In Viaggio con una Rock Star

di Nicholas Stoller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    jpg





    TITOLO ORIGINALE: Get Him to the Greek
    REGIA: Nicholas Stoller
    SCENEGGIATURA: Nicholas Stoller
    ATTORI: Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Elisabeth Moss, Katy Perry, Christina Aguilera, Colm Meaney, Kali Hawk, Pink, Sean Combs

    FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman
    MONTAGGIO: William Kerr
    MUSICHE: Lyle Workman
    PRODUZIONE: Apatow Productions
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Commedia
    DURATA: 109 Min
    FORMATO: Colore

    Trama:

    All'ambizioso Aaron Green (Hill) è stato affidato un compito decisivo per la sua carriera. La sua missione: Volare a Londra e accompagnare un dio del rock al famoso Greek Theatre di Los Angeles per la prima tappa di un tour di rientro sulle scene. Il suo capo e magnate della musica, Sergio Roma (Sean Combs) gli lascia solo un avvertimento: "L'artista è la specie peggiore sulla faccia della terra. Non gli voltare mai le spalle se tieni alla tua pelle." Il rocker inglese Aldous Snow (Brand) è un musicista geniale, ma a causa di una rottura dolorosa e una carriera in rapida discesa, è diventato un alcolista ed è un disastro ambulante. Stanco dei "yes men" e terrorizzato di essere entrato nel fare "greatest hits" della sua carriera, Snow si trova in mezzo ad una spirale in discesa. Quando scopre che l'amore della sua vita, modella/pop star Jackie Q (Rose Byrne) si trova a Los Angeles.




    Commento

    Dopo il discreto “Non mi scaricare” commedia romantica per sensibilità maschili sulla fine di un rapporto, il regista Nicholas Stoller riunisce la coppia Russell Brand e Jonah Hill per la sua nuova fatica. La pellicola è un esilarante spaccato di vita spericolata di Aldous Snow rockstar senza freni e inibizioni, personaggio già tra i protagonisti del film precedente. Se pur non privo di difetti, il film si lascia apprezzare per tutta la sua durata dove sicuramente avrebbe giovato qualche breve taglio in fase di montaggio, se non altro nella seconda parte molto meno scorrevole della precedente. Il divertimento comunque non manca e soprattutto i fan della Apatow Crew (Produttore del film) gradiranno.

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    indubbiamente divertente ma anche parecchio diseguale; la prima parte (escluso l'incipit) con dialoghi troppo troppo lunghi e tempi comici che latitano moltissimo, risulta nettamente peggiore della seconda; quest'ultima riesce ad inanellare una serie di scene azzeccatissime che risollevano le sorti di un film che altrimenti mi avrebbe deluso moltissimo, facendomi rimpiangere addrittura (da non credere) Forgetting Sarah Marshall.
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    il mio commento:
    voglio il BRD! :D e amo jonah hill!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Mickes mangiamelo, film strepitoso :lol:

    Nella scena con la droga all'aeroporto ho pianto, non mi succedeva da Team America :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. poison78
     
    .

    User deleted


    Forgetting Sarah Marshall secondo me poi non è da meno :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    ecco lo sapevo, dovevo sbragarmi di più nel commento :lol: sia chiaro che il film mi è piaciuto un fottio, ma la prima parte è indiscutibilmente fiacca :D

    jogging+coca, incipit, infarto, threesome, droga+aeroporto (per l'appunto), P. Daddy, tutte le canzoni :lol:, le espressioni e la mimica di Hill impagabili, anche Brand davvero in gamba, Rose Byrne incredibilmente bella e disinvolta :lol:

    Forgetting secondo me è inferiore :D

    Edited by mickes2 - 4/5/2012, 09:03
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    salvato in corner :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    si in effetti rileggendomi son stato fin troppo ingeneroso, al limite dell'apatia :lol: te lo dice uno che ha apprezzato moltissimo anche Hot rod :lol: che tra le commedie di Apatow & soci è forse una delle più obiettivamente confusionarie e discutibili
     
    Top
    .
  9. poison78
     
    .

    User deleted


    Hot Rod è il massimo della demenza! Contrariamente a voi io reputo Forgetting Sarah Marshall più riuscito del suo seguito indiretto! Che soffre di una seconda parte non perfettamente bilanciata ma resta come detto divertentissimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 4/5/2012, 16:00) 
    Hot Rod è il massimo della demenza! Contrariamente a voi io reputo Forgetting Sarah Marshall più riuscito del suo seguito indiretto! Che soffre di una seconda parte non perfettamente bilanciata ma resta come detto divertentissimo.

    lo adoro proprio per questo :lol: però secondo me ha troppi passaggi a vuoto, e alla fine rimane una sensazione da "taglia e cuci" un po' grossolana :D

    per quanto riguarda Forgetting, pensandoci continuo a ritenerlo inferiore al suo spin off. siamo d'accordo sullo sbilanciamento di Get him, ma io ho preferito la seconda parte alla prima :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    La caduta infinita di hot rod è uno dei momenti di cinema più alti del decennio :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (poison78 @ 4/5/2012, 16:00) 
    Hot Rod è il massimo della demenza! Contrariamente a voi io reputo Forgetting Sarah Marshall più riuscito del suo seguito indiretto! Che soffre di una seconda parte non perfettamente bilanciata ma resta come detto divertentissimo.

    Non ho visto Hot Rod né questo Get Him to the Greek, ma ho apprezzato molto Forgetting Sarah Marshall , che alla fine è risultato essere uno di quelli che mi son piaciuti di più della banda Apatow!!

    Edited by michibaldi - 4/5/2012, 22:54
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 4/5/2012, 22:30) 
    La caduta infinita di hot rod è uno dei momenti di cinema più alti del decennio :lol:

    ma rispolveriamola pure andando clamorosamente OT :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    L'opera di menti superiori, senza dubbio :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15. poison78
     
    .

    User deleted


    Spettacolare:D (il riferimento alla Demenza era naturalmente un complimento al film ;) )
     
    Top
    .
19 replies since 29/7/2011, 00:29   261 views
  Share  
.