell'auto acceso. In seguito all'incidente, Nick e Adam decidono di organizzare per l'amico una vacanza a Kodiak Valley, nello stesso albergo di montagna dove erano soliti trascorrere le loro folli notti giovanili, e di coinvolgere anche Jacob, il nipote di Adam, un ventenne indolente e tendenzialmente asociale. La città ha decisamente perso il fascino e la vitalità di un tempo, così come il grande hotel è diventato una gigantesca baracca fatiscente. Ai quattro non resta che concedersi un bagno nella jacuzzi della loro suite. Solo che, dopo una notte di sbronza e qualche integratore illegale di troppo, si risvegliano nel 1986, in mezzo a giovani fan di David Bowie e dei Poison.


    Mio commento

    Il pregio maggiore di Hot tub time machine è quello di raccontare un paradosso temporale (tre amici e il nipote di uno di loro fanno un salto indietro negli 80s) prediligendo comunque l’aspetto comedy e rinunciando in partenza a escamotage troppo triti e volgari che sembrano quasi d’obbligo ogni volta che il cinema americano racconta di un gruppo di amici in vacanza. Tuttavia, i pregi del film di Steve Pink si fermano anche un po’ qui: la storia, col passare dei minuti, tende a instradarsi su binari fin troppo risaputi e politically correct, con un finale che più ammeregano di così non si può. Un’opera senza infamia e senza lode, la cui battuta più divertente ha a che fare col metro di paragone adottato da uno dei nostri amici per capire se effettivamente sono nella decade del cotonato: di che colore è Michael Jackson?

    6.5

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:20
     
    Top
    .
  2. wizard89
     
    .

    User deleted


    Ricordo che lo vidi solo perché recitavano le tette al vento di Jessica Parè :wub: Il resto è noia.
     
    Top
    .
1 replies since 15/7/2011, 00:50   71 views
  Share  
.